dunque leggi qui e fai il punto 1) e 3)... se va in cwm fai i wipe e riflasha un firmware originale (esempio questo)... seguendo qui... per il contatore se tutto riparte poi lo azzeri con triangle away...
nikobretta (23-09-13)
okay, ti faccio sapere cosa succede!
![]()
nikobretta (23-09-13)
scaricando il file il file i8190_cwm-touch-6.0.2.7.rar ed estraendolo nelle varie cartelle mi ritrovo solo file immagine disco (suppongo iso)
anche ieri avevo lo stesso problema.. non c'è un link alternativo dove posso scaricarlo in .tar?
p.s. in verità volevo fare l'unroot.. ma vabbè.. l'importante è rianimare prima possibile il telefono..
dentro il pacchetto c' è i8190_CWM-touch-6.0.2.7.tar che è la cwm ..(da flashare da odin), csc_I8190ITVAMB1.tar (da flashare da odin ) e UPDATE-SuperSU-v1.05.zip (da copiare su sd...) e vanno usati così senza essere estratti ulteriormente...
dopo aver fatto tutto quando detto nel post prima se lo vuoi originale (senza root) fai i wipe e riflashi il firmware originale ... comunque puoi provarlo con il root e non dovresti avere problemi... l' importante per ora però è che riparta ...
Spoiler:
nikobretta (23-09-13)
ho flashato il file i8190_cwm-touch-6.0.2.7 (non sapevo si potesse caricare come archivio, continuavo ad estrarlo, distrazione mia) è andato in recovery e ho fatto il wipe ma ora non mi va nè in download nè in recovery.. premendo la combinazione di tasti esce un simbolo (tipo "caricamento in corso") e rimane fisso..
me ne andasse una buona..
CORREGGO ho tolto la batteria e mi va in download..
ho seguito quindi i passaggi della guida FLASHARE STOCK FIRMWARE, ho caricato i8190_stock_recovery.tar e ora sto flashando il firmware che mi hai dato... DITA INCROCIATE...
Ultima modifica di nikobretta; 23-09-13 alle 13:48
nikobretta (23-09-13)
Chiedo scusa se ho già postato il messaggio nella sezione "aggiornamenti", ma mi sono reso conto che forse è questo il posto giusto (speriamo) per chiedere aiuto, quindi lo ripropongo:
Ho aggiornato il mio brandizzato H3G (Tre) alla versione 4.1.2 via OTA. Tutto ok. La prima cosa che ho notato è che mentre con la 4.1.1 NON era possibile entrare in recovery con la solita combinazione tasti vol+, home e On (infatti, come già detto in altri threads, per alcuni terminali NON era possibile), dopo l'aggiornamento il cellulare entra regolarmente in recovery !
Bene!
Mia figlia ha un cellulare IDENTICO, brandizzato H3G, ma per fare l'aggiornamento, ho deciso prima di resettarlo (era mooolto più "pasticciato" del mio e zeppo di cose inutili) perchè volevo fare un aggiornamento "pulito".
Ho fatto un backup, resettato, quindi l'ho aggiornato con Kies (anzichè OTA), e poi ho fatto il ripristino del backup. Tutto ok, versione 4.1.2 installata!
Sorpresa!:o Il cellulare, IDENTICO, NON ENTRA IN RECOVERY!!!, con la combinazione tasti si accende semplicemente!!
Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente consigli per attivargli questa funzione? (non mi interessa il root).
Un thanks assicurato a chi mi aiuta!![]()
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
ciao, mi ha incuriosito quanto successo nel tuo caso... finora da come avevo visto qui sul forum ( il mio entrava già inizialmente con il 4.1.1), chi aveva il problema combinazione tasti gli rimaneva anche dopo gli aggiornamenti...e non saprei cosa dirti a questo punto... unica cosa, l' unica differanza è stata tra OTA e kies (cambiasse qualche file)... se volessi (e se hai voglia) fare la prova del 9 potresti tornare alla 4.1.1 con odin su quello della figlia (fai un ripristino prima) e poi vai di ota e vedi se cambia....
Spoiler:
misterdigex (25-09-13)