dunque leggi qui e fai il punto 1) e 3)... se va in cwm fai i wipe e riflasha un firmware originale (esempio questo)... seguendo qui... per il contatore se tutto riparte poi lo azzeri con triangle away...
Visualizzazione stampabile
okay, ti faccio sapere cosa succede!
;)
scaricando il file il file i8190_cwm-touch-6.0.2.7.rar ed estraendolo nelle varie cartelle mi ritrovo solo file immagine disco (suppongo iso)
anche ieri avevo lo stesso problema.. non c'è un link alternativo dove posso scaricarlo in .tar?
p.s. in verità volevo fare l'unroot.. ma vabbè.. l'importante è rianimare prima possibile il telefono..
dentro il pacchetto c' è i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar che è la cwm ..(da flashare da odin), csc_I8190ITVAMB1.tar (da flashare da odin ) e UPDATE-SuperSU-v1.05.zip (da copiare su sd...) e vanno usati così senza essere estratti ulteriormente...
dopo aver fatto tutto quando detto nel post prima se lo vuoi originale (senza root) fai i wipe e riflashi il firmware originale ... comunque puoi provarlo con il root e non dovresti avere problemi... l' importante per ora però è che riparta ...
ho flashato il file i8190_cwm-touch-6.0.2.7 (non sapevo si potesse caricare come archivio, continuavo ad estrarlo, distrazione mia :) ) è andato in recovery e ho fatto il wipe ma ora non mi va nè in download nè in recovery.. premendo la combinazione di tasti esce un simbolo (tipo "caricamento in corso") e rimane fisso..
me ne andasse una buona..
CORREGGO ho tolto la batteria e mi va in download..
ho seguito quindi i passaggi della guida FLASHARE STOCK FIRMWARE, ho caricato i8190_stock_recovery.tar e ora sto flashando il firmware che mi hai dato... DITA INCROCIATE...
Chiedo scusa se ho già postato il messaggio nella sezione "aggiornamenti", ma mi sono reso conto che forse è questo il posto giusto (speriamo) per chiedere aiuto, quindi lo ripropongo:
Ho aggiornato il mio brandizzato H3G (Tre) alla versione 4.1.2 via OTA. Tutto ok. La prima cosa che ho notato è che mentre con la 4.1.1 NON era possibile entrare in recovery con la solita combinazione tasti vol+, home e On (infatti, come già detto in altri threads, per alcuni terminali NON era possibile), dopo l'aggiornamento il cellulare entra regolarmente in recovery !
Bene!:D
Mia figlia ha un cellulare IDENTICO, brandizzato H3G, ma per fare l'aggiornamento, ho deciso prima di resettarlo (era mooolto più "pasticciato" del mio e zeppo di cose inutili) perchè volevo fare un aggiornamento "pulito".
Ho fatto un backup, resettato, quindi l'ho aggiornato con Kies (anzichè OTA), e poi ho fatto il ripristino del backup. Tutto ok, versione 4.1.2 installata!
Sorpresa!:o Il cellulare, IDENTICO, NON ENTRA IN RECOVERY!!!, con la combinazione tasti si accende semplicemente :O!!
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente consigli per attivargli questa funzione? (non mi interessa il root).
Un thanks assicurato a chi mi aiuta! ;)
ciao, mi ha incuriosito quanto successo nel tuo caso... finora da come avevo visto qui sul forum ( il mio entrava già inizialmente con il 4.1.1), chi aveva il problema combinazione tasti gli rimaneva anche dopo gli aggiornamenti...e non saprei cosa dirti a questo punto... unica cosa, l' unica differanza è stata tra OTA e kies (cambiasse qualche file)... se volessi (e se hai voglia) fare la prova del 9 potresti tornare alla 4.1.1 con odin su quello della figlia (fai un ripristino prima) e poi vai di ota e vedi se cambia....
Slave, a tutti.
Ho un GT-I8190N, con sopra La rom CM 10.1 release 20131001.
Oggi ho visto che c'è un nuovo aggiornamento, release 20131010
Ho cambiato la Micro SD con una Samsung Plus da 32Gb.
Ho fatto un Backup della rom, ma me lo ha fatto sulla memoria interna.
Metto la nuova rom CM sulla microsd, la metto nel telefono, ma quando lo accendo in recovery mode mi dice: "can't mount external sd"
Ovviamente ho formattato la MicroSD in fat 32
formattando la microsd con sdformatter la memorycard viene perfettamente riconosciuta.......
Ciao a tutti! Apro questo thread per alcuni consigli sul root. Sinceramente mi secca il fatto che non posso spostare le applicazioni sulla scheda SD e che mi ritrovo applicazioni Vodafone che non si possono disinstallare.
Mi consigliate di fare il root? Qualcuno può postarmi una guida AGGIORNATA per questo terminale?
PRO?
CONTRO?
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e spero di avere scelto la sezione giusta dove postare.Ieri ho per sbaglio cancellato delle foto importanti dal mio S3 Mini, e cercando un modo per recuperarle ho trovato solo delle soluzioni che richiedono permessi di root.Quindi volevo sapere se c'è qualche modo per avere dei privilegi di root temporanei, considerando che per l'uso che faccio io del telefono non necessito di avere un cell Rootato.
P.S.: non posso collegare il cellulare al pc come memoria di massa perche il sistema operativo non lo permette
Grazie mille a Tutti!
Ciao, è possibile ottenere i privilegi di Root e poi, con una procedura di Unroot, riportare tutto alla situazione originale. Per informazioni prova a vedere questo thread ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html ).
C'è anche da dire che se ottieni i privilegi di Root non è che il cellulare si trasformi in un mostro, anzi, le differenze non le noti nemmeno ;)
Avevo già letto, ma avrei voluto evitare di dover fare tutta quella procedura perchè non sono molto pratico e ho paura di mandare in crash il telefono!
Cercavo qualcosa simile a Z4root o Framaroot, che purtroppo non funzionano sul mio terminale!
T spiego meglio il mio caso:Vorrei utilizzare Diskdigger e recuperare le foto e poi tornare al telefono senza root!
Grazie mille per l'aiuto comunque!
:'( ho un s3 mini,e come tutti i suoi possessori non riesco a capire il perchè manca la vibrazione sulla tastiera..così ho scaricato l'APK della tastiera dell's advance,stesso processore,stesso tutto,ho fatto una cosa simile la sera prima ed è andato tutto bene,ma quella tastiera era abbastanza penosa,era bianca,e stancava gli occhi,così ho trovato l'APK della tastiera originale,quella scura,ma era un po modificata,mi pare per renderla più reattiva,l'ho messa,ed è tutto okay,quando l'ho attivata si è bloccato il telefono,e si è bloccato alla scritta samsung..visto che ho cambiato il file in 'system' dalla recovery ho formattato quella cartella,e ora non si accende nemmeno più,rimane alla sigla,'samsung galaxy s3 mini',cosa posso fare?
Il modo più veloce per fare il root è quello postato da jesj, probabilmente la guida è scritta non troppo in ordine e sembra laborioso ma la procedura è davvero semplice:
Spoiler:
La procedura per il root (senza verificarsi intoppi) è solo il punto 1, 2 e 2a i punti 3 e 4 sono solo nel caso avessi problemi... ;)
Presumo tu abbia il root e recovery modificata... Ovviamente non si accende perchè non trova i file di sistema... Se hai un nandroid backup ripristinalo, altrimenti puoi flashare il suo firmware originale con ODIN oppure flashare la Cyanogenmod da recovery modificata.
In uno di questi 2 modi risolvi sicuramente ;)
grazie mille..è che non vorrei perdere i file,c'ho tanta roba a cui tengo,e non vorrei perderli,non c'è un modo per flashare solo i file system?ho la dmod v6,magari creando una zip,aiutami ti prego..
In teoria (non ho mai verificato personalmente) flashando la Dmod tramite recovery modificata ed eseguendo SOLO il wipe cache e wipe dalvik cache non dovresti perdere i tuoi dati (dato che le tue app sono posizionate nel percorso /data/) e quindi NON eseguendo il wipe data/factory non dovresti perdere le tue app e relative impostazioni.
(ricorda che alla prima accensione dopo il flash del firmware ci mette un pò, tipo dai 2 ai 5 mini per avviarsi)
ho provato tante volte,ed ho scoperto che anche se faccio tutti i wipe non si cancellano i file,o almeno a me si spostano in '0',e che non vorrei rischiare,non si può creare una zip con solo i file system?magari qualche guida non so,non ne ho idea..
ora sto scaricando la dmod v5,se proprio non si può metto quella,grazie tante
Se flashi la Dmod v6, dopo il suo flash fai i 2 wipe che ti ho scritto sopra risolvi il tuo problema.
Se nello zip della Dmod cancelli tutto tenendo solo la cartella System non sò proprio cosa potrebbe accadere, non ho mai provato. Facendo come ho scritto io risolvi e mantieni le tue app...
EDIT: la cartella "0" c'è perchè credo tu abbia installato la cyanogenmod in precedenza...
Fammi sapere... Se proprio non risolvi neanche nella maniera che ti ho scritto io (ma credo tu risolva), formatta tutto e riflasha la dmod...
stranamente questa volta facendo solo i due wipe (già l'ho fatto un paio di volte) si è solo ottimizzato senza cancellare i file,oddio,grazie mille
ho solo un problema,una volta installata e acceso,si è bloccato alla schermata home come ha fatto prima,e ho premuto il tasto accensione per poi sbloccarlo ma niente,si era spento,ho tolto la batteria e riavviato,ma niente,si blocca li e non riesco a sbloccarlo,che faccio?
ora si accende alla schermata,arrivato li si riavvia da solo ogni volta..
Ma prima di fare i 2 wipe, l'hai flashata la dmod v6 (no v5)??
Salve a tutti, ho un amico con un samsung s3 mini e vorrebbe rootarlo così mi ha chiesto aiuto, io ho letto che bisogna installare una rom pre-rooted perchè non esiste una recovery stock per questo cellulare, e fin qui ok...però ho un paio di domande, una è che il suo cellulare è brandizzato tre, cioè lo paga mensilmente e cose varie, prima di mettere questa rom con odin bisogna sbrandizzarlo o va bene flashare tutto sopra? se si deve sbrandizzare potete linkarmi una guida? grazie in anticipo
ciao, leggiti qui... se vuoi basta cwm e root... poi se vuoi sbrandizzare lo puoi fare, ma se ti va bene così, lo puoi anche rotare su quel firmware li....
Ah ok, grazie! E che con alcuni telefoni se carichi su una rom stock normale su un cell brandizzato poi si brikka...essendo una rom stock pre-rooted pensavo ci fossero delle rom divise per brand o cose così xD Scusa se ti disturbo ma già che ci siamo chiedo ancora e poi non chiedo più xD Se invece di rootare con quella guida uso questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html cambia qualcosa? Perchè nella guida che mi hai mandato c'è scritto che aumenta il counter, mentre nell'altra non si dovrebbe aumentare... :/
per il contatore con triangle away , lo azzeri tranquillamente in 2 secondi dopo che hai il root.. se metti una pre-rooted ti trovi con un' altro firmware ( anche più vecchio), quindi io personalmente sono per rootare sul firmware che uno preferisce.... poi naturalmente ad ognuno la sua scelta....comunque se ti servono info per la guida che ti ho linkato chiedi pure....
1.si... comunque digita prima *#1234# per sapere che firmware hai ed essere sicuro se è l' 8190 o 8190N (se è N e vuoi la prerootata ci va una prerootata da N)
2.le prerootate non le uso e comunque può cambiare da una all' altra... vedi cosa detto nella discussione in questione..
3.è sempre 4.1.2, ma se vedi qui ci sono tante versioni e di tante nazioni e quindi, il prerootato è fatto su un firmware di una certa nazione e di una certa versione, mentre se fai solo il root lo fai sul tuo firmware (che quindi ne conosci i pregi e difetti...)...
Avevo controllato nelle info dispositivo e non c'era la N, ma domani controllerò meglio (Il telefono non è mio, è di un mio amico e gli sto scaricando la roba quindi spero di non aver scaricato roba inutile haha) comunque quindi se io filasho il file del root all'inizio della tua guida e flasho, dovrebbe bastare? Io ho un s advance e ho fatto il root direttamente da recovery stock, qui è tutto diverso xD
ora non conosco il tuo, comunque alcuni si rootavano da stock recovery in modo velocissimo, mentre ora devi avere una recovery modificata che non fa certe verifiche, perchè quella originale ti blocca le installazioni non verificate.... comunque dopo che hai controllato le sigle dette, prova ad accendere in recovery, se va da tasti hai già una complicazione in meno (diciamo che è l' unico intoppo che si verifica in alcuni 8190...), poi flashi la cwm e procedi...
no, sul mini devi scaricare questo... che contiene i8190_cwm-touch-6.0.2.7.tar da flashare con odin e il superusers (.zip ) che copi sull' sd e flashi poi da cwm... . ti dicevo di provare la recovery solo per vedere se vi accedevi da tasti oppure no... comunque leggiti tutto con calma e prova... e se ci sono problemi chiedi pure..
Non so se devo scriverlo qua, ma..
Praticamente ho rootato il cell e cambiato room, ora prima di fare tutto ciò ho fatto un backup con il kies, ora una volta messa la rom (cyano 10.2, e i 3 wipe) ho perso tutto sul cell..E il kies non mi collega il cell, come posso fare il ripristino?
Spero di essere stato chiaro :P