ok grazie , aspetto una risposta
Visualizzazione stampabile
ok grazie , aspetto una risposta
Ciao Ragazzi ho un problema con il mio s3 mini, mi esce questo errore:
"detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p9"
dopo che ho provato ad installare l'ultima release di cyanogenmode. Ho fatto tutti i tipi di wipe con cwm e twrp ma niente da fare. Riesco a flashare solo il firmware originale, ma vorrei tornare al custom rom.
MI date qualche idea?
Grazie in anticipo
Mi consigliate una ROM che faccia risparmiare parecchia batteria?
Oppure qualche metodo alternativo
Al momento utilizzo solo greenfy su di un altro dispositivo
Grazie
Qualche mese fa ho cambiato la rom al mio samsung galaxy s3mini incorrendo in un soft brick! Ho eseguito passo passo le procedure per ripristinare il device e unbrikkarlo (Unbrick soft bricked Samsung Galaxy S3 mini (GT-I8190) - Reboot problem, stuck on boot up screen, flash ROM using Odin, unroot, remove root, problems during upgrade, flash official firmware) . Una volta finite,il mio telefono al riavvio si è bloccato sulla scritta di accensione "samsung" per un ora. Ho provato a levare la batteria e riaccenderlo ma nulla, allora ho guardato un video tutorial su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=xL7MZVwsgHU) in cui premendo vol su+tasto home+ tasto accensione, mi appariva la schermata con le impostazioni della ricovery e pigiando yes su wipe data factory e poi nuovamente sul tasto di accensione, il telefono ripartiva normalmente, ovviamente con la rom della samsung. Vi scrivo perche ogni volta che lo accendo mi appare una schermata grigia come quando l'avevo brikkato per alcuni minuti e poi riparte. Volevo sapere se il mio telefono ha qualche speranza di "guarire" definitivamente o ormai l ho distrutto. Grazie
Ciao, ho installato la ROM R-Mod v3.0, e prima avevo installato una Carbon,
premetto che in entrambi i casi il telefono andava molto bene, mi piaceva molto di più con la Carbon; l'ho tolta perché da quando ho montato la Carbon, il telefono quando arriva al 50% della batteria si spegne. E se lo riaccendo mi da batteria al 8%. Diciamo che fino a che non arriva al 50% va tutto bene, dopodiché cominciano i problemi.
Questo tel lo uso principalmente come WiFi HotSpot ed ho visto che succhia la batteria in maniera impressionante ... però la cosa più noiosa è proprio questo improvviso re-boot.
Ha senso cambiare la versione "modem" ... pensate che sia dovuto alla rom, oppure proprio la batteria che mi ha abbandonato ?
GRAZIE
Steve
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho cercato e letto diverse discussioni ma non ho trovato soluzione! Devo mandare l s3 mini in assistenza e siccome avevo montato la slimkat volevo ripristinare il firmware originale.
Faccio tutto con odin sembra andare tutto bene ma quando fa il flash del modem si blocca e mi dice fail! Sul terminale leggo custom binary modem se non ricordo male, in rosso. Ho provato due o tre firmware tutti con lo stesso risultato!
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding... (dove dovevi postare senza aprire un nuovo thread!)....
la guida per il ripristino della garanzia da seguire è https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3696358... (quindi azzerare il counter, flashare il firmware della nazione o brand d' origine, eccc.)...
per il tuo caso sei sicuro di aver flashato il firmware giusto? (i8190 o 8190N? se li sacambi da errore nel flash del modem)....
Buon giorno ,
sono ormai 2 giorni che provo tutte le guide che ho trovato in rete per risolvere il mio problema,
ma inutilmente:
il telefono si è spento mentere mia figlia stava cancellando alcune chat in Wathsapp.:'(
al riavvio,dopo circa 30 sec è comparso, al centro dello scermo, un popup di forma quadrata grigio, tipo un watermark che però lascia attivo il touchscreen,il problema è non trova le reti mobili,il collegamento wi fi funziona, la sim viene rilevata,se riavvio senza dice sim mancante,
ho cambiato con un'altra sim è da lo stesso problema .
imei corrisponde a quello scritto sotto batteria!
Ho messo l'ultimo firmware originale , nulla da fare!
Poi trovo su xda che quando non c'è il CS va aggiunto un file:
cito : "You need a file named NV.DAT, it's missing from your /modemfs/PERM/PROT "
quindi seguo la procedura di jonn
e metto un firm originale,recovery originale, root,inserisco il file e al riavvio
compare il CP:I8190XXANI4 AP :I8190XXANI4 CSC: I8190ITVANJ1
MA continua a non trovare reti con qualsiasi SIM
a questo punto non so più cosa fare
allego foto
Allegato 146119
Ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ..
Se digiti *#1234# ti da le 3 stringhe giuste? Se si, riflasha il firmware, fai i wipe e poi prova a seguire quanto avevo suggerito in passato :
anche se era un po diverso dal tuo caso, prova a fare il root (dall' indice di sezione trovi il link), poi installa un file manager, abilitalo al root explorer e prova a vedere il testo nel file /efs/FactoryApp/factorymode che sia ON, (se devi cambiarlo dai i permessi in scrittura e dopo il cambio rimettili come adesso) poi riavvia e vedi.... sono stato un po sintetico perché sono da mobile, se hai problemi chiedi pure... purtroppo sono sempre casi un po diversi l' uno dall'altro e non simulabili...