CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 94 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si xke volevo provare a cambiare il csc come scritto sulla guida!

  2.  
  3. #322
    Androidiano L'avatar di JonnyDarko


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shadowm Visualizza il messaggio
    Si xke volevo provare a cambiare il csc come scritto sulla guida!
    Quale csc vorresti mettere?

    Prova prima con questa app : https://play.google.com/store/apps/d...kk.cscselector (attenzione però, non è sicuro ma potrebbe richiedere il root e con questa procedura si effettuerà un hard reset)

    Oppure digita dal tastierino la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
    Non su tutti i modelli potrebbe però funzionare.
    Verrà mostrato l'elenco di tutte le versioni disponibili per quel firmware. Selezionare quello desiderato e cliccare su INSTALL.
    Anche con questo metodo verrà effettuato un hard reset.

  4. #323
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    csc selector sugli apparecchi su cui funziona dovrebbe cambiare il code che io cambio manualmente.... (avevo provato una versione precedente che però sui miei apparecchi non funzionava e quindi ho cercato di risolvere manualmente...)... in \sistem\csc si trovano le cartelle con i code supportati dal firmware installato (oppure ci sono quelli con csc-code unico)... .. e ultima cosa dopo aver modificato il file, non va fatto wipe, ripristino o riavvii in cwm , ma solo in recovery originale, quindi o riavvio in recovery originale o come da guida ricaricare un firmware originale senza fare prima wipe o ripristino, altrimenti il file modificato ritorna come prima.... e va rifatta la procedura di modifica del code.... (solo la stock carica il code selezionato...)

    @ shadowm:

    tra l' altro con KOR se vai ad aprire in \sistem\csc il file sales_code.dat ti scrive KOR? (se c' è, quello non lo modificare... ci pensa la stock recovery al riavvio ...).... comunque installati file manager da market e da impostazioni abilita root explorer e mount system folder e lo usi come file manager e come editor di testo.... se incontri problemi con tim metti il no brand che dovrebbe essere multicsc... ora non ricordo più i minimi particolari , ma la modifica l' avevo studiata per la prima volta sul 8190... e poi testata sugli altri che ho avuto ....
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    JonnyDarko (13-11-13)

  6. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate dal post iniziale non ho capito come ripristinare il telefono per l'assistenza. potete aiutarmi? mi sono bloccato giù al primo rigo xD potreste spiegarmi passo passo?

  7. #325
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexbobby96 Visualizza il messaggio
    Scusate dal post iniziale non ho capito come ripristinare il telefono per l'assistenza. potete aiutarmi? mi sono bloccato giù al primo rigo xD potreste spiegarmi passo passo?
    ciao, quale è il problema? hai cambiato nazione, hai solo il root? cosa devi fare?
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Alexbobby96 (18-11-13)

  9. #326
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Da "stagionato" androidiano, con molti flash alle spalle vorrei chiedere a jonn - che ringrazio per l'ottima guida e il suo tempo - se il contenuto dei post 1, 2 e 3 sono attualmente validi, al fine di installare con tranquillità CWM e il root sul S3 mini N I8190NXXALL6 (TIM) che ho acquistato sabato per mia moglie.

    L'unico scopo del root - almeno nel caso del dispositivo di mia moglie - è di installare adFree o simili per eliminare la pubblicità dalle apps che a volte sono subdole ingannevoli e con effetti collaterali...

    Conosco la procedura standard, ma ho riletto almeno un paio di volte i 3 post iniziali: quello che mi appare complicato sono le attività supplementari e di ripristino qualora si presentassero dei problemi.
    Hai fatto un post completo ed esaustivo che comprende molti casi, ma ci sono 33 pagine di interventi come se non tutto vada completamente liscio come dovrebbe... così volevo chiederti sulla base della tua esperienza fatta tra queste pagine statisticamente quante sono le possibilità che tutto si concluda bene per il dispositivo descritto sopra e quali sono ne negatività a parte il triangolino eliminabile e l'impossibilità di aggiornare OTA che non mi interessa più di tanto...

    Grazie

    PS
    Con l'occasione, ed in cambio per l'aiuto posto l'ultima versione di Odin: la 3.07 QUI
    Ultima modifica di kRel; 18-11-13 alle 11:42
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #327
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Da "stagionato" androidiano, con molti flash alle spalle vorrei chiedere a jonn - che ringrazio per l'ottima guida e il suo tempo - se il contenuto dei post 1, 2 e 3 sono attualmente validi, al fine di installare con tranquillità CWM e il root sul S3 mini N I8190NXXALL6 (TIM) che ho acquistato sabato per mia moglie.

    L'unico scopo del root - almeno nel caso del dispositivo di mia moglie - è di installare adFree o simili per eliminare la pubblicità dalle apps che a volte sono subdole ingannevoli e con effetti collaterali...

    Conosco la procedura standard, ma ho riletto almeno un paio di volte i 3 post iniziali: quello che mi appare complicato sono le attività supplementari e di ripristino qualora si presentassero dei problemi.
    Hai fatto un post completo ed esaustivo che comprende molti casi, ma ci sono 33 pagine di interventi come se non tutto vada completamente liscio come dovrebbe... così volevo chiederti sulla base della tua esperienza fatta tra queste pagine statisticamente quante sono le possibilità che tutto si concluda bene per il dispositivo descritto sopra e quali sono ne negatività a parte il triangolino eliminabile e l'impossibilità di aggiornare OTA che non mi interessa più di tanto...

    Grazie

    PS
    Con l'occasione, ed in cambio per l'aiuto posto l'ultima versione di Odin: la 3.07 QUI
    ciao, mi sono dilungato un po nelle spiegazioni, perchè il mini è stato un po particolare (alcuni non vanno in recovery da tasti, alcuni firmware non comprendono la stock recovery nel pacchetto scaricabile ) e ho voluto coprire un po tutti i casi di cui ho sentito parlare.... con l' N non dovresti avere nessun problema e quindi ci metti più tempo a leggere che a fare....il triangolino in questi non appare più, ma si incrementa solo il contatore che resetti con triangle away... per il ripristino in garanzia ho scritto anche come ripristinare il code nazione originale per chi flashasse firmware di altre nazioni e non si ripristinasse da solo riflashando 2 volte quello iniziale ... comunque con l' N mi risulta che hanno fatto tutto molto velocemente senza intoppi....
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    kRel (23-11-13)

  12. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, quale è il problema? hai cambiato nazione, hai solo il root? cosa devi fare?
    Ho fatto il root in estate per aumentare la memoria al telefono (usando ovviamente una sd). Ora però l's3 mini sta avendo un pò di problemi e vorrei riportalo allo stato originale per portarlo in un negozio di telefonia. Nel posto adeguato dice: "Se il contatore in download mode è ancora a 'no' (non ci sono numeri), ma si è solo cambiato la nazione del firmware (da qui che all' inizio avevo detto di annotarsi il tutto...), effettuare i wipe da recovery (o il ripristino di fabbrica), ricaricare un firmware originale, rieffettuare ripristino (o wipe) e ricaricarlo una seconda volta...(verificare che il kies lo riconosca come originale)....". che vuol dire? xD cosa devo fare?

  13. #329
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexbobby96 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root in estate per aumentare la memoria al telefono (usando ovviamente una sd). Ora però l's3 mini sta avendo un pò di problemi e vorrei riportalo allo stato originale per portarlo in un negozio di telefonia. Nel posto adeguato dice: "Se il contatore in download mode è ancora a 'no' (non ci sono numeri), ma si è solo cambiato la nazione del firmware (da qui che all' inizio avevo detto di annotarsi il tutto...), effettuare i wipe da recovery (o il ripristino di fabbrica), ricaricare un firmware originale, rieffettuare ripristino (o wipe) e ricaricarlo una seconda volta...(verificare che il kies lo riconosca come originale)....". che vuol dire? xD cosa devo fare?
    avevi anche cambiato firmware o hai solo fatto cwm e root come da primo post? la nazione iniziale te la ricordi ? (per poterti dire come procedere...)... comunque prima hai già provato a fare un ripristino di fabbrica o wipe? non è che sono solo problemi software e quindi con un ripristino si risolvono? se digiti *#1234# cosa ti da?
    Ultima modifica di jonn; 18-11-13 alle 16:20
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Alexbobby96 (18-11-13)

  15. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    avevi anche cambiato firmware o hai solo fatto cwm e root come da primo post? la nazione iniziale te la ricordi ? (per poterti dire come procedere...)... comunque prima hai già provato a fare un ripristino di fabbrica o wipe? non è che sono solo problemi software e quindi con un ripristino si risolvono? se digiti *#1234# cosa ti da?
    Ho seguito solo il primo post. La nazione come si fa a vedere? L'ho fatto un pò di tempo fa, quindi non la ricordo.. (so che dovevo segnarmi tutto, ma ho perso il file dove lo avevo 'segnato' ù.ù). Il telefono si scarica in modo velocissimo... non penso sia un problema software.. tu che dici? Ah e poi ogni volta che lo accendo la lingua è francese Se digito *#1234# mi da tre sigle (AP, CP, CSC) con tre codici.. AP: l8190XXAME1, CP: l8190XXAME1, CSC: l8190XEFAME1.

Pagina 33 di 94 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy