alla fine il flash del firmware è la procedura piu' semplice e sicura...fidati ;)
Visualizzazione stampabile
Ricevo la notifica per l'aggiornamento dell'app Superuser: posso aggiornarla oppure continua a dare problemi con ics?
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Non aggiornare da sempre problemi non succede niente se non lo fai piuttosto metti supersu e lo aggiorni e più indicato ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 4.0.4 ics cyano 9
Ciao a tutti, oggi ho visto l'aggiornamento di supersu. Per caso qualcuno che ha sia superuser che supersu (uno a caso... tipo OrsoGe ;-)) ha gia sperimentato se l'update è affetto da casini postumi come quello per superuser? Un grazie anticipato a chiunque condivida. Ciao
Ragazzi spero di aver beccato il posto giusto dove postare, vorrei avere i permessi di root sul mio galaxy tab plus (penso sia il primo passo da fare poi vedremo che fare in seguito) ma ho qualche dubbio vado in contro a brick? una volta avuto i permessi di root posso entrare in tutte le sottocartelle giusto? è a questo che serve il root?
Quote:
Originariamente inviato da Thoby
Con il nuovo aggiornamento supersu risolto superuser aggiornato tutto a posto ora funziona bene :-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
ringrazio innanzitutto tutte le persone che mettono guide in giro tutti i giorni per noi altrimenti sarebbe un'inferno, ho fatto tutto permessi di root e aggiornato la cwm quella che permette i wipe come da guida ora mi chiedevo conviene cambiare room se si quale mi consigliate e dove le cerco o se ci sono temi, inoltre come posso aumentare la potenza del terminale per farlo diventare piu fluido? grazie ancora
Ciao Andromeda,
ho bisogno del tuo aiuto.
Non sono uno smanettone ma neanche uno sprovveduto.
Pur non avendo alcune competenze specifiche, ho comunque preso i permessi di root sul mio Galaxy S2 e l'ho flashato seguendo un video su youtube.
Ora ho appena acquistato un Galaxy tab Plus p6200 (honeycomb) per mia madre e non sopporto tutte quelle applicazioni inutili preinstallate da Samsung : la continua notifica di mcafee, cappuccetto rosso, raperonzolo, AP, il corriere e la gazzetta che dopo un anno paghi....
Da profano credo che l'unica soluzione sia installare una custom root.
Mi confermi che ne vale la pena?
Inoltre leggevo che le tue spiegazioni riguardano il P6200 ICS Edition ma il mio è un android 3.2 Honeycomb. Cambia qualcosa?
ma posso upgradarlo a ICS?
Scusa le domande ma avendolo appena acquistato e non essendo mio, ho paura a fare operazioni avventate.
Se ti va mi farebbero davvero comodo delle spiegazioni dettagliate.
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da carter69
Non credo ci siano rom che siano superiori alla stock,non manca proprio niente e cimpleta di tuttoPer avere un po piu'di fluidita' vai su opz sviluppatore vai su animazione e disattivala, se e troppo mettile a 0,5 :-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ic
quindi mi conviene tenere quela stock, per fluidità io intendevo l'overclock non mi sono espresso bene e come temi dove posso vedere?
Quote:
Originariamente inviato da carter69
non ce nessun bisogno di overclock e veloce da se per i temi non so vedi un po' sul play dipende dai gusti io come launcher uso holo e abbastanza leggero rende il tutto veloce e come tema puoi scegliere tra ics o jelly bean :-)
ho fatto tutto e ora sto smanettando un pò, ho solo un'ultima domanda (per ora) fin ora stavo sotto copertura wi-fi e fin qui tutto bene ora ho inserito la sim (una tim) premetto che il mio tab è no brand mi è comparsa un'icona tra le applicazioni una sim per dirla tutta con la scritta SIM i. TIM sono i servizi tim credo, posso eliminarla se si in che modo in che percorso trovo i faile da cancellare grazie in anticipo
@carter69
No è il Sim tooltik che trovi su qls telefono, cosa c'è di strano ?! se non ti serve non usarla ! Perchè devi rimuovere un'app di sistema ? Ce ne sono di cose ben più inutili !!
Cmq per rimuovere app di sistema io uso "Titanium backup a pagamento", qlc usa invece l'app gratuita "SystemApp Remover".
Entrambe richiedono ovviamente il root !
quindi mi confermi che aggiornando all'ultima versione di superuser (quella del 1.07.2012) funziona senza problemi?
https://play.google.com/store/apps/d...mRyb2lkLnN1Il0.
perchè ho visto che hai scritto supersu e non vorrei aver capito male io...
Quote:
Originariamente inviato da spaeter
Si superuser poi dai l ok a supersu :-)
Ok
Adesso aggiorno :-)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Alla fine ho visto che l'icona della sim scompare se tolgo la sim stessa quindi non è un problema poi mi sono limitato a nasconderla e non la vedo per nulla e così sono apposto, ho messo il widget per le applicazioni attive (quello con la barra colorata) quando apro facebook spesso la scritta è rossa è normale? poi mi hai detto che c'è tanto da eliminare tipo? volevo istallare tutto sulla sd invece della memoria del tab ma non me lo permette grazie ancora a tutti
Ragazzi scusate sono fresco di tab...provego dal note...mi chiedevo se esiste anche x il tab il rischio brick emmc con kernel no safe...per capirci con questa procedura potro poi fare i vari wipe e restore oppure incappo in brick? :D
Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...
No, scusa, mi sono espresso male. Il senso del mio post è: "Bene, ci hanno dato ICS per l'Austria. Lo installiamo. Poi si scopre che alcuni terminali hanno un baco (non dichiarato e non riconosciuto da Samsung) per cui facendo un "semplice" aggiornamento e un'operazione in particolare (Wipe Dati) in base alla "fortuna" ci ritroviamo o con una Tab da portare in assistenza oppure ci va bene ma lo teniamo così com'è facendo la massima attenzione a non incapparci per sbaglio". In giro dicono che la Recovery 6.xx (vai sul sito XDA) può fare i wipe senza problemi, xche non usa "quel comodando particolare" che provoca il brick.
Ripeto (ultimamente lo faccio spesso): a me è andata bene per una dozzina di volte. poi basta, una volta brikkato non puoi più fare nulla (e io le ho provate con l'aiuto di altri sul forum di tutte), rimane di portarlo in assistenza, ma anche qui si "gioca al lotto"... Ad alcuni hanno cambiato il chip (o meglio la scheda madre) ad altri hanno riprogrammato il chip e basta... Nel primo caso vuol dire che non avranno più problemi, nel secondo caso e si tengono il 3.2 (fino a quando Samsung non risolve il problema di brick) o si informa bebe e cambia recovery per sempre...
Certo, se non fai il wipe sei a posto... Non farlo neppure da dentro il SO nella sezione Privacy, fai attenzione, dove c'è la voce ripristina dati di fabbrica, o una cosa simile, perché si riavvia a fa il wipe come se lo facessi da recovery...
Ciao,
metto le mani avanti, mi improvviso in queste operazioni leggendo i vostri consigli, ma sono assolutamente alle prime armi.
Quindi perdonatemi sfondoni e abbiate pazienza nelle spiegazioni :-)
Ho installato l'aggiornamento a ICS4 austria dall'originario Honeycomb dove gia avevo i permessi di root.
L'aggiornamento è stato perfetto ma chiaramente ho perso i permessi.
Ho seguito quindi la tua procedura per riaverli.
Ho scaricato i due zip sul pc.
Cwm : nessun problema a trasferirlo da pc a micro sd inserita con adattatore nel pc.
Root: mi dà in continuazione un errore di I/O.
Ho provato col prompt dei comandi dos col vecchio copy, ma l'errore è lo stesso.
In pratica sembra che la sd sia piena ma in realtà non lo è.
Allora mi sono scaricato i due zip direttamente dal tablet e li ho spostati dalla cartella download all'external storage.
Cwm funziona e viene la recovery blu touch.
Vado con "install zip from sdcard" e poi "zip from sdcard".
Ma ho un messaggio di messaggio di errore: Can't mount /sdcard
Però la sd funziona benissimo anche perchè cmw la installo proprio da li.
Pensando che avesse problemi la fonte del file sono andato in XDA, li ho scaricati dalle loro fonti ma il problema permane.
Su honeycomb per ottenere i permessi di root avevo installato solo root.zip senza cwm.
Forse dico un'eresia ma non si può usare in ICS4 quel file root.zip che ho utilizzato con successo in Honeycomb ?
Datemi qualche indicazione per favore, ero così entusiasta di essere passato senza problemi ad ICS4, vorrei togliere tutte le applicazioni che ti butta dentro Samsung.
Grazie mille
Prova a cambiare MicroSD, oppure salva i dati che hai sulla MicroSD e formattala dal Tablet, anche a me è capitato con una MicroSD, a niente è valso provare a formattarla da Mac o da Windows, ha ripreso a funzionare solo dopo che l'ho formattata dal Tablet.
Comunque tieni presente che come, postato da altre parti, Android non usa le App che non vengono caricate, nel senso; se non sono programmi che necessitano di un costante aggiornamento di stato (Skype, Chat, Facebook, e tutto il mondo Social) se non le fai partire è come "se non ci fossero", se ti danno fastidio puoi "nasconderle", oppure "congelarle" senza bisogno di Root da ISC.
Esempio stupido: "Corriere della Sera" sarà "brutto averlo", ma non consuma risorse. L'Hub Musica se non viene attivato con un account Samsung occupa pochissimo...
Io ho fatto diverse prove, a cancellarle c'è più rischio (se sei inesperto) che non usarle o congelarle.
proverò sicuramente come mi consigli.
Ma quindi mi dici che disinstallando le applicazioni "imposte" da Samsung con unistaller pro ci possano essere problemi?
Su honeycomb lo avevo fatto. In quel caso c'era pure mc afee che chiedeva continuamente di essere installato disturbava davvero,
salve ho qualche piccolo problemino...essendo nuovo dopo che esce la recovery azzurra choose install zip from sdcard e choose zip from sd card non ci sono trovo solamente install zip from sdcard andandogli sopra mi esce choose zip from sdcard choose zip from internal sdcard nella stessa shermata ho apply\sdcard\update.zip toggle signature verification se vado sopra a cloose zip from sdcard rimane sempre la stessa shermata invece se vado sopra a choose zip from internal sdcard mi esce cwm.zip e root.zip tappo su root.zip non posso confermare install mi esce thise can not be undone e 4 no chi mi può aiutare come recovery ho clockworkmod v5.8.1.5.....aiuto...grazie
il problema principale seguendo tutti i passaggi per i permessi. dopo che esce la recovery azzurra non trovo nella schermata choose install zip from sdcard e neanche choose zip from sdcard che dovrei selezionare non riesco a capire il perchè! quindi tutti gli altri passaggi anno esito negativo
questo dovrebbe esserti d'aiuto Io Parlo Italiano - Corso di italiano per immigrati - Rai Educational
scusate ma sono nuovo su forum ho fatto il possibile per far capire il problema....credo leggendo bene si capisca....
era una battuta, perché io ho letto 2 volte ma non ho capito una mazza...:)
@nadir
Devi mette il root.zip e cwm.zip in una microSd non funziona se li copi nella a sdcard interna!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il root.zip e cwm.zip li ho messi nella microsd esterna quella per espandere la capacità di memoria
Quando tappi su root.zip ti dovrebbe apparire una schermata con dei "NO" (se ricordo bene), scorrendola verso il basso alla fine c'è un YES per installare...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
la schermata con i no ne sono 4 scorrendola solo no trovo ora riprovo poi ti dico se è andata a buon fine....
Sembra ci siano solo No ma al fondo dello scroll c'è Yes!