CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

reset contatore p6200?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' andato probabilmente usavo i file della versione HC con questi appena scaricati root checker mi conferma che ha il root. adesso provo con la cwm 6 e dopo provo con triangle away. che dici procedo cosi o ci sono dei rischi?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    La Cwm fai attenzione deve essere esattamente questa qui sotto, non altre o rischi il brick :

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=179357

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    cscalea (04-09-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato il file l'ho spostato nella sd l'ho rinominato in recovery.img ma odin non lo vede dove sbaglio?

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Circa il discorso Triangle Away aspetterei, xchè personalmente non sono sicuro, ma dal thread di xda sembra che si comporti come il GS2 dove anch'io l'ho usato senza problemi, ma ma è potenzialmente pericoloso... :confused:

    L'unica cosa che devi evitare come la peste è un Factory reset da recovery ORIGINALE ICS DI SAMSUNG VERS.3e, è bacata e ti brikka il tablet.

    Quella della Cwm 6.01 è invece ok!
    In bocca al lupo... Devo uscire, and ciao

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a installare la cwm 6. ora resta il problema del counter cosa consigli? grazie di tutto..


    Inviato dal mio GT-I9100P

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ciao leggo solo ora che ci sei riuscito ! Ottimo, bravo !

    Come ti dicevo prima, se non hai urgenza aspetterei (parere personale) ad usare l'app Triangle Away, anche perchè oggettivamente se dovessi mandare il tablet in assistenza hai già su il root ed una recovery non originale che in ogni caso invaliderebbero la garanzia indipendentemente dal triangolino giallo o dal counter .... almeno io la vedo così.

  9. #17
    Androidiano L'avatar di davide10xxx


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung gt-i9100

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusate ma quella modalità di root nel post di sopra aumenta il counter??


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @davide10xxx
    che io sappia l'unico modo per aumentare il counter è flashare una ROM con un kernel non stock, come una Samsung non ufficiale, una CM10, etc... il root non fà altro che dare dei permessi a determinate cartelle di sistema altrimenti inaccessibili.
    Ultima modifica di losteagle; 04-09-12 alle 14:26

  11. #19
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate, non voglio fare il solito "rompipalle"; ma questa mi giunge "nuova", e non l'ho capita.... Cioè se io installo una ROM non Samsung anche avendo una recovery non Stock, questo fantomatico contatore (che credo di aver visto in download mode) avanza segnando 1? Perciò se ci sono problemi Samsung si accorge che si è installata una ROM non ufficiale e la garanzia non vale più? Davvero, però... O certe cose si scrivono come "tread" dai moderatori per capire un po meglio come funziona il mondo "Android di Samsung", come una sorta di "Guida e accorgimenti" o un utente deve passare in rassegna ogni post aperto e segnarsi le cose !!!!!!! Va bene creare un vocabolario generico in cui si spiega cos'è una ROM, un recovery, il ROOT ecc... mi è sembrato di capire in due mesi di Andorid che ogni "produttore" ha particolarità tutte sue... Non c'è addirittura un produttore che accetta il ROOT in garanzia???

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Vedi il fatto è che questo counter esisteva già sul Galaxy S e sul mio Galaxy S2 e per cancellarlo si usava il jig (un connettorino che compri su Ebay ed inserisci nella micro USB ed ha dentro una resistenza che all'accensione forza l'azzeramento). Per questo motivo nei forum danno spesso x scontato che si conosca il problema.
    Si tratta poi di un falso problema nel senso che è sempre azzerabile con artifici più o meno vari, come l'ultimo ritrovato il programma Triangle Away che via software azzera alcuni bytes in aree riservate (piuttosto rischioso e richiede il root...).
    Se ricordo bene il problema del counter è presente in quasi tutti gli smartphone e tablet Android Samsung.

    Concordo sul discorso che bisognerebbe accennare nei topic di rilievo alle problematiche "standard" a cui va incontro un utente Samsung, ma i moderatori passano velocemente su questo forum....

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy