[FIRMWARE] - Nuovo XXLQ2 ICS stock Austria per GT-P6200 (versione del 18 Luglio)
E' appena uscita un'altra ROM ICS 4.04 (versione Austria), apparentemente uguale alla precedente, però datata Luglio che prevede anche l'italiano tra le lingue disponibili :
PDA: P6200XXLQ2
CSC: P6200OXALQ2
Version: 4.0.4
Date: 2012-07-18
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
SamMobile Firmware Page
Link diretto per il download :
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXLQ2_P6200OXALQ2_ATO.zip
Ricordo che è per il modello GT-P6200 quello con il 3G.
Decompattare lo zip e flashate il file TAR.MD5 contenuto con ODIN Classico in PDA, link alla guida di Andromeda :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ab-7-plus.html
Non chiedetemi che differenza c'è tra la precedente XXLQ1 e l'attuale XXLQ2 perchè non lo sò, probabilmente avranno corretto qlc errore.
Nota: Chi ha il root installato sul tablet lo perderà flashando questa ROM, occorre reinstallarlo come fatto in precedenza.
Chi la vuole flashare sulla precedente XXLQ1 lo può fare con ODIN Classico, senza wipe (così evitiamo rischi di brick !), tanto penso le due ROM saranno indistinguibili .... chi la proverà, posti per cortesia eventuali differenze notate ... se ci sono. Grazie !
io intanto vado con il download .... installata :
http://img507.imageshack.us/img507/6438/p6200lq2.png
R: [FIRMWARE] - Nuovo XXLQ2 ICS stock Austria per GT-P6200 (versione del 18 Luglio)
@Sandorstorm
No ho detto che è NOWIPE, per cui tu non devi fare nulla, soliti setting di Odin come da post di Andromeda!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: [FIRMWARE] - Nuovo XXLQ2 ICS stock Austria per GT-P6200 (versione del 18 Luglio)
@csabato
Credo di si, però io non uso Odin mobile (che tra l'altro è a pagamento nel market) anche se mi pare ne esiste una versione lite con dei limiti...
Ho sempre usato Odin da PC dai tempi del Galaxy S i9000. De gustibus...
Quote:
Originariamente inviato da
devilrex
Buongiorno.
Ho ancora rom stock honeycomb unrooted, mi confermate che flashando con Odin questo ultimo firmware NON farà wipe ma solo update?
Confermato! :thumbup:
Ty m8
edit. tutto ok, rootato per salvare imei folder e flashato.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
C'era x scritto nel primo post di flashare la LQ2 direttamente sulla LQ1, roba da 5 minuti netti e tu ti vai ad incasinare facendo un ripristino di HC!
Nè Odin, nè l'OTA ti potranno mai aggiornare in automatico il tablet quando flashi una ROM di un altro paese, in quanto il product code del tuo tablet rimane sempre un ITV!
Se desideravi continuare ad aggiornare con Odin e via OTA l'unico modo era cambiare il product code trasformandolo in una versione austriaca (cosa non banale ed immediata).
Cmq venendo al tuo problema attuale, se hai flashato HC su ICS, l'unico modo per uscire dal boot loop è entrare nella recovery di HC e fare un Wipe Data / Factory Reset, anche se è potenzialmente pericoloso....
Non mi risultano altre alternative...
EDIT : Ho riletto meglio e ho capito che sei tornato alla LQ1 flashandola nuovamente sopra... Bene!
Ma quando fashi la LQ2 con Odin da PC ti segnalerà qualcosa nel log?
Posta il risultato del log di Odin please.... ;)
Potresti provare a testare il contenuto dello zip prima di decompattarlo da dentro 7zip, mi sembra strano che l'MD5 sia corrotto... L'unica fonte disponibile è Sammobile.
Prova eventualmente a scaricare da Sammobile i driver Samsung e reinstallarli, anche se avendo appena riflashato la LQ1 è difficile che siano corrotti... :confused:
Dimenticavo controlla che Kies non sia attivo in memoria xchè disturba il funzionamento di Odin...
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Quote:
fallicanet
per decomprimere i files io utilizzo winrar, forse e' bug dell'ultima versione... (non sono entrato dentro il tar...)
i files prima di essere decompressi (come mostrato da AndroSolo) sono ok... e solo dopo che il file del firmware LQ2 assume delle date totalmente sballate...
bhe adesso mi importa poco... ho utilizzato il decompressore integrato a windows... e poi finalmente ho flashato tablet :)
Infatti e' importante riuscire, ma forse anche capire dove era il problema, per aiutare la comunity, che e' lo spirito principale, ma anche per se stessi, con soddisfazione e tempo risparmiato!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
@Androsolo
@fallicanet
Usate sempre e solo 7zip, per esperienza sul mio Gs2 è l'unico al 100% compatibile con i files degli aggiornamenti e macina quasi tutti i formati di compressione. Poi è gratuito...
Quote:
ciruppa
Certo; quando avevo messo la LQ1 difatti me lo aveva fatto solo la prima volta, ora, invece, tutte le volte che lo riaccendo.
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
Ma quando sei passato da q1a q2 avevi gia' root e cmw6?
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!