Vorrei capire le differenze tra la q1 e la q7,se vale la pena flasharla.;):D
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Vorrei capire le differenze tra la q1 e la q7,se vale la pena flasharla.;):D
Tecnicamente il kernel è stato ricompilato ad Ottobre nella LQ7 .... può essere che abbiano corretto qlc buco ... ma tanto Samsung non dà mai info ....
Io ho provato tutte le versioni da LQ1 ad LQ7, forse la LQ7 è un pelino + fluida della LQ1, ma ad es. tra LQ6 ed LQ7 non vedo nessuna differenza ....
Ho aggiornato anche io a ics da pochi giorni e ho anche abilitato il root . Ho notato pero delle cose strane....La prima il client email sembra misto ha cartelle duplicate in italiano e inglese (tipo cestino e delete item) e quando mi arriva una mail viene segnalata dal widget e cancellandola rimane sempre il contatore sul widget. Ho provato a eliminare account e rifarlo ma mi rimangono sempre le cartelle duplicate e si incasina il contatore. Vorrei provare a togliere e reinstallare il client email ma non so dove trovarlo per reinstallarlo.Poi se qualcuno mi conferma di che colore è l' indicatore del segnale wifi e 3g perche prima con hc diventava blu quando c'era accesso a internet ora sempre bianco e normale?Ho messo anche uno screenshot per far vedere il client e icone
Allegato 38772
Spero si veda
Se ti riferisci all'indicatore wifi nella barra in basso e' sicuramente bianco, mentre nella finestra dove l'attivi e' azzurro non attivo e verde attivo.
Per le cartelle prova a cancellare quelle non in italiano
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Ultimamente noto che la schermata di blocco non appare piu' (vers. Lq6) senza un motivo legato a qualche modifica e/o aggiornamento,
a qualcuno e' capitata questa anomalia?
p.s. appare sempre al suo posto quella home
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Non e che hai impostato la stessa schermata per home e blocco?
Qualcuno utilizza analizzatore wi fi? Da quanDo ho installato ics il segnale della rete alla quale sono collegato è fisso non oscilla piu come quando avevo honeycomb. Qualcuno può verificare
Appunto ma il problema e che il segnale non ai schioda piu pur se sto a fianco del router e utilizzo analizzatore wifi fsrproc . Prima con hc variava. La cosa strana e che rimane fisso solo quello a cui sono collegato gli altri ap che vede oscillano in base ai movimenti del tab
A me prima con hc oscillava tantissimo ora invece sembra restare fermo al valore di aggancio e non si muove piu pure se vado al piano di sotto.....
Non capita a nessuno? Volevo segnalare un altra cosa dopo aggiornamento ics. Prima quando caricavo la batteria fine carica emetteva un suono ora invece solo quando comincia la carica e non avvisa piu quando ha finito. C'e' qualche impostazione da modificare?
Quote:
Originariamente inviato da fluminus
Si, anche a me, mi accodo alla richiesta!
Inviato dal mio Galaxy TAB 7 Plus usando Androidiani App
Alla notifica di carica completata.
Io ho risolto perche ho installato il widget battery monitor e nelle impostazioni ho la possibilita di scegliere la notifica sia di carica che di temp eccessiva e altre cose. Non so se prima con hc era questa app a suonare e magari dopo aggiornamento si era disabiliatata la notifica
Quote:
Originariamente inviato da fluminus
Non credo che fosse lei perché in HC non l'avevo e suonava, comunque proverò, grazie
Ciao a tutti...sono in cerca di un consiglio per aggiornare il mio p6200... ho trovato qualche link sul sito con le istruzioni per l'aggiornamento (quelle di andromeda), solo che sono un po' datate... qualcuno saprebbe indicarmi il link esatto e più recente per procedere con l'aggiornamento del terminale?
Poi vorrei chiedervi un'altra cosa... vorrei riportarlo alle impostazioni di fabbrica, cioè cancellare tutto (devo cederlo ad un'altra persona)... aggiornandolo si perdono le cose, oppure devo fare qualche procedura prima/dopo l'aggiornamento?
grazie
Ciao, grazie. In questo momento monto android 3.2.
Quindi prima devo resettarlo e poi procedo con l'aggiornamento...
Ho capito che devo prima abilitare root
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
poi fare questa cwm
https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p6200.html
e ora ho il tablet nuovo e poi devo procedere con l'aggiornamento a ICS...
ho letto le istruzioni e devo dire che l'esame di matematica analisi 2 all'università mi faceva meno paura.... c'è qualcuno che possa seguirmi (chessò, magari su skype o al telefono) anche a pagamento?
Grazie
allora, la prima cosa fai il reset,essendo in ambiente HC 3.2 non corri pericoli,poi ti scarichi il fw ics da qui:Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXLQ7_P6200XEULP1_XEU.zip scompatti e il file tar lo metti sul deskpot del pc, ti scarichi odin 1.85,e lo apri,dal tasto PDA ti chiami quel file sul deskpot e lo carichi,metti il tab in download " volume giu'-tasto power lo colleghi al pc col cavo usb.su odin si colora la finestra di giallo,ora e pronto,schiacci il tasto start e attendi che il tab si riavvii da solo.poi se vuoi mettere la cwm lo puoi fare da qui, per la cwm segui le guide che hai postato.ok? ;) se non hai capito qualcosa chiedi,non agire se non sei sicuro.
Ciao, effettivamente avrei ancora un paio di cose da chiedere...
Per fare l'hard reset (e non rischiare che rimangano dati visto che, ripeto, dovrò cedere il tablet ad un'altra persona) ho trovato 2 soluzioni, la prima sembra più semplice e dice di fare così:
From a Home screen, touch Apps ➔ Settings ➔ Privacy.
Touch Factory data reset.
The Factory data reset screen displays reset information.
Touch Reset device, then follow the prompts to perform the Reset.
la seconda invece l'ho trovata su un video che è questo: Hard Reset / Format Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus P6200 recovery mode - YouTube
ora, qual è la procedura corretta?
E poi, per installare ICS devo comunque abilitare root?
Allora per mettere ICS non c'è bisogno del root, lo devi fare con odin come ti ho già spiegato,per resettare basta cancellare i dati di fabbrica ed elimini l'account e le app, poi puoi formattare la memoria da ` impostazioni - memoria.naturalmente lo devi fare prima di ICS.
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Allora, fatto il reset e installato ICS ;)
Ora una curiosità.... anzi due.... ma il dispositivo è compatibile anche con android jb? Si potrebbe aggiornare a jb? E cos'è Paranoid Android?
ciao
aggiornando dalla Q1 alla Q2 (ics)
rimane tutto uguale nella procedura x il root
o cambia qualcosa??
byez..
Ps
Ho aggiornato con questa:
P6200XXLQ6_P6200OXXLQ2_P6200XXLQ1_HOME.tar (829.51KB)
ma la dicitura è rimasta la stessa LQ1 :o
possibile??
Ma cosa cambia dalla q1 alla q2? Vale la pena aggiornare?
forse ci siamo .... aggiornamento jelly bean previsto per il 22.02.2013 Date di aggiornamento Jelly Bean per Samsung Galaxy S2, Ace 2, Tab e Note - Androider.it
Ma qualcuno crede ancora agli aggiornamenti samsung del p6200 per noi italiani? :eek:
come faccio ad "aggiornare" rimontando sopra a tutto? Ho un problema con la cwm e vorrei reinstallare ICS da capo, "piallando" tutto. come posso fare?
Grazie
Riparti da zero segui questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154534
p6200 paranoid 4.1.2 jb
grazie. ;)
Ho flashato l'ultima versione di ICS presa da Sammobile (quella Italy-Vodafone), ma il tablet non partiva fermandosi al logo samsung o_O. Ho chiesto aiuto, ma non è arrivata nessuna risposta. Quindi ho controllato che avesse comunque installato una recovery e, visto che era quella "originale" a rischio brick", in caso di wipe, mi son fatto il segno della croce, :( preso il coraggio a due mani ed ho eseguito i vari wipes (a quel punto non potevo fare altro) e devo dire che mi è andata bene. Il tablet è ripartito e ho potuto applicare root e flashare CWM 6.0.2.8 rotflrotflrotfl
Ciao a tutti
Non ben capito, in procinto di prossimo utilizzatore del P6200 se esiste ICS UFFICIALE Samsung per questo P6200
Con il P3100 siamo quasi a JB, qui ancora no ...
Mi sono perso qualcosa ?
Grazie