CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio

    CWM E ROOT… (anche per versione N)

    ATTENZIONE: Dobbiamo sapere che intervenendo per aggiungere cwm e root si invalida la garanzia e il contatore aumenta... (ma poi possiamo azzerarlo con triangle away, del grande Chainfire .. scaricabile qui o acquistabile dal play store ...).. e con la procedura citata sotto, riportare il tutto originale…

    Faccio presente che il superusers è come sempre stato sviluppato da Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui... e l' acquisto della versione pro (con funzioni aggiuntive) dal play store... per comodità di ricerca della versione testata su questo apparecchio l' ho comunque incluso nel pacchetto citato sotto...

    Prima di tutto scarichiamo : i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7 .rar (contiene la cwm che ho reso installabile con odin , il superusers by Chainfire, la recovery originale e odin…)
    La procedura può presentare diverse sfaccettature…
    Estraiamo il contenuto di i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7 .rar. Copiamo sulla scheda MicroSD il file UPDATE-SuperSU-v1.05.zip (così com' è e fuori da ogni cartella). Estraiamo il contenuto di odin.zip in una cartella del pc . Sul pc bisogna già aver installato il kies e avere visto che abbia riconosciuto il samsung (è la verifica per sapere che ci siano i driver del telefono siano installati sul pc), a questo punto, con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile, con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro i8190, quindi:
    1) Spegniamo il cellulare. Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende e poi lasciare tutti i pulsanti.
    Premere Vol. + per continuare. Ora saremmo in modalità download. Apriamo odin sul pc. Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo ...
    Dopo rispegnamo il cellulare...(se al riavvio i tasti laterali accanto a home non dovessero funzionare basta riavviare il cellulare)...
    2) Avviamo in modalità CWM premendo contemporaneamente e tenendo premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende e poi rilasciare (a volte è un po' difficile tenerli premuti insieme e ricordarsi che power va premuto per ultimo). Se parte in recovery continuare, altrimenti se partisse normalmente android passare al punto 3) e ripartisse dalla recovery originale a 4)
    2a) Utilizzare Vol. Su e Vol. Giù per navigare nella cwm e il touch per selezionare . Poi selezionare "Install zip from sdcard", poi andare su "choose zip from external sdcard", andare su UPDATE-SuperSU-v1.05.zip, selezionarlo, confermare con yes... e al termine dell' operazione selezionare +++++go back+++++ e poi "reboot system now" e il samsung si riavvierà rootato!!!
    3) Se non partisse in cwm (provare più volte la combinazione...), ma android normalmente (problema di alcuni terminali)... possiamo: a) flashare csc_I8190ITVAMB1.tar (non importa il firmware che c' è tanto non si installa) che forzerà il riavvio in cwm, come parte, clik su no e continuare dal punto 2a), oppure, b) per chi già conosce ADB da pc (che non sto a dilungarmi a spiegarne il funzionamento e che richiede di aver abilitato il debug usb da cellulare), dal prompt digitare adb reboot recovery e clik invio...e continuare dal punto 2a)
    4) se il telefono dovesse riavviarsi dalla recovery originale (causa di un file aggiunto da qualche aggiornamento ota o kies che fa sovrascrivere la recovery al riavvio...), flashare uno stock firmware , dal pda di odin (impostato come precedentemente)...Da questo momento al root effettuato, evitare tassativamente di lasciare connettere il cellulare ad internet (sia dati che wifi).... e procedere dal punto 1)

    Se il telefono facesse parte di quelli che hanno bisogno del punto 3), se uno dovesse riavviare in cwm, dopo aver fatto il root, può scaricare terminal ide da market: installare, aprire, acconsentire superusers, terminal ide, later, digitare su (così su), invio, digitare reboot recovery (così) e va in recovery...
    Ciao a tutti,

    se applico questa procedura di Root al mio galaxy s3 mini nfc perdo tutti i dati?
    Ultima modifica di markguar85; 23-11-13 alle 19:56 - Motivo: Ho sbagliato il QUOTE

  2.  
  3. #342
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markguar85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    se applico questa procedura di Root al mio galaxy s3 mini nfc perdo tutti i dati?
    se non fai i wipe non perdi nulla. .. comunque un backup delle cose importanti fallo sempre....
    Spoiler:

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se non fai i wipe non perdi nulla. .. comunque un backup delle cose importanti fallo sempre....
    Sì quello sempre.

    Ma nei Wipe la memoria del telefono come è riconosciuta?

    Come memoria esterna?

  5. #344
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markguar85 Visualizza il messaggio
    Sì quello sempre.

    Ma nei Wipe la memoria del telefono come è riconosciuta?

    Come memoria esterna?
    se fai wipe data/factory reset da stock recovery ti ripristina tutto di fabbrica e cancella anche tutto l' archivio interno (no microsd o sim..), mentre se lo fai questa cwm ti ripristina di fabbrica, ma non ti cancella l' archivio nella memoria interna....
    Spoiler:

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e volendo roottare il mio S3 mini I8190N (I8190NXXAMG3 Vodafone) avrei bisogno di qualche chiarimento (in modo particolare da jonn):
    1- vorrei capire che differenza c'è tra la tua guida e quella di GianniDarko che usa un firmware preroottato -[GUIDA] Eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini (i8190 e i8190N)-, ho capito che la con la tua guida non devo flashare un nuovo firmware e quindi non perdo tutti i dati, ma per tutto il resto cosa cambia? Anche con l'altra guida aumenta il contatore invalidando la garanzia?
    2- come mi consigli di fare un backup di tutti i dati (sms, agenda, rubrica, impostazioni, app complete) prima di flashare cwm e root?
    3- una volta roottato posso usare qualche applicazione che mi ottimizza il consumo della batteria bloccando tutte le app che si avviano in modo automatico?
    4- le app "congelate" consumano Ram o occupano solo spazio sulla memoria interna?
    Scusate per le tante domande, ma avendo letto tutti i precedenti post non ho trovato le risposte, grazie anticipatamente.

  7. #346
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e volendo roottare il mio S3 mini I8190N (I8190NXXAMG3 Vodafone) avrei bisogno di qualche chiarimento (in modo particolare da jonn):
    1- vorrei capire che differenza c'è tra la tua guida e quella di GianniDarko che usa un firmware preroottato -[GUIDA] Eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini (i8190 e i8190N)-, ho capito che la con la tua guida non devo flashare un nuovo firmware e quindi non perdo tutti i dati, ma per tutto il resto cosa cambia? Anche con l'altra guida aumenta il contatore invalidando la garanzia?
    2- come mi consigli di fare un backup di tutti i dati (sms, agenda, rubrica, impostazioni, app complete) prima di flashare cwm e root?
    3- una volta roottato posso usare qualche applicazione che mi ottimizza il consumo della batteria bloccando tutte le app che si avviano in modo automatico?
    4- le app "congelate" consumano Ram o occupano solo spazio sulla memoria interna?
    Scusate per le tante domande, ma avendo letto tutti i precedenti post non ho trovato le risposte, grazie anticipatamente.
    ciao,
    1. infatti lo fai sul firmware che vuoi... e non sei vincolato ad uno specifico...
    2. chi usa kies... (mai usato..), i sms li puoi salvare con sms backup&restore, la rubrica hai l' opzione esporta , oppure appena hai la cwm, backup da cwm o con il root con titanium backup....
    3. si puoi usare tutte le app che richiedono il root...
    4. solo spazio nella memoria interna. ..
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ombra75 (28-11-13)

  9. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie innanzitutto per la rapida risposta, ma anche l'altra guida invalida la garanzia? Inoltre che app mi potresti consigliare per ridurre il consumo della batteria?

  10. #348
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto per la rapida risposta, ma anche l'altra guida invalida la garanzia? Inoltre che app mi potresti consigliare per ridurre il consumo della batteria?
    ufficialmente già cambiando nazione e facendo il root si invalida (forse l' altra non incrementa il contatore, ma è il problema che si risolve in modo più rapido)..., comunque nei primi post ho parlato dei vari casi per ripristinare... per ridurre i consumi o per "ripulire" io non uso niente (anche se vi sono moltie app e molti che le usano vedi in vari post), tutto cosa faccio è il congelare qualche app di sistema e per questo va benissimo link2sd (che naturalmente ha come funzione principale lo spstare app su una partizione sulla sd)...o il titanium backup, ma è richiesto pro...
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ombra75 (28-11-13)

  12. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mi sei stato veramente utilissimo, ti chiedo un'ultima cosa riguardo al risparmio della batteria: c'è un modo per disattivare in automatico la connessione wifi quando il display si blocca?

  13. #350
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Grazie mi sei stato veramente utilissimo, ti chiedo un'ultima cosa riguardo al risparmio della batteria: c'è un modo per disattivare in automatico la connessione wifi quando il display si blocca?
    Forse sei OT ???
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy