Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
naiyT
sistemato, ho clickato su go back e si è riavviato con il root :) grazie!
Ciao naiyY
Il root e' stato eseguito correttamente ?? come avvenuto nella mia foto, ?? suppongo di si' .. hai preso la 1.51 ?? o hai messo altro ??
salutoni ..
__________________________________________________ _____________________________________________
Guide : Come Installare CWM (vers. Jonn) - Come Installare KIES - Come Installare Root - Foto come avviare Recov/Downl -
-
Quote:
bluciano
Ciao Alex8 .
Ma onestamente io aspetterei perche'presuppone installare anche il SuperSU 1.60 e li io mi sono attrezzato gia' ho la v.PRO . ;)
Non dovrebbe cambiare nulla, ma essendo appena uscita e facile anche fare correzioni a quanto mi pare..... Su xda l'hanno messa in upload, e quindi andrà bene. ! però sai come sono sempre diffidente fino a prova contraria.. non fà mai male.
Aspetta circa la CWM 6.0.2.8 , piu' veloce %8 da come ho letto, ma presenta in alcuni che hanno postato dei problemi.. ho girato e letto circa 200 e passa post prima di trovare quello inerente e letto un po' in rete.
Non metto la TWRM mi pare perche' e' troppo grafica secondo me', belkla a prima vista, per mé ritengo sia sprecata e potrebbe dare errori, preferisco le cose semplici ma che funzionino. La 6.0.2.7 ti assicuro va', e mi ha fatto in file image (opzione in essa) 2gb e rotti senza fare una piega. (Tra l'altro il backup uso il TAR veloce, affidabile, e sopratutto compressione alta.)
Ovviamente nuove cose e nuove idee e' bello poterle CONDIVIDERE con gli altri, spirito dell'Open Source, si impara tutti qualcosa e si va' avanti..
Poi come dico ognuno e'libero di fare come crede...
Ti Saluto cordialmente e spero di esserti stato utile, la parola va' ovviamente agli anziani del forum...... :)[/URL]
Quote:
jonn
ciao,
per la 1) se scarichi direttamente dal sito
ufficiale lo zip e lo copi sulla sd al posto dello zip vecchio, lo puoi provare e sicuramente non darà problemi...(io ora non ho più l' apparecchio e quindi ho scritto quanto testato di persona...)...
2) sicuramente la puoi provare (stesso discorso di prima), comunque non sempre aggiornandola migliora (ne ho l' esempio con il mio grand , infatti le ho testate , ma ho mantenuto la prima ...), quindi quella della guida sicuramente funziona e per il resto puoi provare e vedi le differenze......
@ bluciano e jonn:
vi ringrazio di cuore per la vostra disponibilità, velocità, cordialità e per l'invito alla prudenza.
Un caro saluto.
-
Volevo fare presente che in uno degli ultimi firmware (i8190 e i8190N) la famosa stock recovery che per questo smartphone non era compresa nel firmware (ma se avevi una custom recovery dovevi sempre flasharla prima del firmware ) è stata aggiunta nel firmware e quindi non serve più flasharla prima ... comunque già aggiunto nei primi post della guida... Non so se continueranno a metterla nei futuri che usciranno... (ho visto ultimo vodafone dell' N: I8190NXXAMG3, ultimo no brand tedesco dell' N: I8190NXXAMG1 e ultimo no brand tedesco dell' i8190: I8190XXAMG4 ed è presente, mentre nel I8190XXAMA2 h3g ita, ad esempio, non è presente...)....Comunque nel dubbio si può continuare a flasharla, non comporta problemi e si evita di doverlo rifare dopo.. e poi ricaricarere il firmware... (oppure si verifica aprendo il file .md5 con, ad esempio, 7zip e si vede se è contenuto il file recovery.img)
-
Problema risolto. Ho sostituito la mia vecchia microsd da 2 GB, con una da 16 GB.
Ho creato una partizione da 8 Gb Ext4.
Cosi la microsd era composta: 1 partizione in fat32, 2 partizione ext4.
Ho installato Link2sd ho configurato come diceva jonn nella guida.
Anche se al primo avvio di Link2sd ricevevo un errore che non trovava la 2 partizione ext4, ma poi chiudendo e riaprendo app
il problema si è risolto.
Adesso quando scarico un app viene creata il colegamento sulla 2 partizione della microsd ext4.
Grazie di tutto per aiuto.
-
Quote:
jonn
Volevo fare presente che in uno degli ultimi firmware (i8190 e i8190N) la famosa stock recovery che per questo smartphone non era compresa nel firmware (ma se avevi una custom recovery dovevi sempre flasharla prima del firmware ) è stata aggiunta nel firmware e quindi non serve più flasharla prima ... comunque già aggiunto nei primi post della guida... Non so se continueranno a metterla nei futuri che usciranno... (ho visto ultimo vodafone dell' N: I8190NXXAMG3, ultimo no brand tedesco dell' N: I8190NXXAMG1 e ultimo no brand tedesco dell' i8190: I8190XXAMG4 ed è presente, mentre nel I8190XXAMA2 h3g ita, ad esempio, non è presente...)....Comunque nel dubbio si può continuare a flasharla, non comporta problemi e si evita di doverlo rifare dopo.. e poi ricaricarere il firmware... (oppure si verifica aprendo il file .md5 con, ad esempio, 7zip e si vede se è contenuto il file recovery.img)
Grazie della precisazione.
Nel mio caso (I8190XXAMA4_I8190ITVAMB1_HOME.tar.md5) il file recovery.img non è presente e quindi per il ripristino di fabbrica devo flashare prima la stock recovery.
-
Quote:
Alex8
Grazie della precisazione.
Nel mio caso (I8190XXAMA4_I8190ITVAMB1_HOME.tar.md5) il file recovery.img non è presente e quindi per il ripristino di fabbrica devo flashare prima la stock recovery.
certamente...
-
Ciao jonn, prima di procedere volevo sapere se dopo averlo rootato è possibile installare tutte le app su sd, oppure bisogna spostarle dopo averle installate nella memoria interna.
-
Quote:
SuperLus
Ciao jonn, prima di procedere volevo sapere se dopo averlo rootato è possibile installare tutte le app su sd, oppure bisogna spostarle dopo averle installate nella memoria interna.
ciao, per spostare le app dopo il root devi usare link2sd... come detto in passato avevo fatto questa guida per un altro terminale , comunque va bene anche per il tuo (già testata da altri utenti) e può esserti utile... unica differenza fai la partizione in ext4 e usa sempre il crea collegamento... (lo sposta ti da l' errore...).... e non dovresti avere problemi.... dopo averlo configurato , quelle che vai ad installare, vengono collegate direttamente alla partizione... se ci sono problemi contattami in pm che qui andiamo ot...(comunque se segui tutta la guida per benino funziona tutto...)
-
non riesco a flashare la nuova rom... la SU è stata installata correttamente, ma la rom che riparte è sempre l'originale:
Version
AP: I8190XXAMG4
CP: I8190XXAMG4
CSC: : I8190OJVAMH1
comprato a bangkok...
-
Quote:
orso82
non riesco a flashare la nuova rom... la SU è stata installata correttamente, ma la rom che riparte è sempre l'originale:
Version
AP: I8190XXAMG4
CP: I8190XXAMG4
CSC: : I8190OJVAMH1
comprato a bangkok...
ciao , di che room stai parlando? nel pacchetto del primo post c' è cwm e superusers e non ti cambiano il firmware...
per la tua richiesta nell' altro post, quella app non l' ho mai usata..., ma se leggi in questa discussione il post sopra il tuo, ho parlato di link2sd ....