ho risolto!!! ho formattato la memoria interna tramite la recovery ed ora è tutto apposto!!! meno male.. scusate per l apertura del thread...
Visualizzazione stampabile
ho risolto!!! ho formattato la memoria interna tramite la recovery ed ora è tutto apposto!!! meno male.. scusate per l apertura del thread...
Salve ragazzi ho un s3 mini che internamente è strano!!! Non è un clone cinese ma quello che me l ha dato avrà fatto qualcosa a livello software perchè di dentro è diverso dagli s3 mini normali!!!
quando l accendo esce un android con scritto "coloro my world".... ho provato ad entrare in recovery o modalità odin ma il cel non ci và!!!
mi dite come posso fare per mettere sul cel un firmware samsung??? vorrei tentare il tutto per tutto visto che non ho niente da perdere visto che non ho garanzia....
attendo cortesi risposte se vi và....
non mi esce niente.... mi dice rete non disponibile perchè non c è linea....
PS sono riuscito ad entrare in seguito ad una combinazione in una modalità che c è scritto:
factory mode:
full test
item test
test report
clear flash
version
reboot
PS ho trovato una discussione su xda... è un clone...potete chiudere
Posso ripristinare un backup che ho fatto con la CWM utilizzando la TWRP?
Ciao a tutti, sono nuovo come utente ma vi seguo da sempre. Il mio problema è che il mio S3 Mini, qualsiasi rom cucinata io ci metta, non prende la rete cellulare (Nessun Servizio). Cosa diavolo potrebbe essere? Era customizzato H3G quando l' ho preso (contratto 3), ma ho messo la rom nobrand senza problemi e va tutto perfetto, ma solo con la stock. Sono disperato, voglio la CM11! :D Grazie a tutti e Buon Natale!
salve a tutti sono nuovo non so se questa discussione ci fosse gia comunque io sono in possesso di un s3 mini versione N e comprato senza brand, adesso ho una custom rom la dmod v6 e va benissimo solo che vorrei ripristinare la garanzia come posso fare??? Grazie mille sto impazzendo :bd::bd :bd: :bd: :bd: :bd: non trovo il firmware stock
che strano, il mio era Tim e ha funzionato subito. Hai fatto tutti i wipe consigliati? Io ho messo una Enox Revenge presa da XDA e, a parte chiamare mentre è in carica che non mi sente l'interlocutore, funziona tutto.
Buon Natale a tutti, come da domanda, sto cercando oramai da due giorni il Golden Kernel v2 di Lupohirp (XDA) per l' S3 mini...siccome sul link per il download di Lupohirp porta a hotfile (che da come capito è stato chiuso) qualcuno avrebbe questo zip da postarmi o inviarmi via email? grazie
p.s tra l'altro secondo voi va bene come combinazione BenzRom v6 e golden kernel v2? premetto che sono passato da CM 10.1, 10.2, dopo la Enox Revenge infine cambiata con la Benzrom v6 (per la funzione di chiudere le applicazioni tenendo premuto il tasto indietro, come nella Cyano) sono passato alle stock per vedere se la batteria mi riesce a durare di più.. nel caso ho un i8190N con l'NFC..
Grazie e Buon Natale
Dalla pagina ufficiale maclaw .pl / downloads ho scaricato odin, i driver samsung e la cyanogenmod 11.
Ora non mi funziona la sincronizzazione (quindi niente numeri salvati in rubrica), inoltre non ho accesso a nessun programma "nativo" del cellulare (radio, market, maps, ecc.).
Perciò ho scaricato le GApps e inserite nella root della SD e del telefono (sia in formato zip che scompattato).
Il problema è che non riesco in nessun modo ad accedere alla recovery mode e quindi a installare le GApps.
Come posso fare?
Grazie :)
aiuto!!! ho un samsung s3 mini gt-18190n e dopo il rooting non si accende più!
ciao a tutti sono disperato, dopo che ho effettuato il rooting manuale con odin, non mi si accende più il cel, o meglio dire rimane sulla schermata samsun galaxy s3... ho provato a vedere se si formattava premendo i tasti volume alto home e accensione, ma è come se l' accendessi normalmente. ho provato anche a togliere la batteria e rimetterla ma non funzione. cosa devo fare per farlo tornare normale? devo scaricare qualcosa? vi prego aiutatemi.
Ciao a tutti, potreste spiegarmi come posso mettere Teamwin recovery sul mio s3 mini con la Cyanogenmod 10.2 by Maclaw?
Grazie in anticipo!!! :)
Anche a me non si accende più il telefono e ho flashato con odin la stock rom e la recovery originale!
sono riuscito ad entrare in recovery e ho trovato le seguenti scritte:
E:failed to mount /data (invalid argument)
can't mount '/data' (invalid argument)
#MANUAL MODE#
--Appling Multi-CSC. . .
Apllied the CSC-code : ITV
Successfully appplied multi-CSC.
can't mount '/data' (invalid argument)
E:Can't open /chache/recovery/log
E:Can't open /chache/recovery/last_log
E:Can't open /chache/recovery/last_install
cosa posso fare per risolvere? :(
prova a vedere cosa succede facendo come ti ho scritto qui...
non so cosa vuol dire flashare, però sono sicuro che dopo il rooting(odin mi ha dato sucesso) è andato tutto in malora. ho provato a mettere wipe, e un nuovo jelly been ma non si vuole sbloccare dalla scritta del modello.
ho usato un file di nome CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5 con all interno cahce.img e recovery.img.
ho acceso il cell premendo volume giù home e accensione poi nel "menu" ho premuto su, ora sul pc avvio odin e su pda seleziono il file quì sopra.
non so se ti sarà d aiuto il nome del file, ma non posso caricarlo perchè è troppo grande...
il file è per s3.. quindi non va bene... ultima cosa: ricordi di che nazione è il tuo mini N? e se brand ? (vodafone , tim , ...).. per farti provare a mettere il firmware nativo... altrimenti se non ricordi, scaricati ad esempio questo firmware (per 8190N) e flashalo dal pda di odin (come hai fatto per l' altro .md5)... poi riaccendi in recovery (volume su + home + power) e fai i wipe (ti sposti con volume e confermi con power..)... e se riparte poi vediamo per il root...
scusate ma nel samsung S3 mini dove trovo per disattivare i DATI IN BACKGROUND ?
leggevo che dovrebbe essere in Account&Sincronizzazione ma io questa voce non c’e ho !
Ho solo la voce “account” ma li ci sono tutte le varie voci separate ( facebook, gmail ecc…)
Dove la trovo sta opzione ?
Mi sono appena iscritto... non so se avrai già risolto... cmq se hai un Samsung Galaxy tieni premuto sopra il fumetto del messaggio che ti interessa, si aprirà una lista di selezione e scegli "Dettagli messaggio" e vedrai data e orario di invio e di ricezione. Ciao
Per i telefoni Android è necessaria una connessione ad internet perenne pertanto non credo ci sia la possibilità di disattivarla nativamente in background, in particolare così facendo non avresti le notifiche push di whatsapp e delle mail ad esempio... dovresti sempre sbloccare il telefono per ricevere il tutto implicando anche un elevato consumo di batteria per la connessione/disconnessione alla rete dati. Infine se ti serve solo per navigare tramite browser ti consiglio di attivarla all'occorrenza tramite il menù a tendina
ma quindi disattivando cosa faccio ? ciaoooo
Disattivando la connessione dati ti disconnetti da tutto ciò che è internet, quindi whatsapp viber skype e tutte le app che utilizzano internet e non ti va il browser sia di default che alternativi come firefox chrome ecc... nel momento in cui disattivi non ti funziona nulla di tutto ciò. .. se non utilizzi queste app il mio consiglio è quello di disattivare in modo temporaneo la connessione dati dal menu a tendina e di attivarla solo all'occorrenza
Ciao ragazzi vorrei sapere se funziona framaroot per l s3mini e se funziona quale devo sceliere tra frodo aragon e gandalf??
Salve, oggi ho installato la cyanogenmod 10.2 sul mio device, ma ha alcuni problemi, ad esempio la mancanza di appstore, rallentamento del sistema ecc..
Adesso sono indeciso sul da farsi, vorrei aggiustare il problema e mantenere la cyanogen oppure riportare tutto come prima e riavere un telefono "vergine"
Come posso fare? So che ci sono diverse guide qui, ma essendo la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere, vorrei risolvere il problema e farmi aiutare, magari con dei termini un po' più semplici.. Spero possiate aiutarmi presto :D
ho un problema, ho provato in 3 diversi computer a collegare il mio 8190N cyano 10.2 (ultimo release) ma in tutti e tre lo rilevano come dispositivo sconosciuto. ho scaricato nel sito di maclaw i driver ma niente. come posso fare?
unite varie discussioni riguardanti problemi legati al modding, al thread di supporto in rilievo
È successa la stessa cosa a mia mamma. Come risolvo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy S3 Mini e gli ho applicato il root !! Se io un giorno lo formatto dal recovery con wipe factory reset cosa succede??? Poi se un giorno lo voglio far ritornare come nuovo con la recovery originale basta disinstallare il root e trovare e installare una recovery originale o per forza devo installare il firmware originale??
Spegnete ed accendete il telefono. Mi è capitata la stessa cosa a me per 2 giorni di fila la settimana scorsa, e spegnendo e riaccendendo il telefono il menù è tornato.
ragazzi io ho un problema se installo qualunque cm 10.2 o 11 non mi prende più la rete cellulare il cell e il gti8190
raga scusate voi che siete dei maghi:
1) s3 mini normale, ma come mai se il sistema android mi skizza oltre il 41% la batteria dura pochissimo ?
una apps per capire cosa nel SO android lo fa skizzare cosi alto?
2) una apps per registrare le telefonate che funzioni davvero ? o limitate a pochi secondi o NON si sente
interlocutore, una free che funzia davvero ?
ciaooo rotfl
Ciao ragazzi, ieri mi è appena arrivato un S3 mini usato da un utente su Facebook che acquista e vende cellulari. Questo ragazzo mi aveva detto che questo telefono aveva questa mod sopra, mi ha chiesto se doveva toglierla o farla rimanere così ed io gli ho detto di farla rimanere. Ieri ho smanettato un pò e sembra che va ad una meraviglia quando ieri notte, l'ho fatto scaricare del tutto per fare la calibrazione della batteria, l'ho lasciato in carica per tutta la notte e al mio risveglio, c'era un'icona di caricamento fatta come un panda bianco e nero che continuava a caricarsi senza mai fermarsi, come se non è arrivato al 100% dopo 8-9 ore di carica.. Ora vorrei sapere se questa versione di Cynomodgen (11-20140120-UNOFFICIAL-golden) con versione android 4.4.2 non ha bug di questo tipo o solo a me succede questa cosa. E poi, dato che sono nuovo di questo mondo Cynomodgen, vorrei sapere se mi conviene togliere tutto e rimetterlo a zero (come mamma Samsung l'ha fatto), oppure se devo aggiornare la mod con le varie gap (non so cosa siano, l'ho solo letto) kernel e cose varie.. Sono nelle vostre mani, aiutatemi, grazie
Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma lo seguo da tempo. Giungo qui per chiedervi aiuto. Io possiedo un Samsung Galaxy S3 mini NFC no brand, e qualche tempo fa mi è venuta l'idea di installare una ROM, in particolare la ottima Cyanogenmod. Così seguo tutte le procedure di installazione e riesco a installare la suddetta ROM dalla versione 11. Tutto ok fino al momento in cui mi accorgo che dopo l'inserimento del pin della mia sim (TIM) non c'è rete, non riesco a chiamare, dice "solo chiamate d'emergenza". Al che mi preoccupo e cerco in tutti i modi di trovare un firmware Samsung no brand. Non lo trovo, riesco a trovare solo la versione brandizzata tim. La installo e noto che la rete va.
Non contento qualche tempo dopo ci riprovo con la Cyano ma nulla, lo stesso problema, provo Pacman, Slim e altre, tutte funzionanti, per carità ma della rete neanche l'ombra, e ciò mi dispiace, perchè leggo su internet di gente, col mio terminale che è felice con una Cyanogenmod installata e funzionante... Quindi sono qui dinanzi al vostro cospetto chiedendovi due cose: E' possibile rimediare a questo inconveniente? E' possibile trovare una versione no brand del firmware 4.1.2 per Samsung Galaxy S3 mini?
Vi ringrazio in anticipo..
ragazzi, secondo voi conviene installare la rom cyano11 su s3 mini, sono nuovo e non ho mai rootato e messo rom sul cellulare, se seguo tutti i passaggi non si imbricca il telefono?, ci sono vantaggi notevoli? perchè spesso il mio cell si riavvia e ogni tanto si blocca, installando la rom, migliora? poi non potrò più mandarlo in assistenza? leggendo in altri topic ho visto che ti disabilita la garanzia, ma poi leggendo in un topic ho visto che a uno glielo hanno aggiustato gratis lo stesso...consigliatemi per favore.
saluti a tutti
Ciao a tutti sono Fabio e ho un problema con Gti 81900N: non trovo nulla su come avere il root (a me interessa solo il root) del mio telefono: ho visto che ci sono tante guide, ne ho provata una dopo aver scaricato tutto quello che serviva non mi ha consesso i permessi. Attualmente: I8190NXXAMJ2 Build: JO54K.I8190NXXAMJ2.
Qualcuno puoi indicarmi la strada?
Grazie