CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 94 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,821
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Volevo ripristinare il mio s3 mini rootato per venderlo. Da dove posso scaricare il vecchio firmware? Ho trovato 2 siti ma è lentissimo.
    Il firmware originale è questo:
    AP:I8190XXAME1
    CP:I8190XXAME1
    CSC:I8190XEFAME1

    Da ODIN riesco a controllore che sia effettivamente quello giusto?
    GRAZIE
    l' importante è che sia xef ... lo trovi o Firmwares | SamMobile o Firmware archive | Samsung Updates (cerca un XEF..)... per il firmware dopo il flash digiti *#1234# e verifichi... ma normalmente sono sempre giusti...
    Spoiler:

  2.  
  3. #602
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    penso di aver capito poco per il ripristino garanzia:
    Ho letto che bisogna ricaricare la recovery originale i8190 stock... lo devo fare con ODIN?
    Io ho inteso di ricaricare il firmare originale tramite odin. Quindi non riesco a fare triangle away perchè non ho più il root.
    A questo punto, dovrei rifare il root, rimettere la recovery originale ma dal link che hai messo non c'è più il file e quindi riflashare il firmware. Mi son un pò ingarbuglaito.

  4. #603
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,821
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    penso di aver capito poco per il ripristino garanzia:
    Ho letto che bisogna ricaricare la recovery originale i8190 stock... lo devo fare con ODIN?
    Io ho inteso di ricaricare il firmare originale tramite odin. Quindi non riesco a fare triangle away perchè non ho più il root.
    A questo punto, dovrei rifare il root, rimettere la recovery originale ma dal link che hai messo non c'è più il file e quindi riflashare il firmware. Mi son un pò ingarbuglaito.
    il pacchetto con tutti i file è questo (come da link in primi post)...
    ora hai il firmware originale (e anche la stock recovery?)..
    1. quindi riflasha la cwm e fai il root...
    2. azzera con triangle away il counter ..
    3. se prima del punto 1. ti era tornata la stock recovery, flasha direttamente il firmware.. (altrimanti prima devi ancora flashare la stock recovery e poi il firmware)...
    4. rifai i wipe...
    5. verifica da *#1234# che sia tutto ok... , il counter in download mode che sia a no e la nazione (xef ) da kies o dalla prima videata della recovery sia appunto XEF...
    ah, cwm, stock recovery e firmware , si flasha tutto dal pda di odin...
    fammi sapere...
    Spoiler:

  5. #604
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Volevo avvertirti di non rispondermi ma non ho fatto in tempo.
    Ce l'ho fatta a fare tutto, ti chiedo scusa ma non avevo letto bene la tua ottima guida.

    Ti chiedo ancor un consiglio, visto che ora posseggo un s4 mini, aspetto che esca sto benedetto kitkat per fare il root. Ho visto che s4 è un pò più complicato per via del knox.

  6. #605
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,821
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Volevo avvertirti di non rispondermi ma non ho fatto in tempo.
    Ce l'ho fatta a fare tutto, ti chiedo scusa ma non avevo letto bene la tua ottima guida.

    Ti chiedo ancor un consiglio, visto che ora posseggo un s4 mini, aspetto che esca sto benedetto kitkat per fare il root. Ho visto che s4 è un pò più complicato per via del knox.
    ok perfetto...
    ot.: per il secondo mi sembrava di averti visto anche li .. si purtroppo c' è quella protenzione in più e per il momento non si riesce a ripristinare per la garanzia... comunque se hai problemi o curiosità, chiedi pure in quella sezione...
    Spoiler:

  7. #606
    Androidiano L'avatar di trella78


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung note 3 Samsung 3 mini

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono da poco entrato in possesso di un s3 mini già moddato infatti monta la cyano io vorrei rimettere il firmware originale ma avendolo preso cosi e leggendo la prima pagina " digitare *#1234#, annotarsi il firmware originale... e vedere il codice nazione da kies o dalla prima videata della recovery stock... (3 lettere maiuscole...)... dovesse servirci per ripristinare il telefono per l' assistenza... " posso farlo comunque? non ho io il codice del firmware originale che montava prima di essere moddato.

  8. #607
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,821
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trella78 Visualizza il messaggio
    Sono da poco entrato in possesso di un s3 mini già moddato infatti monta la cyano io vorrei rimettere il firmware originale ma avendolo preso cosi e leggendo la prima pagina " digitare *#1234#, annotarsi il firmware originale... e vedere il codice nazione da kies o dalla prima videata della recovery stock... (3 lettere maiuscole...)... dovesse servirci per ripristinare il telefono per l' assistenza... " posso farlo comunque? non ho io il codice del firmware originale che montava prima di essere moddato.
    Ciao. .. la nazione serve solo per la garanzia. ... per il resto puoi usare il firmware europeo che vuoi... (vedi solo se è i8190 normale o N)...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    trella78 (02-06-14)

  10. #608
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perdonate l'immensa ignoranza... Se faccio il root al dispositivo riesco a disinstallare tutte quelle cose inutili e che non uso mai tipo chaton e cacchiate varie? Ne vale la pena? Grazie

  11. #609
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,821
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoronel Visualizza il messaggio
    Perdonate l'immensa ignoranza... Se faccio il root al dispositivo riesco a disinstallare tutte quelle cose inutili e che non uso mai tipo chaton e cacchiate varie? Ne vale la pena? Grazie
    si puoi disinstallarle... ti consiglio prima di cominciare a ripulire, di farti un backup da cwm e poi procedi ... se vuoi puoi prima congelarle con link2sd (o titanium backup pro) e poi se tutto funziona regolarmente, puoi anche disinstallarle... (sempre da link2sd o basta anche tittanium backup free per questo...)... liberando ram (basta anche congelarle) ottieni un po di fluidità in più... cancellando, liberi un po di memoria interna.. (ma veramente poca...)...
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    zoronel (02-06-14)

  13. #610
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie. Ti dirò non mi interessa tanto liberare ram o altro quanto togliermi dalle scatole app a me inutili...

Pagina 61 di 94 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy