Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho seguito le istruzioni di Andromeda in prima pagina e sono passato a JB (provenivo da ICS).
E' andato tutto benissimo.
Adesso volevo mettere il root e nel secondo post dice di flashare il root con odin classico.
In pratica devo caricare il file .md5 esattamente come il firmware, sulla voce PDA, accendere il tablet con VOL. GIU e POWER collegarlo al PC con odin acceso e premere start?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PAsan
Ciao a tutti,
ho seguito le istruzioni di Andromeda in prima pagina e sono passato a JB (provenivo da ICS).
Adesso volevo mettere il root e nel secondo post dice di flashare il root con odin classico.
In pratica devo caricare il file .md5 esattamente come il firmware, sulla voce PDA, accendere il tablet con VOL. GIU e POWER collegarlo al PC con odin acceso e premere start?
Grazie a tutti.
si, esatto..
-
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Quote:
Originariamente inviato da PAsan
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
si, esatto..
Grazie infinite.
Root applicato, tutto perfetto e funzionante.
Siete fantastici.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Scusatemi, ho un p6200 con android 3.2.
PDA: P6200XXXKL
PHONE: P6200XXXKL
CSC: P6200ITVKJ1
mai fatto nulla su questo tablet. Volevo aggiornarlo, ho letto la guida in prima pagina ma in verità non capisco molto bene alcuni passaggi.
C'è una guida più dettagliata?
Quale versione di Odin? e un posto sicuro dove scaricarlo?
Grazie :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da simotto
mai fatto nulla su questo tablet. Volevo aggiornarlo, ho letto la guida in prima pagina ma in verità non capisco molto bene alcuni passaggi.
Più dettagliata e precisa di questa dove la trovi? Forse in un alro forum. I files da scaricare sono quelli in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Quote:
Più dettagliata e precisa di questa dove la trovi? Forse in un alro forum. I files da scaricare sono quelli in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se vai sul menù principale c'è un altro topic dove spiega tutto anche con le immagini. Scrivo dal telefono e non riesco a postare il link,ma lo troverai sicuramente. Appena avrò un pc a portata di mano metto anche il link. P. S. Non aver paura: flashare con odin è più difficile a dire che a fare. Ciao.
EDIT:
Se hai Android 3.2 vuol dire che è la versione denominata Honey Comb.
Per passare a Jelly bean segui queste istruzioni:
1 - applica il root seguendo la guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...lus-p6200.html ;
2 - dopo aver applicato il root dovrai installare la CWM come descritto nel secondo post dello stesso topico segnalato al punto 1 ;
3 - vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-2-root.html , fai il download di Jelly Bean e segui le istruzioni.
N.B. in quest'ultimo topic fa notare che , se si proviene da HoneyComb (COME NEL TUO CASO) puoi saltare il nostro passo 2 che potrai eseguire in seguito.
qui puoi trovare il programma ODIN e una guida su come usarlo(ci sono anche delle immagini per facilitare il tutto) è una guida per installare ICS (IceCreamSandwich) ma a te interessa solo come usare odin, visto che il file da usare è quello del punto 3 https://www.androidiani.com/forum/mo...ab-7-plus.html
-
grazie, come ho un pomeriggio libero mi ci metto. Aggiornando perdo tutto, programmi e giochi istallati?
grazie mille
-
Quote:
simotto
grazie, come ho un pomeriggio libero mi ci metto. Aggiornando perdo tutto, programmi e giochi istallati?
grazie mille
quello che hai installato lo perdi visto che devi fare wipe (ovvero cancellare e pulire tutta la memoria). Ma se fai una sincronizzazione con l'account google e samsung, quello che avevi installato, se preso da google play, lo ritroverai e potrai reinstallarlo. Per i giochi : io avevo 3 giochi per mia figlia (dragon qualcosa e cut the rope) e dopo aver fatto una installazione "pulita" li ho reinstallati e mi ha conservato anche i livelli. Poi non so se con altri giochi il comportamento sarà diverso...
-
grazie!!! invece di un pomeriggio ho trovato una serata/notte libera :)
tutto ok mi sembra, ora vado a dormire e domani gioco col nuovo android. Grazie ancora!
-
Quote:
simotto
grazie!!! invece di un pomeriggio ho trovato una serata/notte libera :)
tutto ok mi sembra, ora vado a dormire e domani gioco col nuovo android. Grazie ancora!
mi fa piacere che tu abbia risolto, magari un click sul thanks
-
Quote:
csabato
mi fa piacere che tu abbia risolto, magari un click sul thanks
avevo cliccato sui thanks delle guide :) Ora mi vado a leggere la discussione su skygo, istallato ma non mi va a tutto schermo. Ciao e grazie ancora.
ps molto più fluido e bello JB rispetto a HC
-
Ciao ragazzi, ho installato questo firmware da quando è uscito, però il tablet mi sta dando dei problemi in questo periodo, mi si spegne e si accende da solo, si blocca sulle schermate e devo tenere premuto il tasto di accensione per sbloccarlo, vorrei eseguire un hard reset, ho installato i permessi di root, come si fa per fare un hard reset potete spiegarmi x favore? grazie in anticipo
-
Vai in mod recovery e fai i 2 reset o da impostazioni personale backup e ripristino lanci ripristina dati di frabbrica perderai in entrambi i casi tutte le personalizzazioni
-
Perfetto tutto funzionante:)
ma se installo la versione 4.2.1 del p330 del tab 2 3g wifii sul mio tam 2 plus si blocca tutto?:)
-
Secondo te? Ogni firmware o rom e' abbinata al modello per il quale e' stato/a creato/a. Hardware e software sono diversi. A meno che non si faccia un porting,ma non e' questo il caso.
-
-
Quote:
giogts
Beh un esperimento con 4.4 quando non di vede in giro 4.2 mi sembra un tantino azzardato !
-
Quote:
AndroSolo
Beh un esperimento con 4.4 quando non di vede in giro 4.2 mi sembra un tantino azzardato !
Come no....sino a ieri avevo la PAC 4.2.2. ...mai un riavvio ne un problema...bellissima..la 4.4 e giusto per prova...devono ancora sistemarla per bene....siamo agli inizi..;):D
-
Quote:
cipo.
Come no....sino a ieri avevo la PAC 4.2.2. ...mai un riavvio ne un problema...bellissima..la 4.4 e giusto per prova...devono ancora sistemarla per bene....siamo agli inizi..;):D
Io mi riferivo ad una stock 4.2 non alle custom !
-
Quote:
AndroSolo
Io mi riferivo ad una stock 4.2 non alle custom !
Penso che con le stock siamo al capolinea..:(
-
Quote:
cipo.
Penso che con le stock siamo al capolinea..:(
Sono d'accordo, ma la vera vergogna è che la ITV è ferma alla preistoria (non mi risulta un j.b. ITV) per tutti quelli che pagano e che dovrebbero avere per diritto a quello che hanno gli altri, ma questa è un'altra storia ..... tutta appartenente a questa terra !
-
Quote:
AndroSolo
Sono d'accordo, ma la vera vergogna è che la ITV è ferma alla preistoria (non mi risulta un j.b. ITV) per tutti quelli che pagano e che dovrebbero avere per diritto a quello che hanno gli altri, ma questa è un'altra storia ..... tutta appartenente a questa terra !
Andro...e la solita politica di Samsung..improntata al consumismo....i vecchi vengono messi da parte..bello e apposta per comprare i nuovi...io non ci sto...anche perché il plus ancora tiene testa ai nuovi tablet...si sono accorti di aver fatto uno sbaglio con il 6200... troppo performante...per i loro gusti ..e subito abbandonato ...per fortuna c'è chi ancora ha creduto nelle possibilità di questo tab..portandolo avanti alla grande ...;):cool::thumbup:
-
Quote:
cipo.
Andro...e la solita politica di Samsung..improntata al consumismo....i vecchi vengono messi da parte..bello e apposta per comprare i nuovi...io non ci sto...anche perché il plus ancora tiene testa ai nuovi tablet...si sono accorti di aver fatto uno sbaglio con il 6200... troppo performante...per i loro gusti ..e subito abbandonato ...per fortuna c'è chi ancora ha creduto nelle possibilità di questo tab..portandolo avanti alla grande ...;):cool::thumbup:
Hai pienamente ragione, ma qui è ancora peggio ....... perché austria sta a 4.12 (come altri eur) e noi ancora nella merda a ics 3.02 questa è la vera schifezza !
-
Quote:
AndroSolo
Hai pienamente ragione, ma qui è ancora peggio ....... perché austria sta a 4.12 (come altri eur) e noi ancora nella merda a ics 3.02 questa è la vera schifezza !
Beh e assodato che l'Italia e l'ultima ruota...contiamo poco...non solo per questo..ma anche per gli altri terminali
-
Quote:
cipo.
Beh e assodato che l'Italia e l'ultima ruota...contiamo poco...non solo per questo..ma anche per gli altri terminali
L'unico ..... ma sono molto scettico per il futuro e' ls'4 stranamente gia' aggiornato come gli altri paesi!
-
Ma guardate che e una vita che abbiamo una favolosa 4.2.1 super stabile su xda, che tra altro e di un italiano! La exclusive 7.1. Poi ora sembra ci sia mosso qualcosa anche per Kit kat 4.4.1! La rom si chiama Omni che deriva dal tab 7.7 , io lho provata e anche se per ora solo una versione test siamo gia quasi a livelli di utilizzo da tutti giorni. E tipo AOSP quindi android nudo e crudo con opzione per multiwindow a chi piace, ha ancora un bug per le chiamate che si chiudono solo attivando airplane mode e altre piccole cose. Comunque il autore promette lo sviluppo e credo che tra poco sia sviluppata piu nel detaglio, quindi non siamo per niente messi cosi male.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
OT...c'è di meglio..tutto funzionante..Allegato 94724....;)
-
Spiegati meglio grazie.
-
Quote:
magicozero
credo si riferisca alla cyanogenmod per TPlus:
Update CM 10.1 Galaxy Tab 7.0 Plus GT-P6200 To 4.2.1 Jelly Bean CyanogenMod 10.1
-
Quote:
AndroSolo
credo si riferisca alla cyanogenmod per TPlus:
Update CM 10.1 Galaxy Tab 7.0 Plus GT-P6200 To 4.2.1 Jelly Bean CyanogenMod 10.1
No andro...se guardi lo screen e una 4.2.2....e precisamente la PAC man personalizzata al massimo...paranoid aokp cyano ...un concentrato di questi 3 colossi...;):D
-
Quote:
cipo.
No andro...se guardi lo screen e una 4.2.2....e precisamente la PAC man personalizzata al massimo...paranoid aokp cyano ...un concentrato di questi 3 colossi...;):D
Sorry non riuscivo a leggere bene nello screen ....... anche se riflettendoci mi avevi gia' parlato ..... bene di questa custom:D
-
nessuno sta provando le varie 4.4?
-
Quote:
cipo.
Ciao.
Io non credo di avere capito molto: non riesco a trovare la pac rom 4.2.2 per il p6200. Non è che per caso potresti dirmi dove l'hai trovata, cipo? Ho trovato quella basata sulla 4.3 ma sembra che sia per qualsiasi dispositivo tranne che per il 7.0 plus. Va bene lo stesso? E' affidabile come la 4.2.2?
Ti ringrazio in anticipo.
-
Ma guardate che e una vita che abbiamo una favolosa 4.2.1 super stabile su xda, che tra altro e di un italiano! La exclusive 7.1.
Ciao, mi daresti delle info maggiori sulla rom che hai segnalato? Magari un link "possibilmente in italiano", e da dove scaricarla e come installarla?
Grazie
Auguri di buon anno;)
-
Quote:
Manoloid
Ciao.
Io non credo di avere capito molto: non riesco a trovare la pac rom 4.2.2 per il p6200. Non è che per caso potresti dirmi dove l'hai trovata, cipo? Ho trovato quella basata sulla 4.3 ma sembra che sia per qualsiasi dispositivo tranne che per il 7.0 plus. Va bene lo stesso? E' affidabile come la 4.2.2?
Ti ringrazio in anticipo.
Eccoti servito http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2331600 ..,;)
-
Ti ringrazio. Ho perso tutta la serata di ieri a cercarla e non la trovavo. Boh. Grazie ancora. Il thanks è d'obbligo. Ciao.
-
Ciao. Ancora grazie per il link ma ho bisogno di un minimo di linee guida per l'installazione della rom in quanto sono la persona più nabba del forum... Ho visto che c'è un file gapp del quale non ho capito l'utilità. E' necessario installarlo o no? Se sì, perché? La rom la installo sempre tramite odin come ho fatto per JB Austria? C'è altro che devo sapere? Sul forum xda, da quanto ho visto, non ci sono molte spiegazioni o forse io con l'inglese non vado troppo d'accordo.
Grazie in anticipo.
PS: forse la questione è OT ma sto cercando di imparare e alcune cose ancora non le comprendo bene.
-
Quote:
Manoloid
Ciao. Ancora grazie per il link ma ho bisogno di un minimo di linee guida per l'installazione della rom in quanto sono la persona più nabba del forum... Ho visto che c'è un file gapp del quale non ho capito l'utilità. E' necessario installarlo o no? Se sì, perché? La rom la installo sempre tramite odin come ho fatto per JB Austria? C'è altro che devo sapere? Sul forum xda, da quanto ho visto, non ci sono molte spiegazioni o forse io con l'inglese non vado troppo d'accordo.
Grazie in anticipo.
PS: forse la questione è OT ma sto cercando di imparare e alcune cose ancora non le comprendo bene.
Qua sei OT...e un po più complicato..devi postare qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=153919.. :cool:
-
Quote:
cipo.
ho provato a flashare questa rom, ma nel display non ho i tasti per tornare indietro, o chiudere le apps...come mai? dove ho sbagliato?
-
A quanti dpi e impostato.