Originariamente inviato da
Rampol
Avrei da porVi un quesito, giusto per riuscire a comprendere quanto mi è accaduto. Grazie al mio nuovo P6200 Plus, sono riuscito a rovinare ben due Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie).
Le memorie erano sicuramente originali, di questo sono certo, ma ciò non è stato sufficiente a farle "restare in vita" per più di 5 minuti cadauna, una volta inserite nel P6200.
Che cosa è successo? Ora vi narro: vado a inserire una delle due schede nel P6200, viene riconosciuta correttamente dal tablet e la formatto.
Inserisco una chiavetta usb tramite adattatore OTG con all'interno dei file da trasferire su microsd e faccio un copia-incolla. Dopo due minuti lo schermo si spegne, provo a riaccenderlo ma non c'è verso. Allora premo contemporaneamente il tasto di accensione + volume giù e il tablet si resetta/riavvia.
Al riavvio non riconosce più la microsd, non c'è più verso di formattarla nè con Windows, nè con macchina fotografica o altro, scheda da butttare. Mi faccio sostituire la memoria pensando ad un difetto di fabbricazione, ripeto tutti i passaggi già fatti sopra: stesso identico risultato: seconda scheda uguale identica da cestinare!
Colto dallo sconforto, effettuo un terzo tentativo. Estrapolo dal mio telefonino una scheda Transcent da 8 GB, ripeto per la terza volta i passaggi appena descritti, il processo di copia/incolla va a buon fine! L'unica differenza con i due tentativi fatti in precedenza è che con la Transcent 8 Gb inserita, una volta trascorsi i due minuti (quando il display si è spento) per accenderlo è bastato semplicemente premere l'apposito tasto, mentre con le due Sandisk da 32 GB non c'è stato verso perchè una volta spento, il display non ha più voluto accendersi!!!
Secondo Voi quanto è accaduto è legato a un problema di compatibilità con le Sandisk da 32 Gb, oppure è legato ad altri fattori? Avrei pensato di fare adesso un quarto tentativo, ovvero acquistare una microsd Samsung da 32 Gb., ma prima vorrei conoscere la Vs. opinione per evitare di sperperare altri soldi. Grazie a tutti.