Visualizzazione stampabile
-
Ho provato a riattivare ma le app bloccate ma la tastiera non permette ancora l'inserimento dettato a voce.
Vorrei provare prima a ripristinare dal backup di un anno fa che ho fatto quando tutto funzionava con titanium mi sapresti suggerire quali potrebbero essere le applicazioni coinvolte con questo metodo di inserimento mancante?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cruelben
Ho provato a riattivare ma le app bloccate ma la tastiera non permette ancora l'inserimento dettato a voce.
Vorrei provare prima a ripristinare dal backup di un anno fa che ho fatto quando tutto funzionava con titanium mi sapresti suggerire quali potrebbero essere le applicazioni coinvolte con questo metodo di inserimento mancante?
ora non saprei (avevo guardato in passato, ma ora non ricordo)... comunque ti consiglio di scorrere il backup e vedere quale app di sistema ti mancano (le vedi cancellate) e provi a ripristinarle (magari usa solo app... ripristinando i dati di sistema a volte si creano errori e rallentamenti), riavvi e controlli... così, se è per la mancanza di qualche app di sistema (verifica anche che dopo il ripristino non risulti congelata), risolvi...
-
Jonn, ho ripristinato i dati di fabbrica ma adesso ho tre applicazioni che vanno in errore e si chiudono.
Vorrei reinstallare la rom usando odin mi potresti indicare un articolo qui su androiani dove viene spiegata una procedura e sopratutto il download dei files?
L'avevo già fatta ma non di recente, e dalle informazioni del dispositivo leggo:
I8190ITVAMB1 (forse vecchiotta)
GT-i8190N
4.1.2
grazie
-
Quote:
cruelben
Jonn, ho ripristinato i dati di fabbrica ma adesso ho tre applicazioni che vanno in errore e si chiudono.
Vorrei reinstallare la rom usando odin mi potresti indicare un articolo qui su androiani dove viene spiegata una procedura e sopratutto il download dei files?
L'avevo già fatta ma non di recente, e dalle informazioni del dispositivo leggo:
I8190ITVAMB1 (forse vecchiotta)
GT-i8190N
4.1.2
grazie
la guida la trovi in https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html...
per i firmware qualcosa non torna... digita *#1234# da tastiera e riporta (l' i8190N non esiste itv).... ricordi se originariamnete era brand o è stato acquistato in rete ed è quindi straniero?
-
mi appare questo:
AP:I8190NXXAMB1
CP:I8190NXXAMB1
CSC: I8190NEVRAMB2
originariamente non era brandizzata
-
Quote:
cruelben
mi appare questo:
AP:I8190NXXAMB1
CP:I8190NXXAMB1
CSC: I8190NEVRAMB2
originariamente non era brandizzata
il tuo firmware è : Download firmware: I8190NXXAMB1_I8190NEVRAMB2_EVR - SamMobile... vedi se riflashare quello o usarne uno più recente di un' altra nazione/brand... (Firmware for Samsung GT-I8190N - SamMobile)...
-
grazie sei stato molto preciso :) questo weekend ci provo
-
è andato tutto bene e non mi dispiacerebbe fare un backup.
E consigliabile fare quello che trovo sul menu cwm, e poi quale? mi sembra che li crei sulla sdcard0 mentre io vorrei extsdcard.
-
Quote:
cruelben
è andato tutto bene e non mi dispiacerebbe fare un backup.
E consigliabile fare quello che trovo sul menu cwm, e poi quale? mi sembra che li crei sulla sdcard0 mentre io vorrei extsdcard.
ok perfetto...
ora non ricordo la voce precisa, ma da cwm lo puoi anche fare su external sd... il backup da cwm è una copia di come hai in quel momento lì il cellulare... (modem e archivio interno escluso), quindi va ripristinato sullo stesso firmware che hai al momento del backup... per salvare app e dati, da usare su altri firmware, va molto bene titanium backup... io li usavo entrambi...
-
Ciao, da qualche giorno sto cercando di rootare il mio Galaxy s3 Mini GT-I8190N, ma non ci riesco. Ho provato con Odin e la CWM ma non so perchè mi ritrovo nella recovery stock invece che quella custom, anche se Odin non dice che ci sono stati problemi nel processo.
Ho provato con praticamente tutti i programmi da 1click-root, vroot, superoneclick, towelroot, frameroot ecc ecc, ma nessuno ha funzionato. O mi dice che il telefono non è compatibile o fallisce ad applicare il root.
Qualcuno saprebbe darmi una mano? halp!