8190N... non ci sono problemi ne per il root , ne per cambio firmware con no brand....
Visualizzazione stampabile
Ma adesso che ho fatto il root gli aggiornamenti li devo fare solamente tramite ODIN. Come faccio a sapere quando sono disponibili? Ho profato con "verifica aggiornamenti" ma mi dice che il software non è originale.
Oltre agli aggiornamenti del SO android, attualmente 4.1.2, un pò di mesi mi era arrivato un aggiornamento generico di soli 50 mb (oppure era il passaggio da 4.1.1 a 4.1.2). Dove posso andare a verificare gli aggiornamenti?
Grazie.
Salve a tutti, sono un possessore di un S3 Mini NFC e ho un problema (che chiamarlo problema più che altro è una magagna).
Comunque, ho installato la ClockworkMod Based e l ho sostituito all'Android Recovery based, da premettere che però non ho installato nessuna rom cucinata o quant'altro, il mio problema è questo:
Ho installato il firmware originale del Samsung S3 Mini NFC brandizzato TIM con Odin, fin lì tutto apposto, però quando vado a metterlo in recovery mi appare sempre questa ClockWorkMod anzichè l'Android Recovery, non ho i permessi di root perchè ho scaricato un'app chiamata Root Checker e mi dice che non ho i permessi di root, ho cercato in millemila siti di scaricare la recovery stock dell's3 mini nfc, ma ho trovato tante recovery che non sono compatibili per il mio.. qualcuno potrebbe aiutarmi ? Sono "disperato" in senso ironico, perchè quando vado per controllare gli aggiornamenti automatici mi dice che: Il dispositivo è stato modificato e non ci sono aggiornamenti disponibili.
E poi quando vado su stato telefono mi dice Personale anzichè "Normale".. Help me lolol, ringrazio tutti anticipatamente ! ;):):)
ciao, nel pacchetto al primo post c' è anche una stock recovery... se la flashi, reinstalli il tuo firmware e fai i wipe, torna allo stato originale. .. tranne il contatore che dovresti azzerare con triangle away che però richiede il root... prova e se ci sono problemi chiedi pure. ...
Ho capito :) per ora ho solamente flashato il recovery stock di android, dopo provo a azzerare il contatore con triangle away, ti faccio sapere appena riesco a far tutto ! Sono nuovo in questo forum, però l'elettronica e la telefonia la mastico bene rotfl grazie ancora per tutto capo ! Ci aggiorniamo entro domani :cool:
Scusa, ho letto su internet che per fare il root ho trovato proprio su un forum di androidiani.com una rom "ufficiale" con i permessi di root già compresi, per fare l'unroot basta che flasho il recovery stock e reinstallo la rom ufficiale da sammobile ? Mi sto impallando un pò rotfl
se vuoi si ... ma se segui il primo post fai prima... se vuoi il root , flashi la cwm e poi copi lo zip del pacchetto su sd (o quello aggiornato scaricabile dal sito ufficiale qui) e poi lo flashi da cwm ed è rootato sul tuo firmware... per l' unroot come detto prima, rimetti la stock recovery , azzeri con triangle away, riflashi il tuo firmware originale e fai i wipe o ripristino di fabbrica... comunque ti basta usare il pacchetto che ho messo al primo post...
Meriti molto più di un thanks ! Sei stato un grande :) adesso ho il telefono con "stato dispositivo ufficiale" ed è andato tutto liscio come l'olio ! Ti ringrazio ancora, a risentirci se dovessi avere altri problemi ! Grazie Jonn ! ;)
Ciao, ho un S3 Mini H3G e seguendo la guida in prima pagina l'ho aggiornato all'ultima versione del firmware ITV disponibile su Sammobile. Apparentemente funziona tutto correttamente ma ho un problema con la batteria. In pratica quando arriva intorno al 40% il telefono si spegne e se lo riaccendo mi trovo la batteria al 5% e quindi mi segnala che è scarico.
Per l'utilizzo che ne faccio è più realistico che sia al 40% ma a questo punto non capisco se è un problema di batteria o di firmware flashato male...
Ho provato a seguire una guida per inizializzare la batteria trovata qui sul forum, l'ho ripetuta più volte ma non ho avuto miglioramenti.
Mi conviene provare a flashare di nuovo tutto ?
Dovrei provare, ma è il telefono di mia moglie e se non funziona tutto rompe....
Ciao a tutti, ho la vesione N, brand VODAFONE.
ho fatto ROOT CWM senza problemi, ho installato Cyanogenmod 10.1 e la barra di stato non funziona, fatto wipe ed ancora nulla...
ho ripristinato tutto all'originale facendo il restore del backup con CWM, ma ora neanche nella versione originale funziona la barra di stato(non scorre per seleziona le icone).
Cosi ho pensato di resettare il contatore per mandarlo in assistenza...avete dei consigli? ora vorrei fare un flash della rom originale scaricando il firmware da internet e metterlo con odin(PDA).
Grazie a tutti per il vostro aiuto...
ciao, seguiti la guida in prima pagina e ripristina un firmware originale... (se non è compresa nel firmware flasha prima la recovery originale che è nel pacchetto scaricabile al primo post...), poi fai i wipe... e verifica se la barra funziona... se funziona prova a rimettere la cwm , ricaricarti il backup e vedi cosa succede....
di niente... allora segui qui... rimetti tutto originale e mandalo in assistenza....
mi serve aiuto,sto provando a ripristinare come da fabbrica il mio s3 mini,ho una 10.1,ho scarikato il firmware ita,ma non riesco a flasharlo con odin perke odin nn mi trova il cellulare,come posso fare?
Se non riesci utilizzando la guida al 1°post di questo thread, allora prova con questa guida : LINK
Comunque se hai installato i driver samsung, prova a cambiare porta USB
se puoi prova con un altro pc... altrimenti, se non risolvi riavviando o cambiando porta usb, prova a disinstallare kies e ad installare solamente qusti driver...
Oryx88 ha risolto in altra maniera, per chi fosse interessato LINK
Salve, forse finalmente ho trovato la sezione adatta! tempo fa ho fatto il root al mio s3 mini.. ora vorrei aggiornare il software.. come posso fare dato che ho modificato il dispositivo?
domanda :)
BACKUP DA CWM salva tutte le impostazioni e anche le applicazioni con i rispettivi dati?
Esempio: io adesso ho il firmware originale e voglio mettere la cyano 10.2
se faccio un backup adesso quando avrò installato la cyano e faccio recovery da cwm recupero tutto? :)
il backup da cwm ti ripristina quasi tutto come al momento in cui hai fatto l' immagine (in questo apparecchio escluso il modem...), quindi serve se vuoi ritornare come al momento del backup (firmware compreso ...)... se vuoi recuperare le tue app e impostazioni, ma su firmware o room diversa, puoi usare il titanium backup... , mentre se installi un altra room e non ti piace, con il backup da cwm puoi ritornare allo stato precedente...
E' possibile installare tramite ODIN la ROM STOCK ROOTED anche se si ha installato la cyano 10.1? Mi spiego meglio.
Io ho installato al momento la cyano 10.1, posso ritornare alla 4.1.2 con permessi di root tramite odin oppure devo farlo da cwm per forza?
Salve ho l'S3 in bootloop. Ho seguito i punti 1 e 3 come da guida. Quando inserisco il file csc in pda e premo start poi non esce alcuna finestra su cui cliccare no e comunque non riesco a far partire il recovery mode. Idee?
Grazie!
Si' ho flashato prima i8190_cwm-touch-6.0.2.7.tar e poi csc_I8190ITVAMB1.tar come da guida. Si' è una stock room non avevo mai flashato nulla prima!
l'8190, la nazione credo Italia dato che è brandizzato 3 italia.
ok, allora scarica qui l' ultimo firmware di 3...e flashalo con odin.. poi se al riavvio non parte , spegni e prova se va in recovery da tasti (volume su + home + power)... se non va riflasha cwm e poi csc e vedi se ti va in cwm....
Niente :(
L'unica differenza adesso è che al posto della scritta samsung appare una schermata a strisce bianche e grigie!
I flash vanno fatto tutti inserendo i file nel campo pda vero?
All'interno dell'archivio che mi hai passato c'è un file md5 e una dll, ho inserito il primo nel campo pda e premuto start.
Anche riflashando cwm e csc non cambia nulla!
si il .md5 da pda.... umh, non vorrei sia partito qualcosa di hardware... tra l' altro il problema ti si è presentato così all' improvviso senza fare niente? ora se vai in download hai il contatore che si è incrementato a causa dei flash della cwm... visto che il firmware h3g non contiene la recovery (si fosse danneggiato qualche file di quella originale), prova ancora a flashare questo... poi prova ad andare in recovery da tasti (tra l' altro prima del blocco avevi già provato? ti entrava in recovery?)... se non va riprova cwm e poi csc .... e speriamo....ma la schermata a strisce non mi piace...
Niente nemmeno così. Il cellulare è della mia ragazza, io l'ho ricevuto già in bootloop, e in recovery non ci andava. Lei mi dice che ha avuto un messaggio di nuovo sistema installato anche se non aveva autorizzato nulla e poi sono iniziati i problemi.
il problema è che ora la cwm ha incrementato il contatore (per la garanzia...)... quando hai flashato l' ultimo firmware (DBT)al primo riavvio è apparsa qualche videata ? a questo punto prova ancora (anche se dubito che possa servire) a flashare i8190_stock_recovery.tar (che trovi nel rar che avevi scaricato dal primo post), poi prova l' avvio in recovery da tasti, se non va stessa procedura di prima: cwm e poi csc... finora quando avvi normalmente, ti da la videata con il nome del cellulare e poi si ferma sulla scritta samsung dopo, giusto? se non risolvi, quando appare la prima scritta con il nome, prova a tenere premuto solo volume giù fino a quando, con la scritta samsung, vibra (ora non so l' s3 mini, ma con altri terminali si avvia in modalità provvisoria, cioè senza caricare le tue app...) e vedi se cambia qualcosa... la cosa strana è comunque che flashando la cwm e poi un csc (o firmware senza recovery originale compresa) dovrebbe per forza avviarsi in cwm , invece niente...
Niente, appena acceso mi esce la schermata a strisce bianche e subito si riavvia.
Prima di flashare la rom della tre invece usciva la scritta col nome del modello e subito si riavviava.
Insomma l'unica cosa che è cambiata è che al posto di samsung i8190 adesso appena accendi c'è questa schermata a strisce.