Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarDom96
Ragazzi come faccio entrare in Factory Mode?
Ho letto
qui che bisogna premere il pulsante Volume giù (meno) e il tasto di accensione ma a me mi si accende il telefono senza andare in factory mode. Come faccio?
Se volete rispondere, quotatemi!
il link che hai messo riguarda il mediacom mp530, qui si parla dei problemi del galaxy s3 mini...cmq il telefono ci accende? se si, attiva la modalità debug, poi scaricati adb-tool e da promt dei comandi, entri nella cartella adbtool e scrivi così: adb reboot recovery
così facendo il cellulare si riavvia ed entra in recovery
p.s.
assicurati di aver installato i driver del telefono altrimenti non funziona la procedura..ciao facci sapere
-
Quote:
mimmos82
niente da fare, riavvii continui...come risolvo?
sei riuscito ad entrare in recovery e a fare i wipe? se no, prova seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html dove parlo di come forzare il riavvio in recovery... non ti garantisco niente, ma puoi provare.... (quindi flasha la cwm e poi il file csc che trovi nel pacchetto..., se andasse in cwm prova a fare i wipe)... comunque è strano che non ti vada in recovery. ... se provi ad accenderlo collegato all' alimentazione, cambia qualcosa?
-
Quote:
mimmos82
il link che hai messo riguarda il mediacom mp530, qui si parla dei problemi del galaxy s3 mini...cmq il telefono ci accende? se si, attiva la modalità debug, poi scaricati adb-tool e da promt dei comandi, entri nella cartella adbtool e scrivi così: adb reboot recovery
così facendo il cellulare si riavvia ed entra in recovery
p.s.
assicurati di aver installato i driver del telefono altrimenti non funziona la procedura..ciao facci sapere
Il mio telefono funziona quasi perfettamente. E dico quasi perchè volevo fixare l'accelerometro (per la rotazione schermo). Ho letto varie guide per come fare e non sono mai riuscito ad aggiustare. Ho provato chiedere qua ma nessuno sapeva aiutarmi (magari adesso mi riuscirete ad aiutare :) ). Leggevo qua che per "aggiustare" l'accelerometro bisogna andare in Factory Mode..
Devo comunque procedere con ADB?
P.s. i driver funzionano perchè il root l'ho già fatto con odin.
-
Quote:
jonn
sei riuscito ad entrare in recovery e a fare i wipe? se no, prova seguire
https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html dove parlo di come forzare il riavvio in recovery... non ti garantisco niente, ma puoi provare.... (quindi flasha la cwm e poi il file csc che trovi nel pacchetto..., se andasse in cwm prova a fare i wipe)... comunque è strano che non ti vada in recovery. ... se provi ad accenderlo collegato all' alimentazione, cambia qualcosa?
in recovery no, sempre stesso problema: vol+ home e power si blocca sulla scritta galaxy s3 mini e rimane lì...provato ad accenderlo con caricabatterie collegato, sempre in loop...se prova la tua procedura, rischio il brick?
EDIT: devo seguire dove dici di flashare i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar (quindi devo flasharlo?) e poi dopo csc_I8190ITVAMB1.tar?
-
Quote:
MarDom96
Il mio telefono funziona quasi perfettamente. E dico quasi perchè volevo fixare l'accelerometro (per la rotazione schermo). Ho letto varie guide per come fare e non sono mai riuscito ad aggiustare. Ho provato chiedere qua ma nessuno sapeva aiutarmi (magari adesso mi riuscirete ad aiutare :) ). Leggevo
qua che per "aggiustare" l'accelerometro bisogna andare in Factory Mode..
Devo comunque procedere con ADB?
P.s. i driver funzionano perchè il root l'ho già fatto con odin.
si vai di adb
-
Quote:
mimmos82
EDIT: devo seguire dove dici di flashare i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar (quindi devo flasharlo?) e poi dopo csc_I8190ITVAMB1.tar?
si .. e se va in cwm fai i wipe subito... l' unica cosa è che ti incrementa il counter e se no parte android, non lo puoi azzerare, ma visto che non è in garanzia non ci sono problemi. ...
-
Quote:
mimmos82
si vai di adb
Strano con ADB mi dice "more than one device and emulator"...
Ma se devo andare in recovery, posso fare anche premendo Volume Su + Tasto Home + Power... Comunque sia cosa devo fare adesso?
-
Quote:
jonn
si .. e se va in cwm fai i wipe subito... l' unica cosa è che ti incrementa il counter e se no parte android, non lo puoi azzerare, ma visto che non è in garanzia non ci sono problemi. ...
niente da fare...ho flashato la cwm..tt ok, provato a mandarla in recovery con i soliti tasti vol+ home e power si blocca sempre sulla scritta iniziale...poi ho provato poi a flasharci il file csc tt ok...si è riavviato ma non è andato in recovery da solo...provato pure manualmente ma nulla..ma che gli è preso a sto telefono?
-
Quote:
mimmos82
niente da fare...ho flashato la cwm..tt ok, provato a mandarla in recovery con i soliti tasti vol+ home e power si blocca sempre sulla scritta iniziale...poi ho provato poi a flasharci il file csc tt ok...si è riavviato ma non è andato in recovery da solo...provato pure manualmente ma nulla..ma che gli è preso a sto telefono?
in condizioni normali, il solo csc flashato sulla cwm , lo fa riavviare appunto in cwm.... a questo punto mi fa pensare che ci sia qualche problema hardware. .. fai ancora qualche prova con i vari file e firmware. .. ma dubito....
-
1 allegato(i)
Quote:
jonn
in condizioni normali, il solo csc flashato sulla cwm , lo fa riavviare appunto in cwm.... a questo punto mi fa pensare che ci sia qualche problema hardware. .. fai ancora qualche prova con i vari file e firmware. .. ma dubito....
ti posto lo screen duratre il flash...esce una scritta rossa durante la scrittura..è normale?
Allegato 120921
EDIT: ho trovato xda una soluzione al problema del recovery...ho messo l'errore su sul google e ho trovato questo...dovrebbe funzionare..che dici provo?
ecco il link