Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Non ben capito, in procinto di prossimo utilizzatore del P6200 se esiste ICS UFFICIALE Samsung per questo P6200
Con il P3100 siamo quasi a JB, qui ancora no ...
Mi sono perso qualcosa ?
Grazie
Ics ufficiale c'è ne in quantità industriale:
ATO=Austria LQ1 e LQ2
EUR=Grecia LQ6
XEU=Uk LQ7
OMN=Vodafone Italia LQ8
n.b. tutti ovviamente hanno anche la lingua italiana quindi non hai che l'imbarazzo della scelta, è ovvio che la serie P3xxx riceva prima J.B. essendo più recente, ma come ben sai il P6xxx ha un hW decisamente migliore !
p.s. la serie P3xxx ha comunque già l'upg a J.B. (segui il link ufficiale sarai sempre aggiornato)
Buon Ics x ora e vai tranquillo !
-
Salve a tutti, volevo un po' di chiarimenti su questo nuovo aggiornamento "austriaco" di cui si parla per il gt-p6200. Premettendo di non essere molto ferrata in materia, è un aggiornamento ufficiale, anche se non italiano? Nel senso, se dovessi installarlo e poi dovesse uscire un nuovo aggiornamento italiano, potrei poi tranquillamente farlo direttamente dal tablet oppure dovrei via pc con qualche programma particolare? Non so se mi sono spiegata bene.. :( Insomma, installandolo "flasho" o modifico in qualche modo il tablet o si fa tutto in modo ufficiale? o_O
Grazie per la pazienza e la comprensione! XD
-
Quote:
PuffyMumuDodi
Salve a tutti, volevo un po' di chiarimenti su questo nuovo aggiornamento "austriaco" di cui si parla per il gt-p6200. Premettendo di non essere molto ferrata in materia, è un aggiornamento ufficiale, anche se non italiano? Nel senso, se dovessi installarlo e poi dovesse uscire un nuovo aggiornamento italiano, potrei poi tranquillamente farlo direttamente dal tablet oppure dovrei via pc con qualche programma particolare? Non so se mi sono spiegata bene.. :( Insomma, installandolo "flasho" o modifico in qualche modo il tablet o si fa tutto in modo ufficiale? o_O
Grazie per la pazienza e la comprensione! XD
Si si tratta di un aggiornamento ufficiale, se uscisse un aggiornamento italiano, puoi installarlo nell'identico modo in cui stai installando questo.
Installando la 4.12 ATO=Austria non avrai più la possibilità di upgradare il firmware tramite Kies, infatti sebbene questo è un firmware a tutti gli effetti originale, contiene un CSC diverso da quello installato in origine e per questo motivo Kies non consentirà l'aggiornamento.
Per riallineare kies, basterà flashare il firmware ITV=italiano, esistono altri modi per cambiare il csc, ma occorre avere il tab rootato (con conseguente perdita della garanzia) !
-
ciao ragazzi..ho un problema con la connessione wifi dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 austriaca. In pratica in tethering va tranquillamente mentre in wifi nulla. Avete qualche soluzione o sapete consigliarmi un firmware da flashare che non dia problemi?
grazie.
-
Quote:
Nick88rc
ciao ragazzi..ho un problema con la connessione wifi dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 austriaca. In pratica in tethering va tranquillamente mentre in wifi nulla. Avete qualche soluzione o sapete consigliarmi un firmware da flashare che non dia problemi?
grazie.
Cancella la conessione e rifalla, di solito e' un problema legato alla latenza del router spesso si risolve on questo modo o impostando ip fisso
P.s. avevi fatto hard reset con la 4.12?
-
Grazie per la risposta.. Cmq si ho fatto reset dopo flash.. Ho provato a dimenticare la rete e riconnettermi ma nulla.. In tethering invece va e anche cn un altro router da un amico andava ma nn garantisco che tenga la rete in quanto dopo un po si è disconnesso e nn ritrovava la rete.. Avete delle idee? Potrebbe essere la baseband? Ho visto anke di un firmware russo ke dovrebbe avere l italiano ma ha baseband uguale ho notato.. Potrebbe risolvere? Altrimenti sn costretto a fare tentativi cn versioni 404..grazie
-
Che router hai ?
Hai provato con ip fisso?
-
-
Se non erro non gestisce la latenza occorre guardare il manuale
-
Quindi pensi sia solo un problema del mio router nn di wifi al Tab?
-
Quote:
Nick88rc
Quindi pensi sia solo un problema del mio router nn di wifi al Tab?
Si e' capitato a molti del resto tu stesso hai confermato che su un altro router funzionava, prova se risolvi con ip fisso, in alternativa avendo un 54g puoi cambiare router per es ci sono i tp-link economici e funzionanti io ho preso un 300 e va bene in confronto ad un linksys 54 che avevo xero' anche con quello andava solo che perdevo il wifi ogni tanto ora non piu'
prova intanto ip fisso e dns ... magari risolvi
-
il tab nn è mio io l ho solo sistemato e aggiornato perché aveva ancora gb 3.2.. Notando ke nn si connetteva in wifi nn volevo fosse un problema d firmw in quel caso avrei dovuto risolvere.. Se è relativo solo al mio router poco importa da lui funzionava tanto.. Ha perso la connessione ad un certo punto ma credo sia stato un caso.. È una cosa strana cmq ho connesso tantissimi dispositivi al mio router e mai problemi.. T farò sapere se avrà problemi e grazie per le risposte veloci e l'interessamento
-
Quote:
Nick88rc
il tab nn è mio io l ho solo sistemato e aggiornato perché aveva ancora gb 3.2.. Notando ke nn si connetteva in wifi nn volevo fosse un problema d firmw in quel caso avrei dovuto risolvere.. Se è relativo solo al mio router poco importa da lui funzionava tanto.. Ha perso la connessione ad un certo punto ma credo sia stato un caso.. È una cosa strana cmq ho connesso tantissimi dispositivi al mio router e mai problemi.. T farò sapere se avrà problemi e grazie per le risposte veloci e l'interessamento
Figurati, ti ripeto io non ho mai avuto problemi da 2 a 4.3 però ho sentito spesso che alcuni lamentavano questa cosa attribuendo il problema all'aggiornamento, però sembra che il problema si manifesti nei router che non hanno latenze standard tipo i sitecom se non erro e spesso con quelli più datati fino a 54kbs ! alcuni hanno risolto con ip e dns fissi puoi provare tanto poi rimetti tutto in automatico o semplicemente facendo dimentica
-
Io ignoravo anche questa cosa della latenza in un router.. La sto scoprendo adesso da te anche nn essendo un ignorante del campo.. Mi sollevi dicendomi ke nn è problema d firmw.. Io credevo ke essendo austriaco ci fosse un qualcosa nella baseband o nel kernel del firmw ke nn permetteva la connessione in wifi.. Potresti dirmi qualke dettaglio in più su questi parametri dei router? E per ip fissi dici di impostarli da router o si può dal tab anche?
-
A e cmq anche cn altri dispositivi hanno avuto problemi del genere dopo aggiornamento intendevi? O ti riferivi sempre ad altri p6200?
-
Quote:
Nick88rc
A e cmq anche cn altri dispositivi hanno avuto problemi del genere dopo aggiornamento intendevi? O ti riferivi sempre ad altri p6200?
no sia P6200 che altri tipo S3 almeno per quello che ho letto ma P6200 sicuramente
-
-
Quote:
Nick88rc
Hai p6200 anche tu?
si c'è scritto in firma !
-
Infatti l avevo notato :P.. Tu ke firmware usi attualmente?
-
Quote:
Nick88rc
Infatti l avevo notato :P.. Tu ke firmware usi attualmente?
Mc3 austria anche perche' ITV manca da molto! Tanto per non cambiare e comunque non sono sicuro che si arrivi a 4.2 ...... !
-
Identica a quella ke ho flashato io.. Tu problemi di wifi mai avuti? Ho saputo che c'è una russa più recente.. L'hai provata? Complimenti per la firma :P
-
Quote:
Nick88rc
Identica a quella ke ho flashato io.. Tu problemi di wifi mai avuti? Ho saputo che c'è una russa più recente.. L'hai provata? Complimenti per la firma :P
No mai problemi di wifi, no xche non so se il modem e totalmente compatibile dovrebbe esserlo ma di solito uso firmware europei in ogni caso e' sempre una 412 per cui non ci saranno grossi cambiamenti del resto io per ora non riscontro problemi il vantaggio e' che si puo' upgrdare e downgradare non come s3, s4
-
Più complicato per gli s? Cmq la modem da sigla è identica..cambiano le altre due parti del firmw
-
Si sugli s3 e' cambiata la posizione della efs per cui si rischia di avere problemi con l'imei su s4 4.3 e diverso come struttura, il modem si ma il csc potrebbe avere app russe incluse di sistema per cui senza root non le elimini
-
Quote:
AndroSolo
Si sugli s3 e' cambiata la posizione della efs per cui si rischia di avere problemi con l'imei su s4 4.3 e diverso come struttura, il modem si ma il csc potrebbe avere app russe incluse di sistema per cui senza root non le elimini
Al massimo si disattivano..
-
Dipende non tutte comunque se esce la 4.2 ultimo firmware per questo tab cambio altrimenti lascio com'e' o una itv 4.12
Tanto avendo venduto l's2 domani mi diverto con l'n3
-
Itv nn so se uscirà credo morirà cn la 412.. Se darà problemi l'Austriaca proverò la russa o una 404 tra uk e polonia.. Sul note N7000 sn di polacca..su s2 alla fine tengo itv.. Mentre 422 su xperiatabZ mai un problema..
-
Salve raga!
Premetto che non sono ancora esperto di Android, volevo un consiglio rapido;)
Ho un galaxy tab p6210 (solo wifi) originale e tra un mese mi scade la garanzia. La versione android è la 3.2 quindi quella installata inizialmente sul tab.
Da come ho capito di aggiornamenti ufficiali non posso farne se non ho i permessi di root...
Secondo voi conviene aggiornarlo (e quindi fare tutta la procedura di root)? Mi piacerebbe avere un tab più efficiente onestamente...
Grazie :)
-
Quote:
Mentithor
Salve raga!
Premetto che non sono ancora esperto di Android, volevo un consiglio rapido;)
Ho un galaxy tab p6210 (solo wifi) originale e tra un mese mi scade la garanzia. La versione android è la 3.2 quindi quella installata inizialmente sul tab.
Da come ho capito di aggiornamenti ufficiali non posso farne se non ho i permessi di root...
Secondo voi conviene aggiornarlo (e quindi fare tutta la procedura di root)? Mi piacerebbe avere un tab più efficiente onestamente...
Grazie :)
Per flashare una versione aggiornata di firmware non serve il root, basta usare Odin da PC. Trovi parecchie guide in rete sull'argomento.
-
grazie per la risposta gaboz!
Stamattina ho installato kies e UDITE UDITE mi ha segnalato l'aggiornamento ufficiale del mio tab :-|
Lo sto facendo adesso ;)
-
-
Quote:
Mentithor
grazie per la risposta gaboz!
Stamattina ho installato kies e UDITE UDITE mi ha segnalato l'aggiornamento ufficiale del mio tab :-|
Lo sto facendo adesso ;)
Non c'e' nessuna 4.12 itv per cui sara' la kl7 del 2011
-
E' la versione 4.0.4 ed è ottima a mio parere...
-
Quote:
Mentithor
E' la versione 4.0.4 ed è ottima a mio parere...
Forse il tuo è Vodafone ? se si dovresti avere la LQ8 ........ ITV ...... sta ancora nella preistoria e noi stiamo usando da un bel po' la 4.12 AUT MC3 mentre l'ultima sembrerebbe Russia MF1 ...... Italia ultimi anche nei firmware ........ che vergogna !
-
Quote:
AndroSolo
Forse il tuo è Vodafone ? se si dovresti avere la LQ8 ........ ITV ...... sta ancora nella preistoria e noi stiamo usando da un bel po' la 4.12 AUT MC3 mentre l'ultima sembrerebbe Russia MF1 ...... Italia ultimi anche nei firmware ........ che vergogna !
se aspetti mamma samsung ...io sto usando la 4.4 kitkat...dopo aver avuto 4.3 ..ancora acerba pero' funzionante...:p
-
Quote:
E' solo WIFI l'ho comprato a Madrid 2 anni fa. Ripeto non sono molto esperto di Android ma vorrei sfruttarlo meglio il mio tab... quindi se mi consigliate degli aggiornamenti mi fate un piacere :)
-
Quote:
se aspetti mamma samsung ...io sto usando la 4.4 kitkat...dopo aver avuto 4.3 ..ancora acerba pero' funzionante...
Quindi mi consigliate di aggiornare a firmware più recenti?
Cosa devo fare? Root, flash etc? E dove trovo il firmware?
Qual'è una versione stabile e aggiornata?
Hel plz :)
-
Quote:
Mentithor
E' solo WIFI l'ho comprato a Madrid 2 anni fa. Ripeto non sono molto esperto di Android ma vorrei sfruttarlo meglio il mio tab... quindi se mi consigliate degli aggiornamenti mi fate un piacere :)
Se e' solo wifi non e' un p6200
-
Quote:
AndroSolo
Se e' solo wifi non e' un p6200
Infatti e probabilmente un p6210....perciò non è nel 3d giusto .:cool:
-
da dove posso scaricare la 4.4 kitkat per p6200? e sopratutto con quella funziona sky go?