CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: JuJu75 con ben 31 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 63 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

L'assistenza mi ha cambiato IMEI e il seriale è 0000000: come risolvo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    L'assistenza mi ha cambiato IMEI e il seriale è 0000000: come risolvo?

    Ciao a tutti,

    La seconda volta che ho portato il Tab 7 Plus in assistenza doveva esserci un "animale" a fare le riparazioni.

    Infatti mi sono accorto solo ora che il mio Tablet non ha più un seriale, è precisamente 000000000

    Il codice IMEI non è più lo stesso di prima...

    Avevo salvato la cartella EFS con EFS PRO.... Ma non serve a nulla, o meglio.... il seriale me lo ripristina correttamente, ma il codice IMEI no, non lo vuole rimettere com'era prima...

    So che cambiare codice IMEI non è un argomento da parlarne, perché poi un utente potrebbe trovare un cellulare per terra e cambiarlo, in modo da evitare problemi nel caso il proprietario giustamente lo voglia bloccare.... Ma io cosa faccio adesso? l'IMEI, mi hanno spiegato diversi addetti ai call center, è il codice univoco che usano per tenere traccia dei cellulari e della garanzia... di fatto ho un Tablet che non posso vendere, non posso usare, e non posso portare in assistenza.... questo Tablet è nato malissimo... 2 brick e ora questo...

    No capisco perché non è andato a buon fine il backup della cartella EFS... o meglio perché ha un dato corretto e gli altri no... ma non so che razza di IMEI sta usando, se non è il mio è possibile che sia di qualcun altro?

    Gli S....I della Samsung l'ultima volta non mi hanno neppure rilasciato il foglio di intervento, magari hanno cambiato un componente e per questo ora ho tutto sballato... ma possibile che un centro Samsung combini simili cazzate?????

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè, almeno ho scoperto che non sono l'unico, e che l'IMEI è un IMEI fake... ti permette di usare la parte telefonica, ma non è più un numero univoco, quindi potrebbero esserci problemi a livello di legge, come cambiarlo, oppure avendolo azzerato... non c'è che dire, l'assistenza ha fatto un gran bel lavoro, e pensare che è la Platinum che si trova a Milano... che coglioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy