ciao... itn per i8190N non c'è....
Tra gli ultimi no brand, potresti provare Download firmware: I8190NXXANF2_I8190NOXXANF1_NEE - SamMobile... (prima segnati il firmware che hai ora e ci fossero problemi lo puoi riflashare)....
Visualizzazione stampabile
ciao... itn per i8190N non c'è....
Tra gli ultimi no brand, potresti provare Download firmware: I8190NXXANF2_I8190NOXXANF1_NEE - SamMobile... (prima segnati il firmware che hai ora e ci fossero problemi lo puoi riflashare)....
ciao jonn e grazie!
tu mi consiglieresti di provare una Custom MOD? Tra quelle da te indicizzate (https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html) quale consiglieresti? (mi stavo indirizzando su CyanogenMod 11 che ipotizzavo più stabile della 12...ma leggo tenti problemi...)
grazie! hai fatto 10.000!:)
pur non avendo il terminale, tu consiglieresti di restare su una stock (come quella che mi consigliato) o di provare una mod? Considera che non ho esigenze particolari.... ok, sarebbe bello avere l'ultimo android, ma lo farei soprattutto perchè mi danno solo noia le "porcherie" vodafone (e in parte anche tutte le app "obbligatorie ma non indispensabili")
quella è un scelta soggettiva.. io personalmente ho sempre usato stock con root (potendo eliminare app che non mi piacciono) e a volte con xposed (per poter personalizare un po il tutto), quindi vedi un po tu come ti sembra meglio per il tuo uso.... (anzi puoi provare un po di rom e personalizzazioni e poi decidi.. ti puoi fare un backup da cwm e così puoi tornare alle impostazioni precedenti in modo abbastanza rapido...)...
Ok, personalmente condivido la tua logica quindi:
1) odin e stock che hai postato ieri
2) root seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
salve...e scusate se sarà l'ennesimo post sull'argomento ma ho cercato e non ho trovato una chiara risposta ne qui ne su xda-developers.
Ho un i8190 perfettamente originale con il firmware samsung (ultima versione, la ANI4) che va abbastanza bene, ma dal momento che non lo formatto da anni e che comunque la garanzia è scaduta, non mi dispiacerebbe, con la scusa di far pulizia, fare il root e mettere una rom pulita dal trashware presente su quella originale.
Qualche consiglio su cosa mettere? Io cercavo una rom rooted basata sulla stessa versione che ho attualmente. Niente mod, cambi di versione android o cose strane...voglio mantenere la massima stabilità e affidabilita.
Salve a tutti..
Tempo fa avevo installato cyanogen 12 su s3 mini, e fino a qualche ora fa andava tutto bene, fino a quando ad un certo punto (senza nessuna caduta) il tasto power non va, allora decido di fare un bel "ripristino di sistema". Ecco, ora il telefono non si accende più o meglio, se faccio il trucchetto stacco la batteria attacco il caricabatterie e rimetto la batteria, esegue l'inizio del boot, ovvero vedo come una sorta di caricamento e poi si spegne. Per grazia divina, dopo un po' riesco ad accedere alla "Downaload Mode" e ci flasho la rom stock e la sua recovery.
Situazione attuale : il cellulare si avvia, e parte l'introduzione come da vergine, solo che iniziano a comparire vari messaggi di errore dei processi che si chiudono. Bisognerebbe fare dei wipe, ma nella recovery non mi va o meglio, se ci provo ad accedere il cellulare si blocca e rimane schermata nera.
Ho provato anche con la guida ha forzare la recovery flashandoci la csc che viene fornita dall'autore del topic, ma nada.
Qualcuno ha qualche soluzione??
Grazie in anticipo!