CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[AIUTO] Tablet bloccato sulla scritta Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rev71 Visualizza il messaggio
    Ho provato su due notebook relativamente nuovi (2010 e 2011, W7 Home e W7 Ultimate), e adesso, giusto perchè me lo hai chiesto, ho provato anche su un terzo notebook un pò vecchiotto, dopo avere installato i drivers Samsung, ma niente. A proposito, visto che la ricerca del driver non va a buon fine, vorrei provare a farla manualmente ma se gli do la cartella Samsung/Usb Drivers da solo non trova niente, sapete per caso in quale sottocartella c'è il driver specifico? Mi riferisco alle sottocartelle con nomi Simmenthal, Siberian, ecc..
    Grazie anche a te, Andromeda.
    prova a flashare HC Italia
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXKL7_P6200ITVKJ1_ITV.zip

    e poi prova ad entrare in recovery ed esegui tutti i wipes

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo farei, Andromeda, ma se leggi il post di apertura del thread vedrai che nessun pc mi riconosce il tablet quando lo collego all'usb. Per cui Odin non lo vede per nulla. Se riuscissi a farlo vedere al pc lo flasherei, il problema principale (almeno per ora) è che ben tre pc non mi riconoscono il tablet.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    mmm...ok

    in recovery CWM ci va?? hai possibilità di flashare un firmware stock da li ?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rev71 Visualizza il messaggio
    Ho provato su due notebook relativamente nuovi (2010 e 2011, W7 Home e W7 Ultimate), e adesso, giusto perchè me lo hai chiesto, ho provato anche su un terzo notebook un pò vecchiotto, dopo avere installato i drivers Samsung, ma niente. A proposito, visto che la ricerca del driver non va a buon fine, vorrei provare a farla manualmente ma se gli do la cartella Samsung/Usb Drivers da solo non trova niente, sapete per caso in quale sottocartella c'è il driver specifico? Mi riferisco alle sottocartelle con nomi Simmenthal, Siberian, ecc..
    Grazie anche a te, Andromeda.
    Ciao, non credo tu risolva forzando il driver, cmq sul mio sistema XP la cartella usata è la 25_escape ovvero quella che installa il driver MODEM con cui viene visto il tablet in modalità download. Dai un'occhiata alla schermata sotto :



    Circa i centri di assistenza che citi, andrei sicuramente su quello Platinum, c'è possibilità che faccia tutto lui sempre che abbia eventuali ricambi .... in bocca al lupo e facci sapere come va a finire !

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @ losteagle

    Ho provato e il driver è quello giusto, ma durante l'installazione mi da il codice 10, "Impossibile avviare il dispositivo". Ho sentito il centro Platinum, sono stati molto gentili e mi hanno detto che posso andare a lasciare il tablet presso un centro Gold, che mi è più vicino, ma che risparmio tempo se glielo porto direttamente bypassando il centro Gold. Gli ho spiegato il problema e propendono ampiamente per un problema software risolvibile, a loro dire, al massimo in un paio di giorni in garanzia, con un flash del tablet. Poi mi spediranno con corriere, gratuitamente, il tablet a casa. Un eventuale ritardo potrebbe esserci solo in caso di necessità di sostituzione di hardware, che non possono escludere totalmente, e mi pare anche ovvio, se non vedono il dispositivo. Faccio i debiti scongiuri. L'unico problema è che perderò i documenti e i dati che ho sul tablet.

    @ Andromeda1978

    Il problema, non da poco, è che mi non fa entrare nel menu della CWM.


    Un grazie a entrambi! Comunque sia i vostri consigli sono preziosi, e se solo mi avesse fatto entrare in CWM o il pc mi avesse riconosciuto il dispositivo, sono certo che grazie a voi avrei risolto.
    Vi faccio sapere come è andata a finire.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    c'e' un notevole update di kies in questi giorni....

    riprova a disintallare tutto kies e i suoi drivers e poi reinstalla...prova

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    c'e' un notevole update di kies in questi giorni....

    riprova a disintallare tutto kies e i suoi drivers e poi reinstalla...prova
    Andromeda mi sà che ultimamente stai dormendo poco ... ma l'hai letto sto benedetto thread si o no ?

    intendo TUTTO ??


    Sto poveretto ha :

    1 - Il tablet va in BOOT LOOP ergo NON PARTE.
    2 - Il tablet NON ENTRA in Recovery !!
    3 - Il tablet NON E' RICONOSCIUTO SU 3 PC (gli ho già fatto disinstallare KIES & C., e provare anche SOLO i drivers classici 1.3.xxx), anche su PC dove non aveva KIES.
    4 - Ha provato programmi di flash ALTERNATIVI come HEIMDALL (che sono dotati di drivers USB proprietari) e non viene riconosciuto (device unknown) per cui non può usare altri metodi di flash.


    Ergo ??? A mio avviso gli rimane solo il JTAG con Riff box o l'assistenza ed avendo lui quest'ultima ancora valida gli conviene usarla !!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Andromeda mi sà che ultimamente stai dormendo poco ... ma l'hai letto sto benedetto thread si o no ?

    intendo TUTTO ??


    Sto poveretto ha :

    1 - Il tablet va in BOOT LOOP ergo NON PARTE.
    2 - Il tablet NON ENTRA in Recovery !!
    3 - Il tablet NON E' RICONOSCIUTO SU 3 PC (gli ho già fatto disinstallare KIES & C., e provare anche SOLO i drivers classici 1.3.xxx), anche su PC dove non aveva KIES.
    4 - Ha provato programmi di flash ALTERNATIVI come HEIMDALL (che sono dotati di drivers USB proprietari) e non viene riconosciuto (device unknown) per cui non può usare altri metodi di flash.


    Ergo ??? A mio avviso gli rimane solo il JTAG con Riff box o l'assistenza ed avendo lui quest'ultima ancora valida gli conviene usarla !!
    ultima prova con il nuovo kies non costa nulla

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, tablet rifashato gratuitamente con spedizione rapidissima, e anch'essa gratuita, a casa. Ottima comunicazione con il centro Platinum, molto gentili. Ma volete ridere? Loro hanno fatto tutto via usb, mi hanno detto, e senza alcun problema. Però io sono andato a collegarlo al pc, ci crediate o no, e non me lo riconosce. Ora provo con gli altri due, altrimenti devo rimandare tablet e cavo, perchè loro ipotizzano possa essere difettoso quest'ultimo.
    Devo dire che, abituato ormai a ICS, riavere il 3.2 non è per nulla piacevole.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rev71 Visualizza il messaggio
    Allora, tablet rifashato gratuitamente con spedizione rapidissima, e anch'essa gratuita, a casa. Ottima comunicazione con il centro Platinum, molto gentili. Ma volete ridere? Loro hanno fatto tutto via usb, mi hanno detto, e senza alcun problema. Però io sono andato a collegarlo al pc, ci crediate o no, e non me lo riconosce. Ora provo con gli altri due, altrimenti devo rimandare tablet e cavo, perchè loro ipotizzano possa essere difettoso quest'ultimo.
    Devo dire che, abituato ormai a ICS, riavere il 3.2 non è per nulla piacevole.
    cosa ti avevo detto??? mi sembrava strano....sono le tue USB il problema....o cavi

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy