CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 200 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1997
Discussione:

[ROM][4.4] CyanogenMod 11 - S3 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

riapro il thread dopo aver ripulito le ultime paginate di oggi...

E RIPETO:

1) questa non è una chat...
    2) la procedura d' installazione è scritta al primo post.. quindi evitiamo di chiedere sempre le stesse cose...
    3) quando non siamo sicuri, evitiamo di dare consigli che possono confondere gli altri utenti... (o se è una prova diciamolo chiaramente, evitando di darla per scontata)....

buona continuazione!
    Spoiler:

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

domenico08 (24-08-14),wonderdroid (24-08-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di domenico08

Smartphone
    SIII Mini

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    riapro il thread dopo aver ripulito le ultime paginate di oggi...

E RIPETO:

1) questa non è una chat...
    2) la procedura d' installazione è scritta al primo post.. quindi evitiamo di chiedere sempre le stesse cose...
    3) quando non siamo sicuri, evitiamo di dare consigli che possono confondere gli altri utenti... (o se è una prova diciamolo chiaramente, evitando di darla per scontata)....

buona continuazione!
    se posso jonn ultima cosa, io non ho mai detto che l installazione da recovery non è possibile, è possibile ma ce un rischio più alto di brick rispetto alla procedura con odin (testato e ritestato) scusa per questa piccola parentesi ma dovevo specificarlo per rimanere chiaro con i nuovi utenti,
    Domenico

Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Spoiler:

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenico08 Visualizza il messaggio
    se posso jonn ultima cosa, io non ho mai detto che l installazione da recovery non è possibile, è possibile ma ce un rischio più alto di brick rispetto alla procedura con odin (testato e ritestato) scusa per questa piccola parentesi ma dovevo specificarlo per rimanere chiaro con i nuovi utenti,
    Domenico

Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    io confermo che il rischio c' è su entrambi i metodi nella stessa percentuale... come ripeto inizialmente le custom rom si installavano solo da custom recovery (e qui lo sviluppatore consiglia la Twrp)... che poi in caso si soft brick serva odin (anche perchè molte volte non va in recovery e serve riflashare uno stock firmware), l' ho detto e ridetto in passato... però per il resto non cambia niente.. poi naturalmente ognuno segue il sistema che preferisce per comodità personale o preferenza e quello è giustissimo... ad ognuno libera scelta!
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

domenico08 (24-08-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini N

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 55 volte in 47 Posts
    Predefinito

FACCIAMO CHIAREZZA!
    1) il primo flash può essere fatto anche da recovery, l'importante è avere la twrp NovaFusion e il root (di conseguenza anche busybox). Busybox ho scoperto che è necessario perché, come scritto nel updater-script presente nello zip della CyanogenMod in meta-inf > com > google > android, viene chiamato per montare e smontare le varie partizioni (system) in RW (Read and Write - Lettura e Scrittura)
    2) la release di ieri (20140823) funziona perfettamente
    3) flashando con Odin la twrp o la CyanogenMod il counter presente in download mode aumenta di 1
    4) avendo il counter maggiore di uno si ha la perdita della garanzia che può essere facilmente rimessa flashando con Odin nuovamente il firmware stock che si può rimediare su SamMobile.com e azzerare il counter tramite l'app Triangle Away scaricabile gratis dal thread ufficiale su XDA (procedura completa: cliccate qui)
    5) l' hard brick si può avere anche via software... (flashando file sbagliati o per blocco del flash durante il caricamento del bootloader)..
    6) per flashare via twrp seguite il primo post (affidabilissimo)
    7) Per tenere "in forma" il vostro s3mini, fate un wipe dalvik & cache dopo ogni zip flashato
    Spero di avervi rinfrescato le idee, in tal caso, un thanks è gradito.

EDIT: modificato punto 5 grazie al suggerimento di jonn
    Ultima modifica di Franco014; 24-08-14 alle 14:39
    Spoiler:

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SperimentaDroid Visualizza il messaggio
    FACCIAMO CHIAREZZA!
    1) il primo flash può essere fatto anche da recovery, l'importante è avere la twrp NovaFusion e il root (di conseguenza anche busybox)
    5) il brick si può ottenere solo con il danneggiamento hardware poiché in caso sia dovuto esclusivamente al software si tratta di un soft-brick (risolvibile tentando nuovamente col flash)
    allora per completezza:
    1)il root prima, non è indispensabile su questa rom... (lo integra già lei).. comunque va benissimo farlo...
    2)l' hard brick si può avere anche via software... (flashando file sbagliati o per blocco del flash durante il caricamento del bootloader)..

detto questo fine chiarimenti... e ad ognuno le proprie scelte.. l' importante e risolvere i problemi e le strade sono infinite!!!
    buona continuazione a tutti!!!
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Franco014 (24-08-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini N

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 55 volte in 47 Posts
    Predefinito

Post modificato:
    Punto 1 - specificato perché è indispensabile (tra l'altro anche elencato nei requisiti minimi per il flash via twrp, nel primo post)
    Punto 5 - coretto!
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

buongiorno ragazzi, ho un problema che mi sta facendo dannare da diverso tempo e alla fine ho deciso di chiedere a voi, premetto che ho gia' flashato altre rom prima,ho un galaxy s2 i9100 ed android 4.4.4,ora il problema è sul telefono di mio figlio,un s3 mini i8190, gia moddato con android 4.4.2, cwm 6.2.0.7 il problema è molto semplice: vorrei flashare una 4.4.4 anche su questo device ma qualsiasi e ripeto qualsiasi mod io provi a scaricare (sia per recovery sia per odin) è corrotta!!!ho provato anche con le slimkat, ma niente, ho scaricato da novafusion e da xda, avro' scaricato una decina di rom tutte inesorabilmente hanno l'archivio corrotto!!!ora mi chiedo: dove diavolo sta il problema?perchè qualsiasi rom io scarichi risulta danneggiata? se provo a flasharla tramite recovery mi esce l'errore can't open the file (bad) ,se provo da odin devo estrarre prima l'archivio per trovare il file .tar e mi dice the file is corrupted!!!avete consigli?grazie per la pazienza..

Androidiano L'avatar di LukeDaniele

Smartphone
    Samsung S3 Mini con CM 11

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daxxone Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi, ho un problema che mi sta facendo dannare da diverso tempo e alla fine ho deciso di chiedere a voi, premetto che ho gia' flashato altre rom prima,ho un galaxy s2 i9100 ed android 4.4.4,ora il problema è sul telefono di mio figlio,un s3 mini i8190, gia moddato con android 4.4.2, cwm 6.2.0.7 il problema è molto semplice: vorrei flashare una 4.4.4 anche su questo device ma qualsiasi e ripeto qualsiasi mod io provi a scaricare (sia per recovery sia per odin) è corrotta!!!ho provato anche con le slimkat, ma niente, ho scaricato da novafusion e da xda, avro' scaricato una decina di rom tutte inesorabilmente hanno l'archivio corrotto!!!ora mi chiedo: dove diavolo sta il problema?perchè qualsiasi rom io scarichi risulta danneggiata? se provo a flasharla tramite recovery mi esce l'errore can't open the file (bad) ,se provo da odin devo estrarre prima l'archivio per trovare il file .tar e mi dice the file is corrupted!!!avete consigli?grazie per la pazienza..
    Credo sia un problema della tua connessione ad internet, probabilmente quando scarichi lo zip la connessione si interrompe e lo zip so corrompe, ma questa è solo una mia ipotesi. se hai internet sul cellulare da operatore prova a scaricare lo zip da li tanto sono 200 mb e vedi se anche quello è corrotto

Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 Mini
    CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP

iPod Touch 4g
    iOS 6.1.6
    Jailbreak by p0sixspwn

Acer Aspire 5755G
    Intel Core i5 2.4 GHz con TurboBoost 3.0 GHz
    4 GB di RAM
    Windows 7 Home Premium

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Se leggevi il primo post e quello di sperimenta,devi usare la twrp di novafusion se vuoi flasshare rom 4.x altrimenti te le darà sempre corrotte,flassha la twrp e risolvi
    Memento audere semper

Androidiano L'avatar di LukeDaniele

Smartphone
    Samsung S3 Mini con CM 11

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Se leggevi il primo post e quello di sperimenta,devi usare la twrp di novafusion se vuoi flasshare rom 4.x altrimenti te le darà sempre corrotte,flassha la twrp e risolvi
    Se hai letto bene da corrotto anche con Odin

Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 Mini
    CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP

iPod Touch 4g
    iOS 6.1.6
    Jailbreak by p0sixspwn

Acer Aspire 5755G
    Intel Core i5 2.4 GHz con TurboBoost 3.0 GHz
    4 GB di RAM
    Windows 7 Home Premium