CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 94 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Solitamente ci si accoda qui per chiedere spiegazioni o per segnalare qualche inconveniente o malfunzionamento. Diversamente io sono qui per confermare che la procedura funziona perfettamente sul Samsung SIII mini I8190NXXALL6 e si completa in due minuti. C'è voluto moolto di più per leggere il primo msg della discussione. Quindi un grazie a john (peraltro già ringraziato con l'apposito pulsantino) e ovviamente a Chainfire e XDA. Ciao !

    A proposito... per non stare a combattere con i pulsantini, che non sempre riescono ad avviare la recovery, consiglio di installare Quickboot da Playstore che ho da anni e fa ottimamente il suo lavoro. (Ovviamente va installata dopo aver acquisito l'accesso root)

    EDIT
    Accedendo in download mode, mi sono accorto che alla voce "CUSTOM BINARY DOWNLOAD:" compare "YES" (ovviamente) e il contatore mostra "1 counts". Mi chiedevo se può essere resettato con successo con triangleaway oppure è il caso di lasciarlo così e modificarlo solo se è necessario riportarlo in assistenza, ovviamente flashando il firmware originale...
    Ultima modifica di kRel; 28-11-13 alle 15:44
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #352
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si scusa, ma c'è una sezione dove posso chiederlo?

  4. #353
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Accedendo in download mode, mi sono accorto che alla voce "CUSTOM BINARY DOWNLOAD:" compare "YES" (ovviamente) e il contatore mostra "1 counts". Mi chiedevo se può essere resettato con successo con triangleaway oppure è il caso di lasciarlo così e modificarlo solo se è necessario riportarlo in assistenza, ovviamente flashando il firmware originale...
    ciao, fai come preferisci... triangle away ti avverte del rischio, perchè va a lavorare in un punto delicato, ma non ha mai dato problemi... a me piace vederlo a NO e lo resetto sempre... comunque nell' uso non cambia ... è solo una questione personale...

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Si scusa, ma c'è una sezione dove posso chiederlo?
    se non trovi discussioni aperte e sono domanda generiche, puoi usare qui per domande diciamo no modding o qui per modding.... oppure se ti sembra un argomento di particolare interesse puoi aprire una discussione nuova...
    Breve Ot: per quello che mi hai chiesto, sinceramente io il wiifii lo attivo solo quando mi serve e se mi serve ho bisogno che sia attivo, altrimenti lo lascio spento e quindi non mi sono mai posto il problema.... vedi se su quel terminale lì, da impostazioni dell' wifi si può impostare qualcosa che ti possa servire ....
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    kRel (28-11-13)

  6. #354
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    FLASHARE STOCK FIRMWARE
    Scaricare il pacchetto i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7.rar ed estrarlo in una cartella...
    Prima di cominciare (non tutti lo fanno, ma io lo consiglio per evitare rallentamenti), effettuare i wipe da recovery o il ripristino di fabbrica da android...
    Scaricare i firmware da qui o qui .... estrarre dallo zip (o rar ) i file e usare il .md5 da pda di odin (impostato come precedentemente per la cwm) ...
    P.S. se si ha sotto la cwm, PRIMA di flashare il firmware, ricaricare la recovery originale (i8190_stock_recovery.tar) con odin, altrimenti il firmware rimarrà con csc sconosciuto.. e procedere..
    Se per sbaglio caricassimo il firmware con la cwm (al riavvio digitare da testiera *#1234# , si vedrà csc unknown) , a questo punto dobbiamo rimettere la recovery originale, riflashare il firmware e verificare da tastiera..
    P.s. per versione N, firmware qui (dove parla di 8190 N) e qui

    Edit:
    Visto ora che gli ultimi firmware (sia i8190 che i8190N) hanno la recovery compresa nel firmware (come in tutti gli altri smartphone samsung che ho usato...), quindi il passaggio detto sopra di flahare prima la stock recovery diventa inutile....
    ... (comunque se fatto non comporta problemi, anzi nel dubbio continuare a farlo... si evita di doverlo rifare dopo..e poi ricaricare il firmware... oppure prima di flasharlo si verifica aprendo il file .md5 con, ad esempio, 7zip e si vede se è contenuto il file recovery.img) ...


    ok ho scaricato il firmware, ma la procedura per flashare ?


    edit: estrarre dallo zip (o rar ) i file e usare il .md5 da pda di odin (impostato come precedentemente per la cwm) ...

    eccolo, scusa mi ero perso


    edit2: posso fare root su 4.1.2 ? mi serv per Link2SD
    Ultima modifica di maxyit; 28-11-13 alle 19:44
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  7. #355
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxyit Visualizza il messaggio
    edit2: posso fare root su 4.1.2 ? mi serv per Link2SD
    certamente. ....
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    maxyit (29-11-13)

  9. #356
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, fai come preferisci... triangle away ti avverte del rischio, perchè va a lavorare in un punto delicato, ma non ha mai dato problemi... a me piace vederlo a NO e lo resetto sempre... comunque nell' uso non cambia ... è solo una questione personale...
    ....
    Hai ragione, è una questione personale, del resto si vede solo accedendo in recovery. In più Chainfire avvisa sui rischi sulla procedura. Comunque l'ho resettato anch'io con successo. Poi ho disinstallato Triangleaway, perché probabilmente non ci saranno altri flash, ma ho mantenuto l'apk. Grazie.
    Ultima modifica di kRel; 28-11-13 alle 22:50
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    FLASHARE STOCK FIRMWARE
    Scaricare il pacchetto i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7.rar ed estrarlo in una cartella...
    Prima di cominciare (non tutti lo fanno, ma io lo consiglio per evitare rallentamenti), effettuare i wipe da recovery o il ripristino di fabbrica da android...
    Scaricare i firmware da qui o qui .... estrarre dallo zip (o rar ) i file e usare il .md5 da pda di odin (impostato come precedentemente per la cwm) ...
    P.S. se si ha sotto la cwm, PRIMA di flashare il firmware, ricaricare la recovery originale (i8190_stock_recovery.tar) con odin, altrimenti il firmware rimarrà con csc sconosciuto.. e procedere..
    Se per sbaglio caricassimo il firmware con la cwm (al riavvio digitare da testiera *#1234# , si vedrà csc unknown) , a questo punto dobbiamo rimettere la recovery originale, riflashare il firmware e verificare da tastiera..
    P.s. per versione N, firmware qui (dove parla di 8190 N) e qui

    Edit:
    Visto ora che gli ultimi firmware (sia i8190 che i8190N) hanno la recovery compresa nel firmware (come in tutti gli altri smartphone samsung che ho usato...), quindi il passaggio detto sopra di flahare prima la stock recovery diventa inutile....
    ... (comunque se fatto non comporta problemi, anzi nel dubbio continuare a farlo... si evita di doverlo rifare dopo..e poi ricaricare il firmware... oppure prima di flasharlo si verifica aprendo il file .md5 con, ad esempio, 7zip e si vede se è contenuto il file recovery.img) ...
    Scusate, ma non mi è molto chiaro come fare esatamente per riportare lo stock originale.. potreste essere un po' più dettagliati.. ^^

  11. #358
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida di jonn con successo, devo dire che è di una semplicità estrema (complimenti). Riprendendo il discorso di triangle away quindi non è indispensabile resettare il counter? Anche perchè nonostante si azzeri il counter perso che la garanzia sia ancora invalidata giusto? per cui si può evitare il passaggio del triangle away?

  12. #359
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra0 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma non mi è molto chiaro come fare esatamente per riportare lo stock originale.. potreste essere un po' più dettagliati.. ^^
    devi flashare il firmware originale con odin (fino qui tutto normale come negli altri samsung)... però in questo terminale, alcuni firmware non la recovery stock, quindi prima di flasharlo se apri il .md5 con 7zip o IZArc da pc, vedi se contiene un file recovery.img... se si, flashi il firmware e basta, altrimenti se non c'è, devi flashare prima i8190_stock_recovery.tar contenuto qui e dopo il firmware... comunque prova a vedere con calma e se non riesci, mi dici che firmware vuoi mettere e ti spiego il tuo caso....

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida di jonn con successo, devo dire che è di una semplicità estrema (complimenti). Riprendendo il discorso di triangle away quindi non è indispensabile resettare il counter? Anche perchè nonostante si azzeri il counter perso che la garanzia sia ancora invalidata giusto? per cui si può evitare il passaggio del triangle away?
    nella guida ho contemplato tanti casi con problemi ed incovenienti possibili (purtroppo i 3 mini hanno diverse sfaccettature, mentre negli N per il momento non si sono incontrati problemi...) , ma a farla è semplicissima... il passaggio con triangle away è il primo passo per ripristinare la garanzia..., cioè , per ripristinare, va comunque fatto, (poi nella normalità va ancora aggiunto un flash del firmware e wipe), ma per il funzionamento normale, azzerato o no, non cambia nulla....
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    davide77h10 (29-11-13)

  14. #360
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho installato cwm ieri dopo 2 rom ( CM 1.2 e 4.1.1 root ) è ancora lì e lo posso richiamare dal terminale, è normale? cmq per me va bene così
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

Pagina 36 di 94 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy