Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
[Ciao Melandra .
Sapere qualche dato in più magari aiuterebbe ad aiutarti... AP, PDA, CSC, Versione e modello Build cell, vers.kernel, in modo da indirizzarti sulle operazioni. Anche perché poi corri il rischio di *brick*
non so cosa dirti :(
--------------------------------------------------------------------------------
A proposito del Root, che ringrazio Jonn per i file .. (intanto sto leggendo ancora prima di eseguirlo e postare qualche foto, come ho fatto per la Cwm. 6.0.2.7, e' uscita la 6.0.2.8 che m i pare aver letto abbia dato qualche problema, nonostante sia +'8% più veloce,,, sarei propenso sempre di attendere .. xda per le conferme.), Root_SuperSU.1.04.zip .-
Io ho gia' trovato la versione UPDATE-SuperSU-v1.51.zip e............ mi sono messo a spulciare dentro il file "" updater-script ""
trovando ovviamente discrepanze ovviamente perché migliora forse il root... non so ..
Ma vedete pure voi ... e ve li allego.
Li ho rinominati in txt , perché sono sceipt bash- shell se ricordo e sono eseguibili per il Linux sistema installato su i smartphone.
Allegato 79629(vers..PhilZ) Allegato 79630Vers.XDA,che rimuove OTA .. controllali Jonn e vedi anche il chmod sui permessi.. che cambia..
Sapete qualcosa ?? a parte che e' la nuova per il root a quanto pare pero''........... perché c'e sempre un però -
Se io installo la v1.04, magari non va' bene ecc. , si puo' installare sopra la 1.51 ?? ci possono essere problemi ?? qualcuno informato ?? :o
Tra l'altro nella 1.51, install proprio il demone SuperSu' (esecuzione in avvio e mantenimento in sistema)
( system\xbin\daemonsu )
:cry: boh ..
-
grazie bluciano,praticamente faccio tutta la procedura,ma odin non mi riconosce il tel
purtroppo non mi fà neanche vedere la versione dal tastierino tel 8chiamate emergenza)..ora sto installando kies
il modello è un gt-i8190
-
Ciao Melandro.
Come ho specificato sulla procedura corretta di kies la trovi QUI' gt-i8190/334210-i8190n-problema-samsung-kies
Questa e' la procedura PRIMARIA
Poi vengono le altre attenzioni, cioè avviare Odin come AMMINISTRATORE, avendo cura di disabilitare gli antivirus !! , ma come ti dico non so nulla circa il tuo modello e i dati, quelli li sai tu. Nel caso le ROM STOCK originali le trovi su Sammobile (Samsung Mobile) ... sezione Firmware. (registrati qui con calma, perché serve un acconto per scaricarli correttamente e per fare il check firm.)
Poi come dico, c'e' Jonn e dieguccio (MOD) che sicuramente hanno più esperienza e possono indirizzarti meglio.. possiamo avere diverse esperienze sull'uso delle varie operazioni.
saluti cordiali
PS Il modello e' un po' pochino ...
Esempio di dati
Android_4.1.2___17072013
I8190NXXAMG3____I8190N.002
Kernel 3.0.31-1281031dpi@DELL231#2 SMP PREEMT Sat.Jul6-15.37.14 KST2013
BUILD_JZ054K I8190NXXAMG3.revV03
AP_I8190.NXXAMG3_FIRMW
CP_I8190.NXXAMG3_MODEM
CSC_I8190.NFVGAMF3
Product-Board_DB8520H
-
1 allegato(i)
Avviare Recovery
Un Cordiale Saluto a tutti..
Mi permetto di regalarvi una bella immagine di come avviare le varie funzioni...... non l'ho trovata girando sul forum...... ** Se esiste e non l'ho vista mi scuso con il moderatore **
Immagine relativa .
http://img713.imageshack.us/img713/4135/8vy.png
PS. Ho notato non so se erro, la Recovery originale (stock <3e>) occorre addirittura premere contemporaneamente il volume + e - . Almeno nel mio S III mini I8190N
Spero che possa fare cosa gradita e aiutare ..
cordiali
(non vedo correttamente la thumbnail., e ie9 o il forum ?? setting? )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Melandro
Raga,sono nella merda,il fratello della mia ragazza mi ha cambiato la password del cell e l'ha dimenticata ora il tel non parte + e non va in recovery.
Ho seguito la guida passo passo ma con odin non riesco ad aggiornarlo,potete aiutarmi?mi basta anche un semplice ripristino da recovery....sono disperato
ciao, per azzerare la password e ripristinare il telefono proverei una delle 2 strade:
1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
adb reboot recovery
poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...
2) prova a fare il punto 3) qui... (devi però farlo riconoscere da odin...)... vedi se riesci a risolvere...
@ bluciano
ciao, i superusers puoi provarli tranquillamente (comunque non noterai differenze in uso...)... sicuramente non ci saranno problemi, ma se vuoi essere più tranquillo, fai prima un backup da cwm...
-
1 allegato(i)
Cwm
Ciao a tutti
Ho provato leggendo un po' qui a vedere se ricevo gli aggiornamenti, quindi sono andato sull'Ingranaggio delle impostazioni e "Info sul dispositivo" , => "Aggiornamenti Software" => Aggiorna
Clicco e mi appare questa...
Allegato 79662 , ovviamente dico...... rotfl
Ovviamente ho fatto solo l'Installazione della Clockworkmode, che diamine che avrò mai combinato:'( e inoltre lo ritengo una limitazione, che *Samsung* mi impone, perché non posso salvare i miei dati, su un apparecchio di MIA proprietà :O
Comprendo ma fino a un certo punto, che la casa abbia *TUTTO* interesse a far sì che io usufruisca del Center anche per le cose di mia proprietà ..... Non vedo il motivo che non possa fare un backup completo della mia unità, visto che è lecito da un mio punto di vista. :)
Voglio vedere con il r00t successivamente che documento a fine settimana e prima voglio controllare un po' di cose, (di certo e lo stesso), poi vediamo se con Triangle Away di Chainfire v3.01 ritorna la condizione iniziale... [documentare]
PS. @John -- Grazie .. ero curioso di vedere i file dentro, sai qualche tempo molto addietro 19anni fa, quando avevo Linux.Suse v6.3 full originale... qualche shell e script mi ero divertito a giocarci... ma sempre con attenzione, imparando qualcosa. Io il Windows l'ho visto dal Dos6.22 !! Win3.11,Win95, Win98, WinNT, Win2000, Win e via dicendo..
............
*** Ho già provveduto a fare backup nanDroid in -tar formato, poi non contento ho visto che puoi utilizzare anche uno in formato ISO che ho fatto volentieri ! Che mi ha compreso veramente in questo caso **TUTTO** , in Piemonte diciamo " a speruma ", cioè speriamo ....................
PS2:_ Immagine presa con foto da webcam Logitech C920, mi ha fatto un file di 5292x rotti ! :Drotfl
Un Cordiale.
-
1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
adb reboot recovery
poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...
ciao e grazie,sul prompt dei comandi in dos,una volta estratto ADB.rar mi appare C:/ document and setting amministrator ....insomma come faccio ad entrare nella cartella adb dal prompt dei comandi?..grazie ancora
-
Quote:
Melandro
ciao e grazie,sul prompt dei comandi in dos,una volta estratto ADB.rar mi appare C:/ document and setting amministrator ....insomma come faccio ad entrare nella cartella adb dal prompt dei comandi?..grazie ancora
ti faccio un esmpio: la cartella estratta adb copiala direttamente in C , poi da dove hai detto, digita cd.. e invio (cd e poi due punti consecutivi) finché ti rimane scritto solo c: ( con cd.. sali di cartella), poi digiti cd adb e invio , e poi adb reboot recovery e invio...
ah .. dimenticavo, per collegarsi adb ha bisogno che hai il debug usb attivo da cellulare e quindi spero che ce lo avessi già attivo, altrimenti ora senza password non lo puoi attivare.... se non va prova il modo 3) qui e se come dicevi odin non lo riconosce prova ha disinstallare kies e ad installare solo i driver usb qui... e comunque vedi di farlo riconioscere ... prova kies , solo driver, cambiare porta usb , riavviare il pc ... prima o poi deve riconoscerlo....
-
jonn ti ringrazio infinitamente x questa guida...tutto chiarissimo! :)
dopo diverse difficoltà con l'estrazione dei file zip, ho fatto la procedura tramite pc fisso e sembra sia tutto ok...lo smartphone è rootato! ;)
il motivo x cui l'ho fatto è principalmente x spostare le app sulla microsd, ma ora non riesco...su app2sd mi dice: "Il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata"...che vuol dire??
-
Quote:
ale87ss
jonn ti ringrazio infinitamente x questa guida...tutto chiarissimo! :)
dopo diverse difficoltà con l'estrazione dei file zip, ho fatto la procedura tramite pc fisso e sembra sia tutto ok...lo smartphone è rootato! ;)
il motivo x cui l'ho fatto è principalmente x spostare le app sulla microsd, ma ora non riesco...su app2sd mi dice: "Il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata"...che vuol dire??
ok...per spostare usa link2sd (sul mio andava bene... anche se alcuni dicevano di avere probelmi...)... in passato avevo fatto questa guida per un altro terminale , comunque va bene anche per il tuo (già testata da altri utenti) e può esserti utile... unica differenza fai la partizione in ext4 (di circa 1- 1,5 gb) e usa sempre il crea collegamento... (lo sposta ti da l' errore...).... e non dovresti avere problemi....