8190N... non ci sono problemi ne per il root , ne per cambio firmware con no brand....
Prolagus87 (18-10-13)
Ma adesso che ho fatto il root gli aggiornamenti li devo fare solamente tramite ODIN. Come faccio a sapere quando sono disponibili? Ho profato con "verifica aggiornamenti" ma mi dice che il software non è originale.
Oltre agli aggiornamenti del SO android, attualmente 4.1.2, un pò di mesi mi era arrivato un aggiornamento generico di soli 50 mb (oppure era il passaggio da 4.1.1 a 4.1.2). Dove posso andare a verificare gli aggiornamenti?
Grazie.
Salve a tutti, sono un possessore di un S3 Mini NFC e ho un problema (che chiamarlo problema più che altro è una magagna).
Comunque, ho installato la ClockworkMod Based e l ho sostituito all'Android Recovery based, da premettere che però non ho installato nessuna rom cucinata o quant'altro, il mio problema è questo:
Ho installato il firmware originale del Samsung S3 Mini NFC brandizzato TIM con Odin, fin lì tutto apposto, però quando vado a metterlo in recovery mi appare sempre questa ClockWorkMod anzichè l'Android Recovery, non ho i permessi di root perchè ho scaricato un'app chiamata Root Checker e mi dice che non ho i permessi di root, ho cercato in millemila siti di scaricare la recovery stock dell's3 mini nfc, ma ho trovato tante recovery che non sono compatibili per il mio.. qualcuno potrebbe aiutarmi ? Sono "disperato" in senso ironico, perchè quando vado per controllare gli aggiornamenti automatici mi dice che: Il dispositivo è stato modificato e non ci sono aggiornamenti disponibili.
E poi quando vado su stato telefono mi dice Personale anzichè "Normale".. Help me lolol, ringrazio tutti anticipatamente !![]()
ciao, nel pacchetto al primo post c' è anche una stock recovery... se la flashi, reinstalli il tuo firmware e fai i wipe, torna allo stato originale. .. tranne il contatore che dovresti azzerare con triangle away che però richiede il root... prova e se ci sono problemi chiedi pure. ...
Spoiler:
Minicut (22-10-13)
Ho capitoper ora ho solamente flashato il recovery stock di android, dopo provo a azzerare il contatore con triangle away, ti faccio sapere appena riesco a far tutto ! Sono nuovo in questo forum, però l'elettronica e la telefonia la mastico bene
grazie ancora per tutto capo ! Ci aggiorniamo entro domani
![]()
Minicut (23-10-13)
Scusa, ho letto su internet che per fare il root ho trovato proprio su un forum di androidiani.com una rom "ufficiale" con i permessi di root già compresi, per fare l'unroot basta che flasho il recovery stock e reinstallo la rom ufficiale da sammobile ? Mi sto impallando un pò![]()
se vuoi si ... ma se segui il primo post fai prima... se vuoi il root , flashi la cwm e poi copi lo zip del pacchetto su sd (o quello aggiornato scaricabile dal sito ufficiale qui) e poi lo flashi da cwm ed è rootato sul tuo firmware... per l' unroot come detto prima, rimetti la stock recovery , azzeri con triangle away, riflashi il tuo firmware originale e fai i wipe o ripristino di fabbrica... comunque ti basta usare il pacchetto che ho messo al primo post...
Ultima modifica di jonn; 23-10-13 alle 02:47
Spoiler:
Meriti molto più di un thanks ! Sei stato un grandeadesso ho il telefono con "stato dispositivo ufficiale" ed è andato tutto liscio come l'olio ! Ti ringrazio ancora, a risentirci se dovessi avere altri problemi ! Grazie Jonn !
![]()