E come dovre8 fare a fladhare un nuovo firmware?un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il kernel me ne posti qualcuno cosi da installarlo sullo smartphone
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
E come dovre8 fare a fladhare un nuovo firmware?un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il kernel me ne posti qualcuno cosi da installarlo sullo smartphone
la guida è qui.. comunque basta che flashi il .md5 del firmware dal pda di odin (cosa leggi della recovery originale per questo firmware non serve... )... il kernel è già contenuto nel firmware , quindi flashando il completo lo vai a sovrascrivere e si fossero creati errori li correggi...
Spoiler:
E se io volessi provare a mettere un cusrom kernel non si potrebbe fare
si.. basta cercarlo e provare... ma per me non è una soluzione... perchè il tuo prima non dava problemi e quindi deve continuare ad andare... e come detto, se vi sono errori, riflashando il firmware li correggi.. mi fa più pensare ad un problema hardware...
Spoiler:
Ah ok! Quindi se flasho di nuovo il mi9 firmware il cell dovrebbe rifunzionare? Poi scusami ma i$ firmware o l'hardware n9n sono la stessa cosa cmq grazie io purtroppo sono una mezza sega in queste coseOriginariamente inviato da jonn
si.. basta cercarlo e provare... ma per me non è una soluzione... perchè il tuo prima non dava problemi e quindi deve continuare ad andare... e come detto, se vi sono errori, riflashando il firmware li correggi.. mi fa più pensare ad un problema hardware...Originariamente inviato da androidepazzofottuto
E se io volessi provare a mettere un cusrom kernel non si potrebbe fare
se è un problema software ricaricando il firmware e facendo i wipe si risolve... ma (come ho paura che sia) se è un problema hardware (guasto fisico) ti serve l' assistenza... la sim hai già provato a cambiarla e non risolvi.. ti rimane appunto l' ultima prova con il firmware...
Spoiler:
Se ti da "fail" forse il file che hai scaricato è corrotto o hai qualche problema con odin...comunque se hai già CM11 e vuoi aggiornarla ti consiglio di scaricare l'altra versione (quella dove non c'è scritto odin) e installarla da recovery. Non serve collegare il telefono al pc, è più veloce, più facile e non sovrascrive inutilmente alcune cose.
Riguardo al firmware stock,brandizzato significa solo che sono presenti delle app dell'operatore, ma non hai problemi di alcun tipo con altre sim, ne eventualmente a cambiare firmware. Dicevo solo perché alcuni lo preferiscono nobrand, ma in pratica non fa differenza.
senti john io a questa cosa nn avevo pensato ma mi ci ha fatto pensare un altro utente "matteoteo" io il cell lo comprato usato un paio di mesi fa e m8 ha chiesto se era stato acquistato con abbonamento o comprato cash e' a questo non gli ho saputo rispondere mi ha detto che potrei avere l'imei bloccato e' possibile che si verifichi questa opzione?
umh .. se è usato potrebbe anche essere stato bloccato (non pagato , rubato?) ... non ci sono mai passato personalmente , ci sono dei siti che verificano ... in rete parlano di questo come affidabile, ma è a pagamento ... o questo per avere un po di info... vedi se riesci ad avere qualche info che ti possa servire...
Spoiler:
Mi esce scritto "invalid imei "sec9ndo tevpuo essere questo