Visualizzazione stampabile
-
ok grazie
provo
fatto: il popup è sparito ma continua a non trovare le reti mobili..
ho controllato sul sito della Tim, la sim è attiva e ha il credito,l'ho provata su altro terminale,
l'IMEI non è blacklistato : controllato su numberingplans .
e se fosse semplicemente il modem guasto??
c'è qlc modo per verificarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fanny69
ok grazie
provo
fatto: il popup è sparito ma continua a non trovare le reti mobili..
ho controllato sul sito della Tim, la sim è attiva e ha il credito,l'ho provata su altro terminale,
se fosse l'IMEI blacklistato?( l'ho letto in rete!! )
ma poi chi lo avrebbe fatto??
e se fosse semplicemente il modem guasto??
c'è qlc modo per verificarlo?
Da *#1234# ti da i 3 codici del firmware? La sim su un altro funziona da come hai detto... per l' imei bloccato, il cellulare lo avevi preso tramite un contratto con un gestore? Sei ancora in garanzia?
-
no l'IMEI sembrerebbe a posto.. ho controllato su numberingplans, se è affidabile!
i codici sono esatti
il tel l'ho preso nuovo no brand, ma ha sempre dato problemi di ricezione: un po sordo!
-
Quote:
fanny69
no l'IMEI è a posto.. ho controllato su numberingplans,se è affidabile!
il tel l'ho preso nuovo no brand, ma ha sempre dato problemi di ricezione: un po sordo!
Ti consiglierei di azzerare il counter con triangle away, riflashare il tuo firmware e fare i wipe e se non risolvi, se è ancora in garanzia, mandalo in assistenza. .. (verifica che sia tornato tutto ufficiale e counter a no, come da mia guida )...
-
riportato come nuovo,tutto official.
con kies dove si vede se lo riconosce ufficiale?
-
Quote:
fanny69
riportato come nuovo,tutto official.
con kies dove si vede se lo riconosce ufficiale?
Devi guardare:
Da in download mode vedi il counter a no e non devi avere scritte custom,
da in recovery leggi applied the csc mode : ITV (se è italiano no brand)
e da impostazioni, info sul dispositivo, stato e stato dispositivo, sia ufficiale. ...
-
Quote:
jonn
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding... (dove dovevi postare senza aprire un nuovo thread!)....
la guida per il ripristino della garanzia da seguire è
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3696358... (quindi azzerare il counter, flashare il firmware della nazione o brand d' origine, eccc.)...
per il tuo caso sei sicuro di aver flashato il firmware giusto? (i8190 o 8190N? se li sacambi da errore nel flash del modem)....
Ciao Jonn, si è vero sbagliavo firmware (non mi ero accorto che era brandizzato tim).
Ora però ho un altro problema! Mentre flashavo con odin a metà strada mi ha dato errore e ora mi vien fuori questa scritta: Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Aiuto!!!!!
ps: si blocca quando va a scrivere system.img
-
Quote:
onluigi
Ciao Jonn, si è vero sbagliavo firmware (non mi ero accorto che era brandizzato tim).
Ora però ho un altro problema! Mentre flashavo con odin a metà strada mi ha dato errore e ora mi vien fuori questa scritta: Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Aiuto!!!!!
ps: si blocca quando va a scrivere system.img
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e prova a riflashare il firmware. ..
-
Quote:
jonn
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e prova a riflashare il firmware. ..
già fatto, stesso errore :(
-
Quote:
onluigi
già fatto, stesso errore :(
il firmware è giusto? se si, prova a riscaricarlo e se non risolvi, chiudi kies e i suoi processi, antivirus e antimalware da gestione attività e riprova.. se non risolvi , se hai la possibilità, prova con un altro pc....