Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
esatto, non perdi nulla se non effettui i wipe o reset di fabbrica, in tal caso perdi le applicazioni installate successivamente alla prima accensione (quelle che hai scaricato dal play per intenderci) e tutte le personalizzazioni rubrica compresa puoi ovviare a questo facendo un backup anche usando kies visto che attualmente è molto migliorato, la rubrica comunque l'ha sempre rispristinata ...... in alternativa c'è la sincronizzazione con google se la usi.
Per le applicazioni basta aprire il play con il tuo account e vedi tutte le app che hai scaricato o usare app backup e restore.
Di solito con il cambio di un firmware è sempre consigliabile fare il wipe specialmente quando poi si passa da un android a un altro.
in ogni caso se alla ripartenza si blocca sulla scritta samsung sei costretto a fare il reset, in questo caso devi spegnere il device tasto power premuto fino a quando non si spegne e ripartire in recovery mode ed effetuare i 2 wipe.
Il root serve per avere il completo controllo del device ed il cmw almeno per tutte le versoni ics era necessario in quanto un bug rischiava di trasformare il P6200 in un mattoncino se veniva fatto il wipe.
Nnon c'è mai stata una comunicazione uff. di samsung, anche riguardo la soluzione con i vari aggiornamenti successivi a LQ1 comunque io il reset passando a J.B. l'ho fatto e non ho riscontrato problemi,
Alcuni l'hanno fatto anche sotto ics e senza cmw senza avere il p6200 defunto, ma come ti ho già detto con Ics il rischio c'era.
Quindi ricapitolando io farei il salvattaggio della rubrica, e il reset ripristinando dopo le app scaricate e le personalizzazioni, credo sia la migliore soluzione per averlo fluido e pimpante !
Il comando per il reset?
-
Quote:
tetrax
Il comando per il reset?
recovery mode= power+tasto vol + il reset lo puoi anche fare da tab acceso impostazioni/personale/backup e ripristino ripristina dati di fabbrica resta inteso che questo sistema di solito si usa se c'è qualche problema che sorge successivamente, mentre i 2 wipe cache e data che si fanno in recovery mode si usano quando si installa un nuovo firmware con odin o quando il terminale si blocca in fase di accensione sulla scritta Samsung, alla fine dopo i 2 wipe reboot sytem now (n.b. per spostarsi nel menu vol - per confermare power)
flash mode= power+vol - quindi vol + per continuare vol - per uscire
-
Quote:
AndroSolo
recovery mode= power+tasto vol + il reset lo puoi anche fare da tab acceso impostazioni/personale/backup e ripristino ripristina dati di fabbrica resta inteso che questo sistema di solito si usa se c'è qualche problema che sorge successivamente, mentre i 2 wipe cache e data che si fanno in recovery mode si usano quando si installa un nuovo firmware con odin o quando il terminale si blocca in fase di accensione sulla scritta Samsung, alla fine dopo i 2 wipe reboot sytem now (n.b. per spostarsi nel menu vol - per confermare power)
flash mode= power+vol - quindi vol + per continuare vol - per uscire
Ok ci provo e ti faccio sapere x il momento ringrazio. :)
-
Ok ci sono riuscito è andto tutto ok solo che ho perso lo screenshot
-
Intendi l'icona x catturarlo? Con j.b. non c'e' piu' x catturare lo schermo power e vol -
P.s. anche la barra a scomparsa superiore e' piu' piccola
Changelog
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...593,bs.1,d.Yms
-
Quote:
AndroSolo
Si si avevo letto che si faceva tasto power + volume - però a me non funziona non mi cattura lo schermo
-
Quote:
tetrax
Si si avevo letto che si faceva tasto power + volume - però a me non funziona non mi cattura lo schermo
per riavere il "tasto" screenshot come prima e la barra delle notifiche in basso ("come prima") puoi leggere questo thread. Sono solo 5 pagine ed è molto semplice da eseguire.
-
Quote:
tetrax
Devi farci la mano (e' come il recovery mode) prova a tenere premuto il tasto vol e subito dopo anche il power e rimani cosi fino a quando non salva lo screen
-
Quote:
AndroSolo
Devi farci la mano (e' come il recovery mode) prova a tenere premuto il tasto vol e subito dopo anche il power e rimani cosi fino a quando non salva lo screen
Stò provando in tutte le maniere ma non me lo fà, volevo solo dirti che io i wipe non li ho fatti non centra niente giusto?
-
Mi rimangio il tutto ci sono riuscito ;)
-
Quote:
tetrax
Stò provando in tutte le maniere ma non me lo fà, volevo solo dirti che io i wipe non li ho fatti non centra niente giusto?
No assolutamente
-
Quote:
tetrax
Mi rimangio il tutto ci sono riuscito ;)
Bene mi fa piacere che hai risolto, personalmente preferisco, anche se poco pratico, questo modo in quanto spesso con il precedente si ottenevano screen non richiesti!
-
Quote:
AndroSolo
Bene mi fa piacere che hai risolto, personalmente preferisco, anche se poco pratico, questo modo in quanto spesso con il precedente si ottenevano screen non richiesti!
Si devo dire che anche io sono d'accordo preferisco anche io questo sistema.
Che dire se non grazie per avermi aiutato in questo aggiornamento adesso smanetto un pò per vedere il funzionamento alla prossima grazie. ;)
-
Quote:
tetrax
Si devo dire che anche io sono d'accordo preferisco anche io questo sistema.
Che dire se non grazie per avermi aiutato in questo aggiornamento adesso smanetto un pò per vedere il funzionamento alla prossima grazie. ;)
Enjoy !.......... :)
-
Ho flashato jb ieri e mi sono accorto di un bug che a mio avviso ritengo grosso. Una volta associato un dispositivo bluetooth (es. auricolare bt) non c'è l'opzione connessione automatica (che invece era presente in Honeycomb), quindi a ogni accensione del bt bisogna andare in impostazioni e collegarlo. è veramente seccante. Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione? Grazie
-
Quote:
dmc85
Ho flashato jb ieri e mi sono accorto di un bug che a mio avviso ritengo grosso. Una volta associato un dispositivo bluetooth (es. auricolare bt) non c'è l'opzione connessione automatica (che invece era presente in Honeycomb), quindi a ogni accensione del bt bisogna andare in impostazioni e collegarlo. è veramente seccante. Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione? Grazie
Ti riferisci alle impostazioni nella barra a scomparsa ? In ogni caso in J.B. è così anche su altri device
-
Quote:
dmc85
usa auto bluetooth dal play store si accende automaticamente quando arriva una chiamata e si disattiva alla chiusura vai sulle sue impostazioni e lo configuri ...scarica quello che sembra una ruota..rotfl;)
-
Quote:
dmc85
Strano quanto dici, io ho un bluetooth della Nokia, ed una volta associato al tab con jb, quando accendo l'auricolare BT, automaticamente si collega al tablet non ha la necessita di specificare la connessione automatica, tieni presente che essendo un auricolare BT mono, funsiona solo per la parte telefonica, e non per il lettore multimediale.
-
Quote:
gamma63
Strano quanto dici, io ho un bluetooth della Nokia, ed una volta associato al tab con jb, quando accendo l'auricolare BT, automaticamente si collega al tablet non ha la necessita di specificare la connessione automatica, tieni presente che essendo un auricolare BT mono, funsiona solo per la parte telefonica, e non per il lettore multimediale.
si collega ma se hai il bt off sul tab non lo mette in on per ovviare si può usare l'apk citata da cipo
-
Quote:
AndroSolo
si collega ma se hai il bt off sul tab non lo mette in on per ovviare si può usare l'apk citata da cipo
premesso che sono un pò scettico o_O su l'uso di queste applicazioni se intese per risparmiare batterie, inquanto ogni applicativo richede un costo :o in risorse e conseguentemente consumo di batteria, :-[ sensa contare gli eventuali imprevisti che possono accadere leggendo i vari commenti o_O "ma questo può essere solo soggettivo" quello che intendevo dire, è che per quanto mi riguarda, non è assolutamente un bug perchè
a me non succede :)rotfl
-
Quote:
gamma63
premesso che sono un pò scettico o_O su l'uso di queste applicazioni se intese per risparmiare batterie, inquanto ogni applicativo richede un costo :o in risorse e conseguentemente consumo di batteria, :-[ sensa contare gli eventuali imprevisti che possono accadere leggendo i vari commenti o_O "ma questo può essere solo soggettivo" quello che intendevo dire, è che per quanto mi riguarda, non è assolutamente un bug perchè
a me non succede :)rotfl
io e da un po' che la uso e non ha nessuna controindicazione anzi ti evita di accendere e spegnere il bluetooth..e semplicissima da usare e non ha nessun consumo..al contrario se ti dimentichi di spegnere.:cool:
-
Quote:
cipo.
io e da un po' che la uso e non ha nessuna controindicazione anzi ti evita di accendere e spegnere il bluetooth..e semplicissima da usare e non ha nessun consumo..al contrario se ti dimentichi di spegnere.:cool:
Premetto che non sono depositario di verita assolute, quindi tutto è opinabile, gli auricolari bt che utilizzo attualmente, sia quello in auto che quello portabile da tenere sull'orecchio, quando si accendono, ricercano il dispositivo a qui sono associati e dopo si connettono, se non lo trovano o si spengono o rimangono non connessi, il programma da te citato, attiva il bt sul tab solo quando riceve la chiamata, ma poichè il bt non era connesso al tab è deltutto inutile, inquanto rimane disconnesso, se poi utilizzi il bt per inviare file è altrettanto inutile, inquanto non si attiva se non quando riceve solo le chiamate. Se poi uno dispone di un autoradio con bt, può darsi che funzioni in un altro modo e che sia più che valido, ma non è il mio caso, ci possono essere altri programmi che funzionano settandoli come timer, e possono essere validi, ma non posso sempre prevedere quando mi serve il BT.
-
Quote:
gamma63
Premetto che non sono depositario di verita assolute, quindi tutto è opinabile, gli auricolari bt che utilizzo attualmente, sia quello in auto che quello portabile da tenere sull'orecchio, quando si accendono, ricercano il dispositivo a qui sono associati e dopo si connettono, se non lo trovano o si spengono o rimangono non connessi, il programma da te citato, attiva il bt sul tab solo quando riceve la chiamata, ma poichè il bt non era connesso al tab è deltutto inutile, inquanto rimane disconnesso, se poi utilizzi il bt per inviare file è altrettanto inutile, inquanto non si attiva se non quando riceve solo le chiamate. Se poi uno dispone di un autoradio con bt, può darsi che funzioni in un altro modo e che sia più che valido, ma non è il mio caso, ci possono essere altri programmi che funzionano settandoli come timer, e possono essere validi, ma non posso sempre prevedere quando mi serve il BT.
Mi spiace continuare questa discussione...ma tu la conosci?...:rolleyes::confused:...innanzitutto a delle impostazioni sue e lo puoi mettere come vuoi puoi impostarlo anche essendo sotto carica oppure volendo puoi impostarlo sempre attivo non fa che aiutarti..ti evita delle operazioni che secondo me son scoccianti..io lascio l'apparecchio BT acceso una volta che arriva la chiamata lo porto all'orecchio in un attimo ed e già connesso...punto.
-
Quote:
Andromeda1968
Marzo 2013.........JELLY BEAN ;);)
Prima versione Jelly Bean per il nostro TAB.....finalmente
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXMC3_P6200OXAMC3_ATO.zip
Istruzioni al flash.
1 killate tutti i processi di kies del pc aprite odin e caricate il firmware Jelly Bean MC3 come da figura:
http://localhostr.com/file/930/VYmqv0nl3MYb/JBP6200.jpg
2 entrate in recovery CWM dal Tab P6200 (se ne avete una) e eseguite wipe cache, wipe dalvik e wipe factory reset
3 dopo il wipe factory reset tenete premuto i tasti VOLUME GIU + ACCENSIONE finchè non va in download mode...premete VOLUME SU e a questo punto sarete in download mode effettivo !!
4 collegate il TAB al pc di Odin
5 premete START
;)
NB.
Se provenite da Honeycomb eseguite tutti i wipes da recovery stock e poi flashate senza nessun timore !!!
se invece provenite da ICS stock...prima eseguite il root e flashate la CWM safe recovery e poi seguite la guida al flash ;)
Siccome non riesco in nessuna maniera ad installare i driver del P6200 sul PC (Kies niente da fare, solo driver Samsung idem con patate) esiste un modo NON VIA ODIN per flashare la ROM?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
little23
Siccome non riesco in nessuna maniera ad installare i driver del P6200 sul PC (Kies niente da fare, solo driver Samsung idem con patate) esiste un modo NON VIA ODIN per flashare la ROM?
Grazie a tutti per l'aiuto
che pc stai usando?..purtroppo non esiste altro
-
Quote:
cipo.
che pc stai usando?
Questo è il problema, è aziendale e probabile che il Symantec gli dia fastidio, però ho anche un Ascend P6 e con quello nessun problema, non capisco...
-
Quote:
little23
Questo è il problema, è aziendale e probabile che il Symantec gli dia fastidio, però ho anche un Ascend P6 e con quello nessun problema, non capisco...
Devi usare un portatile...non conosci qualcuno che te lo può far installare.
-
E' un portatile, Lenovo Think Pad con windows7, ripeto con il P6 ha autoinstallato il programma custom Huawei Hisuite senza problemi, con il Samsung 7 che ho da 1 anno e mezzo niente, avrò provato almeno 4 versioni di Kies e tutti i driver Samsung mobile, non ne vengo fuori.
Ma non si riesce a scaricare la rom da mettere sulla sd e flashare tramite cwm?
-
Quote:
cipo.
Mi spiace continuare questa discussione...ma tu la conosci?...:rolleyes::confused:...innanzitutto a delle impostazioni sue e lo puoi mettere come vuoi puoi impostarlo anche essendo sotto carica oppure volendo puoi impostarlo sempre attivo non fa che aiutarti..ti evita delle operazioni che secondo me son scoccianti..io lascio l'apparecchio BT acceso una volta che arriva la chiamata lo porto all'orecchio in un attimo ed e già connesso...punto.
Hai ragione, continuando questa discussione stiamo andando fuori tema, quindi è bene chiudere qui, comunque la cononsco 371Kb, l'ho installata insieme ad unaltra, e dopo l'ho tolta perchè non adatta al mio scopo
-
Quote:
little23
E' un portatile, Lenovo Think Pad con windows7, ripeto con il P6 ha autoinstallato il programma custom Huawei Hisuite senza problemi, con il Samsung 7 che ho da 1 anno e mezzo niente, avrò provato almeno 4 versioni di Kies e tutti i driver Samsung mobile, non ne vengo fuori.
Ma non si riesce a scaricare la rom da mettere sulla sd e flashare tramite cwm?
Assolutamente no...puoi mettere solo delle custom rom mediante recovery modificata ...in file formato zip...i Fw stock sono in formato tar.... Io son del parere che con un altro pc funziona..magari su quello c'è qualche programma che va in conflitto...ricorda sempre che quando usi odin non deve esserci nessun processo aperto...OK?...neanche gli antivirus....vanno sospesi durante il flash...kies compreso..;)
Edit].
I driver Samsung non metterli possono creare problemi..basta kies...potresti avere qualche porta USB difettosa..purtroppo ci son parecchie cose che possono invalidare il contatto tra dispositivo e pc...bisogna cercare di scoprire le cause.
-
Quote:
cipo.
Assolutamente no...puoi mettere solo delle custom rom mediante recovery modificata ...in file formato zip...i Fw stock sono in formato tar.... Io son del parere che con un altro pc funziona..magari su quello c'è qualche programma che va in conflitto...ricorda sempre che quando usi odin non deve esserci nessun processo aperto...OK?...neanche gli antivirus....vanno sospesi durante il flash...kies compreso..;)
Edit].
I driver Samsung non metterli possono creare problemi..basta kies...potresti avere qualche porta USB difettosa..purtroppo ci son parecchie cose che possono invalidare il contatto tra dispositivo e pc...bisogna cercare di scoprire le cause.
La cwr ho messo la 5.5.0.4 per HC e fatto il backup. Proverò da un altro pc con ODIN. Riguardo alle USB ne ho 3 e vanno tutte bene con tutto smartphone, chiavette, hardisk, ecc...non credo siano quelle.
Volevo mettere la Austria MC3 perchè è stock e leggendo non c'è neanche una cyanogen stabile con JB che sappia, se però ne hai 1 da consigliarmi ben venga
-
Quote:
little23
La cwr ho messo la 5.5.0.4 per HC e fatto il backup. Proverò da un altro pc con ODIN. Riguardo alle USB ne ho 3 e vanno tutte bene con tutto smartphone, chiavette, hardisk, ecc...non credo siano quelle.
Volevo mettere la Austria MC3 perchè è stock e leggendo non c'è neanche una cyanogen stabile con JB che sappia, se però ne hai 1 da consigliarmi ben venga
Be io uso la Pac-Man...un misto cm paranoid aokp ..una bomba velocissima...mai nessun problema vai su questo 3d... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2331600 leggi bene le istruzioni per installarla.;)
-
mmhhmm grazie ma troppo incasinata per me, sono ancora troppo nubbio rischio a huge brick in my handrotfl
-
Quote:
little23
mmhhmm grazie ma troppo incasinata per me, sono ancora troppo nubbio rischio a huge brick in my handrotfl
C'è anche questa ...più semplice la usavo prima della PAC..dagli una occhiata...facile da installare... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1941615
Edit]. Scusate l'OT.;)
-
Proverò, incrocio le dita e ti faccio sapere, grazie ancora.
Riassumo se è tutto ok vado:
salvo la rom e le gapp tutto zippato sulla scheda SD, vado in CWR e lancio la nuova rom da li. Finito faccio wipe di tutto e la rilancio, lancio le gapp e infine reeboot, corretto?
-
Quote:
little23
Proverò, incrocio le dita e ti faccio sapere, grazie ancora.
Riassumo se è tutto ok vado:
salvo la rom e le gapp tutto zippato sulla scheda SD, vado in CWR e lancio la nuova rom da li. Finito faccio wipe di tutto e la rilancio, lancio le gapp e infine reeboot, corretto?
Fai gli wipe data cache e dalvik prima di flashare e anche dopo.
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirotflrotfl , finalmente JB Austria!!! Grazie ad Andromeda per la Guida, alle 56 pagine utilissime e in particolare a cipo.
-
Quote:
little23
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirotflrotfl , finalmente JB Austria!!! Grazie ad Andromeda per la Guida, alle 56 pagine utilissime e in particolare a cipo.
Eheheheh...alla fine ci sei riuscito ...bene ;)..come hai risolto.
-
Quote:
cipo.
Eheheheh...alla fine ci sei riuscito ...bene ;)..come hai risolto.
Allora ho ascoltato i tuoi consigli, ho ripreso dal cassetto un vecchio Acer aspire one con windows XP, l'ho piallato tutto, bloccato Symantec e Firewall, installato Kies da nuovo. A quel punto mi ha magicamente letto il tablet, dopo ho semplicemente seguito passo passo la guida di Adromeda, that's it!!!:p
-
Quote:
little23
Allora ho ascoltato i tuoi consigli, ho ripreso dal cassetto un vecchio Acer aspire one con windows XP, l'ho piallato tutto, bloccato Symantec e Firewall, installato Kies da nuovo. A quel punto mi ha magicamente letto il tablet, dopo ho semplicemente seguito passo passo la guida di Adromeda, that's it!!!:p
e molto probabile ci fosse conflitto con qualcosa...anzi sicuramente e facile che fossero quei driver samsung che hai installato..:)..kies e un programma moooolto delicato basta un niente per andare in tilt...comunque e bene quel che finisce bene ..ora goditi jb...rotfl..io continuo a dire che le rom sono migliori..io con la pac volo con tutto...e impressionante a parte che a una marea di impostazioni modificabili a piacere...;):cool: