Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SperimentaDroid
[quote name="domenico08" post=6043460][quote name="KoRnFactory" post=6043456]Sembri contento :D:D
Comunque a volte capita anche a me, succede quando blocchi il telefono in una situazione di stress dell'accelerometro. Ha a che vedere con la rotazione automatica, ma ora non ricordo esattamente in che caso. Comunque se sblocchi e blocchi di nuovo con il telefono in portrait non lo fa più.
si si lo so è per avvertire gli utenti :D[/QUOTE]
Specificate release e dettagli su questo bug.
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App[/QUOTE]
Piccolo non troppo piccolo off-thread:
No, sul serio, ma quanti anni hai? Non è la prima volta che lo penso, e ho già visto qualcuno chiederti la stessa cosa. Ogni volta che si segnala anche il più minuscolo bug tu reagisci come se avessi visto due morti putrefatti abbracciati nel tuo letto. E il bello è che fino a qualche giorno fa la rom neanche l'avevi installata! Tu pensi che l'informatica sia una cosa semplice, che tu con nessuna skill possa padroneggiare, ma io, da ingegnere informatico e appassionato, ti posso garantire che non è così. I bug escono come funghi, e non è detto che si riesca a metterli a posto su un programmino, figurati su un sistema operativo.
Non mi sembra proprio il caso di usare l'imperativo e il rosso, perchè non ti è dovuto niente, né sei il moderatore del forum. Qui c'è gente come me, @bostro , credo pure @LukeDaniele ma anche altri che per poter dare consigli e risposte su questo thread leggono giornalmente il thread ufficiale su XDA, e non è tenuta a leggere le tue uscite prosopopeiche.
Scusate ma quando ce vo' ce vo'.
Aspetto @john per la cancellazione, ma dovevo dirlo.
Torno in modalità zen...
*** fine off-thread ***
Questo bug ce l'ho da quando ho installato la rom, e ogni tanto salta fuori. Niente di che comunque...
-
Salve, ho installato ieri la CyanogenMod 11.0 di NovaFusion sul mio I8190N tramite odin, non capisco perché, appena installata, mi sono rimaste le app che avevo in precedenza sul firmware originale Samsung. Inoltre, gradirei sapere quant'è la durata della batteria in quanto mi sembra che duri di meno rispetto a prima.
Grazie
-
Quote:
GregorioStiuso
Salve, ho installato ieri la CyanogenMod 11.0 di NovaFusion sul mio I8190N tramite odin, non capisco perché, appena installata, mi sono rimaste le app che avevo in precedenza sul firmware originale Samsung. Inoltre, gradirei sapere quant'è la durata della batteria in quanto mi sembra che duri di meno rispetto a prima.
Grazie
Sono rimaste perché non hai effettuato il wipe data da recovery. È necessario farlo, perché i dati sono incompatibili tra le rom. Ricorda che facendo wipe data cancelli anche i file che hai nella memoria interna, quindi copia sul pc quello che vuoi tenere, e ricopiali sul telefono a wipe effettuato. È inoltre necessario un wipe cache/dalvik cache, perchè anche questi file sono incompatibili, ma di questi non hai bisogno di fare il backup.
-
Quote:
KoRnFactory
Sono rimaste perché non hai effettuato il wipe data da recovery. È necessario farlo, perché i dati sono incompatibili tra le rom. Ricorda che facendo wipe data cancelli anche i file che hai nella memoria interna, quindi copia sul pc quello che vuoi tenere, e ricopiali sul telefono a wipe effettuato. È inoltre necessario un wipe cache/dalvik cache, perchè anche questi file sono incompatibili, ma di questi non hai bisogno di fare il backup.
Grazie, quindi non essendo esperto nel campo, devo lanciare prima TWRP facendo il wipe ecc..in seguito spegnere il cellulare, metterlo in download mode e installare la ROM tramite odin? E il problema della batteria è dovuto propio a questo?
Inoltre ho notato che togliendo la retroilluminazione dei tasti, appena mi arriva un messaggio da whatsapp si accendono e restano fissi.
-
la batteria dura leggermente di più (testato dal sotto scritto) ovviamente non dura chissà quanto di più, visto che la batteria è fisica e i problemi legati ad essa sono di natura "materiale"
-
Quote:
GregorioStiuso
Grazie, quindi non essendo esperto nel campo, devo lanciare prima TWRP facendo il wipe ecc..in seguito spegnere il cellulare, metterlo in download mode e installare la ROM tramite odin? E il problema della batteria è dovuto propio a questo?
Inoltre ho notato che togliendo la retroilluminazione dei tasti, appena mi arriva un messaggio da whatsapp si accendono e restano fissi.
si i tasto che si illuminano ad ogni notifica possono essere rimossi nelle impostazioni, per il resto, io faccio sempre un wipe prima di flashare e dopo, poi procedi come ti ha detto l utente precedente :D
Buon Flash!
-
Quote:
GregorioStiuso
Esatto, oppure subito dopo. Comunque sul sito di NovaFusion c'è il tutorial, se guardi in alto. Visto che hai già installato la rom potresti farlo anche ora senza fare di nuovo il flash da odin. Ricordati quello che ho detto sui wipe!
La batteria scende in fretta molto probabilmente per questo, ma ci vuole un po' di tempo perchè il sistema si stabilizzi dopo un cambio di rom.
Per la retroilluminazione installa da play store bln control free e disattiva bln. Comunque se guardi la mia firma c'è un link ad un thread con tutte queste domande e molte altre, con le risposte precise.
-
Quote:
domenico08
si i tasto che si illuminano ad ogni notifica possono essere rimossi nelle impostazioni, per il resto, io faccio sempre un wipe prima di flashare e dopo, poi procedi come ti ha detto l utente precedente :D
Buon Flash!
Ti ringrazio e volendo ritornare un domani al firmware originale c'è una diversa operazione da seguire o le operazioni sono le stesse?? Essendo alle prime armi avendo flashato già una volta il rischio brick non lo corro più o c'è sempre?
-
Quote:
GregorioStiuso
Ti ringrazio e volendo ritornare un domani al firmware originale c'è una diversa operazione da seguire o le operazioni sono le stesse?? Essendo alle prime armi avendo flashato già una volta il rischio brick non lo corro più o c'è sempre?
Guarda basta che ti scarichi il firmware compatibile con il tuo terminale (sara NFC o no??) poi con odin effettui la stessa procedura che hai fatto per la cyano, fai i dovuti wipe ed il problema è risolto, senza invalidare la garanzia o altro
-
Quote:
GregorioStiuso
Come dice Domenico08 la procedura è la stessa.
Il rischio brick c'è sempre, se non sai quello che fai. Però io flasho molto spesso, e non ho mai avuto problemi. E poi molte volte si risolve con qualche manovra da recovery.
-
Quote:
domenico08
Guarda basta che ti scarichi il firmware compatibile con il tuo terminale (sara NFC o no??) poi con odin effettui la stessa procedura che hai fatto per la cyano, fai i dovuti wipe ed il problema è risolto, senza invalidare la garanzia o altro
Si è NFC, grazie, allora faccio i wipe adesso in modo da non dover riflashare di nuovo ;)
-
Quote:
GregorioStiuso
Si è NFC, grazie, allora faccio i wipe adesso in modo da non dover riflashare di nuovo ;)
si parti con un flash pulito, e tieni il pc senza nessuna finestra aperta e con solo odin, la procedura sara piu veloce ed eviterai il noioso "odin non risponde"
-
Quote:
domenico08
si parti con un flash pulito, e tieni il pc senza nessuna finestra aperta e con solo odin, la procedura sara piu veloce ed eviterai il noioso "odin non risponde"
Ah quindi facendo il wipe comunque devo rimettere la rom tramite odin? Mi scuso per le innumerevoli domande, ma prevenire è meglio che curare xD
-
Quote:
GregorioStiuso
[quote name="domenico08" post=6045333]si parti con un flash pulito, e tieni il pc senza nessuna finestra aperta e con solo odin, la procedura sara piu veloce ed eviterai il noioso "odin non risponde"
Ah quindi facendo il wipe comunque devo rimettere la rom tramite odin? Mi scuso per le innumerevoli domande, ma prevenire è meglio che curare xD[/QUOTE]
Adesso fai wipe data e un giorno semplicemente flashi il firmware originale da odin
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
-
Quote:
GregorioStiuso
Ah quindi facendo il wipe comunque devo rimettere la rom tramite odin? Mi scuso per le innumerevoli domande, ma prevenire è meglio che curare xD
allora ricapitoliamo, questa è una mia mania (il wipe pre flash) se vuoi farla la fai se no è uguale, nella prima pagina del trhead dovrebbe essere presente la guida al flash della cyanogen
-
Quote:
GregorioStiuso
Il wipe dopo il flash va benissimo. Prima o dopo é uguale, tanto in fase di flash la rom scrive solo sulla partizione system, invece quella che andrai a formattare è la partizione data.
-
Facendo nelle impostazioni di CyanogenMod un ripristino dati di fabbrica è la stessa cosa?
Ho cercato su internet che per caricare un firmware originale c'è bisogno della recovery originale. Confermate? O basta seguire la guida del primo post di questo forum solo che in PDA al posto di inserire la Rom cyano devo inserire quella originale?
-
Quote:
GregorioStiuso
Facendo nelle impostazioni di CyanogenMod un ripristino dati di fabbrica è la stessa cosa?
Ho cercato su internet che per caricare un firmware originale c'è bisogno della recovery originale. Confermate? O basta seguire la guida del primo post di questo forum solo che in PDA al posto di inserire la Rom cyano devo inserire quella originale?
per ritornare stock basta inserire il firmware stock in PDA e va una meraviglia, la recovery la flashare col firmware mi sembra
-
Quote:
GregorioStiuso
Factory reset è circa lo stesso di wipe data, però ti mancherebbero i wipe cache e dalvik cache. In recovery chi devi entrare lo stesso :D
-
appunto, non perdere tempo, già che ci sei fai tutto da recovery senza fare 200 riavvii (a proposito, quando flash la cyano fai 3 riavvii, cosi la Rom si stabilizza)
-
Quote:
domenico08
per ritornare stock basta inserire il firmware stock in PDA e va una meraviglia, la recovery la flashare col firmware mi sembra
quindi questo va bene? --> Firmwares | SamMobile | Page 3
e se ho capito bene la recovery è già inclusa qui vero?
vi ringrazio per tutta la pazienza che mi state dedicando :)
-
Quote:
GregorioStiuso
[quote name="domenico08" post=6045806]per ritornare stock basta inserire il firmware stock in PDA e va una meraviglia, la recovery la flashare col firmware mi sembra
quindi questo va bene? --> Firmwares | SamMobile | Page 3
vi ringrazio per tutta la pazienza che mi state dedicando :)[/QUOTE]
Esattamente
Inviato dal mio M-PPG700 usando Androidiani App
-
Quote:
GregorioStiuso
quindi questo va bene? -->
Firmwares | SamMobile | Page 3
vi ringrazio per tutta la pazienza che mi state dedicando :)
ciao... quello è l' ultimo firmware vodafone e ha già la stock recovery integrata (al contrario di alcuni vecchi firmware per s3 mini o N)... ne avevo parlato nei primi post https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html.. se hai problemi per il flash dell' originale ( il giorno che ti servisse ) leggi/chiedi lì... altrimenti qui siamo ot...
-
Ragazzi l'ultima rella è stabile?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi l'ultima rella è stabile?
la mia è stabile :)
-
Quote:
gekk0it
Salve!
Vorrei mettere la rom in questione sul mio s3 mini e quindi da qualche giorno sto cercando di prendere tutte le informazioni necessarie.
Adesso vorrei scaricare la CyanogenMod 11 ma sul sito di Macław, dopo aver selezionato il modello di cell e la rom desiderata, mi si apre la pagina di download del file ma mi compare la scritta "please wait" e si ferma lì.
Essendo un novellino alla prima esperienza, c'è qualcosa che mi sfugge per poterla scaricare?
Non compare il link in mezzo ai due banner, dove c'è scritto please wait?
A me lo mostra. Potrebbe essere la tua connessione internet.
-
allora fai ispeziona elemento su please wait e dovresti trovare nei paraggi un link che inizia con get. cliccaci e il download partirà
-
Quote:
domenico08
allora fai ispeziona elemento su please wait e dovresti trovare nei paraggi un link che inizia con get. cliccaci e il download partirà
Grazie Mille!!!! partito!
Appena trovo il tasto thanks aggiungo anche il ringraziamento...
-
Quote:
gekk0it
Grazie Mille!!!! partito!
di nulla, pensa che io sono stato 1 ora a fissare lo schermo e ad aggiornare la pagina, poi ho pensato che se cera un timer, sotto nascosto c era anche un link (HTML mio :3)
-
Quote:
domenico08
[quote name="gekk0it" post=6049388]Grazie Mille!!!! partito!
di nulla, pensa che io sono stato 1 ora a fissare lo schermo e ad aggiornare la pagina, poi ho pensato che se cera un timer, sotto nascosto c era anche un link (HTML mio :3)[/QUOTE]
A me quando non appare basta che aggiorno la pagina hahaha magari è anche perché ho AdBlock forse
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
-
Quote:
LukeDaniele
di nulla, pensa che io sono stato 1 ora a fissare lo schermo e ad aggiornare la pagina, poi ho pensato che se cera un timer, sotto nascosto c era anche un link (HTML mio :3)
A me quando non appare basta che aggiorno la pagina hahaha magari è anche perché ho AdBlock forse
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App[/QUOTE]
nono è perche devi aspettare due ore prima del download ma prima non cera questa limitazione e tramite il tuo IP sanno che già hai scaricato in precedenza quindi non ti chiedono più di aspettare
-
Scusate ancora se approfitto della vostra disponibilità, ma ho portato a termine l'istallazione della rom, avviato tutto, ma adesso ho due problemi:
1) non ho rete (sic!)
2) non riesco a inserire le gapps (ri-sic!) Le ho scaricate, ma non so se il file va scompattato e messo nella memoria interna oppure se vi va messo zippato... Ci sarebbe una guida da seguire? Qui sul forum non la trovo, e quella di maclaw non riesco a seguirla.
-
Quote:
gekk0it
Scusate ancora se approfitto della vostra disponibilità, ma ho portato a termine l'istallazione della rom, avviato tutto, ma adesso ho due problemi:
1) non ho rete (sic!)
2) non riesco a inserire le gapps (ri-sic!) Le ho scaricate, ma non so se il file va scompattato e messo nella memoria interna oppure se vi va messo zippato... Ci sarebbe una guida da seguire? Qui sul forum non la trovo, e quella di maclaw non riesco a seguirla.
Prima di tutto hai fatto installazione pulita da Odin?
Comunque vanno tenute zippate le Gapps e installate da TWRP
-
Quote:
gekk0it
1) non ho rete (sic!)
le gapps vanno zippate e la rete la prende un po in ritardo ma se non te la prende ti conviene rimettere il firmware stock
-
Quote:
domenico08
le gapps vanno zippate e la rete la prende un po in ritardo ma se non te la prende ti conviene rimettere il firmware stock
Davvero non c'è soluzione per "Errore durante la ricerca reti"?
-
Quote:
gekk0it
[quote name="domenico08" post=6049856]le gapps vanno zippate e la rete la prende un po in ritardo ma se non te la prende ti conviene rimettere il firmware stock
Davvero non c'è soluzione per "Errore durante la ricerca reti"?[/QUOTE]
Come ti ho detto hai fatto una installazione pulita? Oppure prova a flashare il modem
-
Luke il modem viene flashato quando flashi la ROM quindi se è andata a buon fine il flash della ROM lo è stata anche per il modem
-
Quote:
LukeDaniele
Davvero non c'è soluzione per "Errore durante la ricerca reti"?
Come ti ho detto hai fatto una installazione pulita? Oppure prova a flashare il modem
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando [/QUOTE]
Si, ho fatto un'istallazione pulita, con tutti i wipe, da odin.
Se provassi a fare il flash della baseband?
-
Quote:
gekk0it
[quote name="LukeDaniele" post=6050039]Davvero non c'è soluzione per "Errore durante la ricerca reti"?
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando[/QUOTE]
Si, ho fatto un'istallazione pulita, con tutti i wipe, da odin.
Se provassi a fare il flash della baseband?[/QUOTE]
Prova al massimo torna alla stock :/
-
Risolto col flash della baseband!!!
FANTASTICOOOOO (per ora)