L'assistenza mi ha cambiato IMEI e il seriale è 0000000: come risolvo?
Ciao a tutti,
La seconda volta che ho portato il Tab 7 Plus in assistenza doveva esserci un "animale" a fare le riparazioni.
Infatti mi sono accorto solo ora che il mio Tablet non ha più un seriale, è precisamente 000000000
Il codice IMEI non è più lo stesso di prima...
Avevo salvato la cartella EFS con EFS PRO.... Ma non serve a nulla, o meglio.... il seriale me lo ripristina correttamente, ma il codice IMEI no, non lo vuole rimettere com'era prima...
So che cambiare codice IMEI non è un argomento da parlarne, perché poi un utente potrebbe trovare un cellulare per terra e cambiarlo, in modo da evitare problemi nel caso il proprietario giustamente lo voglia bloccare.... Ma io cosa faccio adesso? l'IMEI, mi hanno spiegato diversi addetti ai call center, è il codice univoco che usano per tenere traccia dei cellulari e della garanzia... di fatto ho un Tablet che non posso vendere, non posso usare, e non posso portare in assistenza.... questo Tablet è nato malissimo... 2 brick e ora questo...
No capisco perché non è andato a buon fine il backup della cartella EFS... o meglio perché ha un dato corretto e gli altri no... ma non so che razza di IMEI sta usando, se non è il mio è possibile che sia di qualcun altro?
Gli S....I della Samsung l'ultima volta non mi hanno neppure rilasciato il foglio di intervento, magari hanno cambiato un componente e per questo ora ho tutto sballato... ma possibile che un centro Samsung combini simili cazzate?????