se digiti *#1234# cosa ti da? è lo stesso che avevi in origine?
Visualizzazione stampabile
Chiedo una info a tutti quelli che hanno fatto il root ...
Versione nfc, problemi di ricezione ??
Parlavo adesso con alcuni amici mentre rientravo a casa, qualcuno con il mio stesso modello e versione (acq.1a settimana agosto io poco dopo...23/8) mi raccontava che aveva fatto le stesse procedure, ma gli e' sembrato fosse leggermente sordo nel segnale in ricezione.
. GT-I8190N
Al ché mi pare che non c'entri nulla con l'hardware.
qualcuno sa qualcosa ?? Ho ha avuto problemi leggeri di altro tipo ??
Mi scuso per chiedere, ma spesso scambiarci le proprie conoscenze aiuta ..
cordiali.
A rieccomi ho preparato delle immagini a riguardo l'operazione eseguita,
Clockworkmode installata
Le immagini possono essere utilizzate dal MOD di sezione per il suo post nel caso lo debba sistemare e per coloro che almeno vedono le varie operazioni.
I video li ho fatti ma ho preso le foto altrimenti caricare 3 per complessibi 100mb circa mi pare occupare spazio nel forum, quindi ho preferito dei jpg alta risoluzione , sono 16
1Allegato 79168.......2Allegato 79169.......3Allegato 79170.......4Allegato 79171......5Allegato 79172.........
SEGUE...................
A rieccomi ho preparato delle immagini a riguardo l'operazione eseguita,
Clockworkmode installata
Le immagini possono essere utilizzate dal MOD di sezione per il suo post nel caso lo debba sistemare e per coloro che almeno vedono le varie operazioni.
I video li ho fatti ma ho preso le foto altrimenti caricare 3 per complessibi 100mb circa mi pare occupare spazio nel forum, quindi ho preferito dei jpg alta risoluzione , sono 16
1Allegato 79168 2Allegato 79169 3Allegato 79170 4Allegato 79171 5Allegato 79172
SEGUE...................
Ecco la 2a parte di immagini
6Allegato 79174 7Allegato 79175 8Allegato 79176 9Allegato 79177 Qui ho rimosso la batteria, aspettato 15" e rimessa. ! Per un primo reset.
10 Allegato 79179 QUi la Recovery Modev6.0.2.7 di Jonn . che poi ho visto ch ee' il file Goldennfcxx di XDA denominato.
Segue al 3° post
Segue nel 3° post
(11)Allegato 79183 2a schermata della nostra Recovery , - (12)Allegato 79184 Riavvio ! . - . (13)Allegato 79185 Modello su cui e' effettuato il Recovery Custom 6.0.2.7 . - . (14)Allegato 79186Il Pass cioe' corretto ! ---- (15)Allegato 79187 L'operazione conclusa con successo !
In Ultimo il fatto che non sara' piu' ORIGINALE ma Personale nelle info alla prossima immagine,, (massimo 5 immagini per post)
Segue 4°
(16) Allegato 79188 Immagine sulla freccia ..........
Speriamo poi nel Root e nel fatto che con il Triangle Away dalla versione 2.95 (perché? .. perche' e' implementata la versione di recupero CBC (Counter Binary count e il suo reset), preferiamo utilizzare sempre l'ultima versione stabile, Scarica => Triangle Away v3.01 -Link diretto download.
Dicevo sperando che in ultimo questo sparisca...
Ovviamente per le operazioni AVERE
1) Driver Kies e ultima versione Kies installata. (Sito Samsung).
2) Odin ho usato la v.3.07 perche' e' migliore ! **AVVIARE COME AMMINISTRATORE** .
3) Disabilitare Antivirus assolutamente .
4) Se mi sono dimenticato qualcosa Il MOD provvede e corregge.
File usato : 01-i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar (quello del pacchetto i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7 .rar 44.535284 mbyte)
Grazie a Jonn e ai suoi post...
PS. Le immagini allegate e date sono a VS completa disposizione per archivio e corretti passaggi, a me' non servono più ! le cancello dall'hdd tra 2 gg. Quindi fatene quello che ne volete. :)
Ora mi appresto a fare i backup.
Grande Bluciano! Mi stai facendo venir voglia di farlo sul mio, anche se ha solo 3 giorni di vita!
Allora ho un problema, ho l's3 mini con cwm e root e un backup nandroid fatto subito dopo aver messo la cwm senza root, adesso voglio ripristinare la garanzia senza perdere nulla, come faccio? D:
non posso ripristinare il firmware stock e fare un restore con la cwm... il contatore andrebbe avanti e sarei punto e a capo... Per favore non mi dite che non c'è un modo! :(
EDIT: è urgente :(
Non c'è semplicemente un modo per togliere il root? Così metto la recovery stock azzero con trangle away e tolgo il root u.u
Guardando sulle impostazioni di supersu, c'è scritto: Unroot completo, pulizia per l'unroot permanente... funziona se faccio come ho scritto sopra?
ciao, la tua soluzione ( ripristinare da cwm, rimettere stock recovery , azzerare contatore, unroot completo), funziona, ma non completamente, cioè così ti rimane ancora lo stato del dispositivo personale (o modificato..), quindi dovresti ancora fare i wipe e riflashare il firmware (ma ti porta alla perdita delle tue app e impostazioni...) e poi verificare la nazione... vedi un attimo cosa vuoi fare... (se tutta la procedura completa e averlo come nuovo, oppure...), ah i wipe da cwm su questo apparecchio ti lasciano l' archivio interno intatto, ma perdi app e impostazioni, rubrica, eccc......
edit: scusa letto adesso dici backup senza root, quindi per fare quello detto devi ricaricare backup, fare il root e avanti come detto sopra, altrimenti non puoi azzerare ..., scusa ma potrei capire il motivo di averlo originale al 100% con tutto come ora.? non è per l' assistenza, giusto? e' per capire cosa consigliarti....
Ho fatto in modo che non perdessi nulla, cioè flash recovery stock, contatore azzerato con triangle away, disinstallato triangle away, e unroot completo con lo stesso supersu, tu dici che facendo così con il firmware stock continuo a non avere al garanzia? Cioè kies continua a dire che lo stato del dispositivo è modificato e non ufficiale? Triangle away dopo aver azzerato il contatore diceva stato: official...
cmq se può essere utile ho il firmware spagnolo, l'ho comprato in spagna rotfl xD
in teoria manca ancora l' ultimo passaggio (ma mi è già successo in fase di prove che tornasse ufficiale anche così), comunque da impostazioni, info sul dispositivo, stato , stato dispositivo cosa ti da? e se vai in recovery (originale ) nella paginata leggi PHE (spagna non brend..), come pure da kies? ...
Scusa gli conviene reinstallare la ROM Stock, la prende da Sammobile . E la mette da odin, il contatore non avanza, non ha piu' cwm e root.
Ovviamente deve fare prima i wipe data e wipe cache dalvik, mi pare..
no ??
un cordiale...
edit: se metti così ha nuovamente la originale, da quello che ho letto.
Potrai rifare gli aggiornamenti kies.
per l' assistenza non è ufficiale (ma ti servisse con wipe e flash firmware originale risolvi...).. , per kies (comunque hai sempre odin che ti risolve il problema aggiornamento..) non lo uso, perchè preferisco odin e poi mi serve root e cwm...e ho sempre firmware di nazioni diverse dall' originale..
Io per le applicazioni uso Wondershare mobileGo tirato giu' via em*le - v4
Prevede si possano esportare le applicazioni, i messaggi, e tutto quello che ti serve, tutte esportate su dir !
Quando devo rifare le operazioni le reinstallo una per una, altro non posso fare..............
:(
Si lo garantisco e ti faccio vedere una schermata !
Ho solo CW installata non ho ancora fatto il Root.
Allegato 79296 .. e questa'altra Allegato 79297 e poi Allegato 79297
I dati non sono su card (SD CARD2)
ma su Phone (quella SD CARD) per i vari tipi cellulari (il mio ex gt-s7500 aveva Tel / Sdcard / sdcard2 (SD))
Quindi la puoi ancora salvare, con Kies anche visto che te la apre, pero' non ti garantisco che quando le metti al posto di quelle installata funzioni correttamente, perché vorrebbe dire scaricare l'applicazione e inserire i dati per poi farle ripartire.
Alcune e molte applicazioni sono sempre attive purtroppo, usano gps, wifi ecc...
diventerebbero instabili, le applicazioni vanno sempre re installate !
mi sà che formatto tutto e metto la cm10.1 di maclaw... me la consigliate? U.U La procedura per il flash com'è?
Ti conviene dare un'occhiata alla sezione, io sulla CM10 non la installo di sicuro, c'e 'da fare patch e altro dei fixer. .no no' (comunque vada reinstallo sempre la ROM STOCK ! poi aggiungo CWM e Root ..................)
Magari Jonn potrà consigliarti visto che ha più esperienza di mè .. ;)
Ciao Salvoza
PS: x Salvoza Da vedere bene cm10-1-20130710/
piccolo problema dopo aver messo cm10.1 di maclaw... la memoria interna dovrebbe essere 8 giga invece mi risulta spazio totale 4 giga e mezzo o.o
allora per quello che abbiamo detto fino ad ora se lo devi mandare in assistenza leggiti la procedura completa di ripristino nella mia guida, altrimenti ti consiglio di lasciare root e cwm e per aggiornare usi odin... per le custom normalmente si copia lo zip su sd e si installa da cwm (come per il root)... sempre per le custom, io preferisco una stock stabile + cwm e root, poi è un opinione personale e molti utenti ne sono entusiasti quindi a te la scelta... se vuoi provarla, fai un backup da cwm, provi e se non ti piace rimetti recovery originale, firmware originale, cwm e ripristini il backup...(attento solo che questa cwm dell' s3 mini non ti fa il backup dell'archivio interno , ma solo del sistema e quindi se cancellassi le cartelle dell' archio interno tipo dcm, per le foto e esempio wattsapp il restore non te le rimette..., quindi salva tutto manualmente prima....)
edit: forse ho scritto in ritardo... l' hai già provata...
per quello, è la procedura esatta, ma non voleva perdere i dati..
salve come posso fare se voglio fare il root sul firmware originale? e che vorrei spostare i giochi sulla memory esterna
ho un NFC 4.1.2 jb
devo seguire questo?
Quote:
FLASHARE STOCK FIRMWARE
Scaricare il pacchetto i8190_odin_root_cwm-touch-6.0.2.7.rar ed estrarlo in una cartella...
Prima di cominciare (non tutti lo fanno, ma io lo consiglio per evitare rallentamenti), effettuare i wipe da recovery o il ripristino di fabbrica da android...
Scaricare i firmware da qui o qui .... estrarre dallo zip (o rar ) i file e usare il .md5 da pda di odin (impostato come precedentemente per la cwm) ...
P.S. se si ha sotto la cwm, PRIMA di flashare il firmware, ricaricare la recovery originale (i8190_stock_recovery.tar) con odin, altrimenti il firmware rimarrà con csc sconosciuto.. e procedere..
Se per sbaglio caricassimo il firmware con la cwm (al riavvio digitare da testiera *#1234# , si vedrà csc unknown) , a questo punto dobbiamo rimettere la recovery originale, riflashare il firmware e verificare da tastiera..
P.s. per versione N, firmware qui (dove parla di 8190 N) e qui
(il file i8190_stock_recovery.tar non l' ho testato sotto N, ma visto che la cwm è la stessa, penso possa andare)...
qui... (primo post...)... io ho scritto le eventuali problematiche che si possono presentare, comunque se ora da tasti riesci ad andare in recovery, con pochi passaggi riesci a fare tutto ed è velocissimo...
Raga,sono nella merda,il fratello della mia ragazza mi ha cambiato la password del cell e l'ha dimenticata ora il tel non parte + e non va in recovery.
Ho seguito la guida passo passo ma con odin non riesco ad aggiornarlo,potete aiutarmi?mi basta anche un semplice ripristino da recovery....sono disperato
[Ciao Melandra .
Sapere qualche dato in più magari aiuterebbe ad aiutarti... AP, PDA, CSC, Versione e modello Build cell, vers.kernel, in modo da indirizzarti sulle operazioni. Anche perché poi corri il rischio di *brick*
non so cosa dirti :(
--------------------------------------------------------------------------------
A proposito del Root, che ringrazio Jonn per i file .. (intanto sto leggendo ancora prima di eseguirlo e postare qualche foto, come ho fatto per la Cwm. 6.0.2.7, e' uscita la 6.0.2.8 che m i pare aver letto abbia dato qualche problema, nonostante sia +'8% più veloce,,, sarei propenso sempre di attendere .. xda per le conferme.), Root_SuperSU.1.04.zip .-
Io ho gia' trovato la versione UPDATE-SuperSU-v1.51.zip e............ mi sono messo a spulciare dentro il file "" updater-script ""
trovando ovviamente discrepanze ovviamente perché migliora forse il root... non so ..
Ma vedete pure voi ... e ve li allego.
Li ho rinominati in txt , perché sono sceipt bash- shell se ricordo e sono eseguibili per il Linux sistema installato su i smartphone.
Allegato 79629(vers..PhilZ) Allegato 79630Vers.XDA,che rimuove OTA .. controllali Jonn e vedi anche il chmod sui permessi.. che cambia..
Sapete qualcosa ?? a parte che e' la nuova per il root a quanto pare pero''........... perché c'e sempre un però -
Se io installo la v1.04, magari non va' bene ecc. , si puo' installare sopra la 1.51 ?? ci possono essere problemi ?? qualcuno informato ?? :o
Tra l'altro nella 1.51, install proprio il demone SuperSu' (esecuzione in avvio e mantenimento in sistema)
( system\xbin\daemonsu )
:cry: boh ..
grazie bluciano,praticamente faccio tutta la procedura,ma odin non mi riconosce il tel
purtroppo non mi fà neanche vedere la versione dal tastierino tel 8chiamate emergenza)..ora sto installando kies
il modello è un gt-i8190
Ciao Melandro.
Come ho specificato sulla procedura corretta di kies la trovi QUI' gt-i8190/334210-i8190n-problema-samsung-kies
Questa e' la procedura PRIMARIA
Poi vengono le altre attenzioni, cioè avviare Odin come AMMINISTRATORE, avendo cura di disabilitare gli antivirus !! , ma come ti dico non so nulla circa il tuo modello e i dati, quelli li sai tu. Nel caso le ROM STOCK originali le trovi su Sammobile (Samsung Mobile) ... sezione Firmware. (registrati qui con calma, perché serve un acconto per scaricarli correttamente e per fare il check firm.)
Poi come dico, c'e' Jonn e dieguccio (MOD) che sicuramente hanno più esperienza e possono indirizzarti meglio.. possiamo avere diverse esperienze sull'uso delle varie operazioni.
saluti cordiali
PS Il modello e' un po' pochino ...
Esempio di dati
Android_4.1.2___17072013
I8190NXXAMG3____I8190N.002
Kernel 3.0.31-1281031dpi@DELL231#2 SMP PREEMT Sat.Jul6-15.37.14 KST2013
BUILD_JZ054K I8190NXXAMG3.revV03
AP_I8190.NXXAMG3_FIRMW
CP_I8190.NXXAMG3_MODEM
CSC_I8190.NFVGAMF3
Product-Board_DB8520H
Un Cordiale Saluto a tutti..
Mi permetto di regalarvi una bella immagine di come avviare le varie funzioni...... non l'ho trovata girando sul forum...... ** Se esiste e non l'ho vista mi scuso con il moderatore **
Immagine relativa .
http://img713.imageshack.us/img713/4135/8vy.png
PS. Ho notato non so se erro, la Recovery originale (stock <3e>) occorre addirittura premere contemporaneamente il volume + e - . Almeno nel mio S III mini I8190N
Spero che possa fare cosa gradita e aiutare ..
cordiali
(non vedo correttamente la thumbnail., e ie9 o il forum ?? setting? )
ciao, per azzerare la password e ripristinare il telefono proverei una delle 2 strade:
1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
adb reboot recovery
poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...
2) prova a fare il punto 3) qui... (devi però farlo riconoscere da odin...)... vedi se riesci a risolvere...
@ bluciano
ciao, i superusers puoi provarli tranquillamente (comunque non noterai differenze in uso...)... sicuramente non ci saranno problemi, ma se vuoi essere più tranquillo, fai prima un backup da cwm...
Ciao a tutti
Ho provato leggendo un po' qui a vedere se ricevo gli aggiornamenti, quindi sono andato sull'Ingranaggio delle impostazioni e "Info sul dispositivo" , => "Aggiornamenti Software" => Aggiorna
Clicco e mi appare questa...
Allegato 79662 , ovviamente dico...... rotfl
Ovviamente ho fatto solo l'Installazione della Clockworkmode, che diamine che avrò mai combinato:'( e inoltre lo ritengo una limitazione, che *Samsung* mi impone, perché non posso salvare i miei dati, su un apparecchio di MIA proprietà :O
Comprendo ma fino a un certo punto, che la casa abbia *TUTTO* interesse a far sì che io usufruisca del Center anche per le cose di mia proprietà ..... Non vedo il motivo che non possa fare un backup completo della mia unità, visto che è lecito da un mio punto di vista. :)
Voglio vedere con il r00t successivamente che documento a fine settimana e prima voglio controllare un po' di cose, (di certo e lo stesso), poi vediamo se con Triangle Away di Chainfire v3.01 ritorna la condizione iniziale... [documentare]
PS. @John -- Grazie .. ero curioso di vedere i file dentro, sai qualche tempo molto addietro 19anni fa, quando avevo Linux.Suse v6.3 full originale... qualche shell e script mi ero divertito a giocarci... ma sempre con attenzione, imparando qualcosa. Io il Windows l'ho visto dal Dos6.22 !! Win3.11,Win95, Win98, WinNT, Win2000, Win e via dicendo..
............
*** Ho già provveduto a fare backup nanDroid in -tar formato, poi non contento ho visto che puoi utilizzare anche uno in formato ISO che ho fatto volentieri ! Che mi ha compreso veramente in questo caso **TUTTO** , in Piemonte diciamo " a speruma ", cioè speriamo ....................
PS2:_ Immagine presa con foto da webcam Logitech C920, mi ha fatto un file di 5292x rotti ! :Drotfl
Un Cordiale.
1) scaricati qui... (il pacchetto adb essenziale che ho uppato), estrailo e dal prompt di dos entra nella cartella adb e digita: (naturalmente telefono acceso e collegato con il cavetto usb al pc):
adb reboot recovery
poi dai invio e il telefono si riavvia in recovery e di qui effettua i wipe...
ciao e grazie,sul prompt dei comandi in dos,una volta estratto ADB.rar mi appare C:/ document and setting amministrator ....insomma come faccio ad entrare nella cartella adb dal prompt dei comandi?..grazie ancora
ti faccio un esmpio: la cartella estratta adb copiala direttamente in C , poi da dove hai detto, digita cd.. e invio (cd e poi due punti consecutivi) finché ti rimane scritto solo c: ( con cd.. sali di cartella), poi digiti cd adb e invio , e poi adb reboot recovery e invio...
ah .. dimenticavo, per collegarsi adb ha bisogno che hai il debug usb attivo da cellulare e quindi spero che ce lo avessi già attivo, altrimenti ora senza password non lo puoi attivare.... se non va prova il modo 3) qui e se come dicevi odin non lo riconosce prova ha disinstallare kies e ad installare solo i driver usb qui... e comunque vedi di farlo riconioscere ... prova kies , solo driver, cambiare porta usb , riavviare il pc ... prima o poi deve riconoscerlo....
jonn ti ringrazio infinitamente x questa guida...tutto chiarissimo! :)
dopo diverse difficoltà con l'estrazione dei file zip, ho fatto la procedura tramite pc fisso e sembra sia tutto ok...lo smartphone è rootato! ;)
il motivo x cui l'ho fatto è principalmente x spostare le app sulla microsd, ma ora non riesco...su app2sd mi dice: "Il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata"...che vuol dire??
ok...per spostare usa link2sd (sul mio andava bene... anche se alcuni dicevano di avere probelmi...)... in passato avevo fatto questa guida per un altro terminale , comunque va bene anche per il tuo (già testata da altri utenti) e può esserti utile... unica differenza fai la partizione in ext4 (di circa 1- 1,5 gb) e usa sempre il crea collegamento... (lo sposta ti da l' errore...).... e non dovresti avere problemi....