nuova esperienza modding s3 mini
Ciao a tutti ragazzi,
Da poco sono entrato in possesso di un s3 mini, con un anno di vita.
Premetto che dopo una settimana di utilizzo ho gia avuto la prima delusione, ovvero la batteria completamente partita, riavvii casuali con perdita drastica di energia, ma vabbe ho letto che è un problema comune.
Arrivo da un HTC EVO 3D modificato sempre seguendo le guide qui presenti, dove ho fatto pratica con root, kernel, rom ecc...
Smanettando su questo nuovo terminale ho cominciato ad avvertire un sensibile calo di prestazioni a livello di scorrimento e scroll pagine, avvio applicazioni, apertura di app come messenger o facebook ecc..
Vorrei sapere da voi che livelli avete raggiunto con il modding del suddetto terminale, se è possibile modificare i valori di cpu e ram del terminale, quale accoppiata rom-kernel dichiarate piu stabile e funzionale (ho gia visto che anche per questo terminale la MIUI sembra essere abbastanza stabile, anche qui è in pieno stile iphone?).
Insomma ad essere sincero passo a questo terminale solo per un fattore fotografico, in quanto col mio vecchio dispositivo è sempre stata una clamorosa pecca scattare delle foto o girare dei video, in particolare se in un ambiente ombreggiato..
Quindi vorrei cercare di adattare il giusto modding al terminale per ritrovarmi a non dover sbuffare troppo a causa della sensibile differenza di prestazioni e scorrimento nel normale utilizzo (telefonia generica,navigazione,app di messaggistica e facebook), non che il precedente telefono fosse una bomba per capirci..
Insomma datemi i vostri pareri e consigli a riguardo.
Vi ringrazio :)