Puoi farlo sopra ICS. Ma cmq potresti avere problemi se fai no wipe. Io avevo provato a farlo. Ma riscontravo dei riavvi random(troppi per i moeo gusti) con un gioco. Ora ho provato a rifleshare facendo il wipe per vedere la differenza. Avevo cmq fatto dei backup delle applicazioni con Titanium,cosi ho potuto ripristinarle senza perdere i dati.
Ora lo provero cosi. Se anche cosi riscontrerò riavvia random ritornero a ICS.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Ti sconsiglio di ripristinare dati con Titanium dopo un cambio di una major release di sistema operativo, per quanto ottimo sia non è affatto sicuro che il ripristino sia compatibile per tutte le applicazioni.
Tanto per fare un esempio con JB è stata introdotta la cartella STORAGE e l'SDCARD si trova ora in /storage/sdcard0, laddove in ICS si accedeva tramite /sdcard.
E' evidente che per quanto sia sofisticato Titanium, quando ripristini dati delle applicazioni quest'ultime potrebbero non accedere correttamente alle vecchie cartelle generando falsi problemi e reboot.
Finora io con 2 Full-Wipe da Recovery Samung + 1 Ripristina Dati di FAbbrica non ho mai avuto problemi se non un blocco di un'app dichiaratamente non compatibiel con JB, ma ripeto ho (e sto finendo ...) reinstallato tutto da zero, pur avendo Titanium Pro a disposizione.![]()
Grazie. Sapevo che poteva esserci qualche problema. Ma ho voluto provare lo stesso per due motivi. Il primomper non perdere i salvataggi in alcuni giochi con cui sono in fissa in questo periodo. Il secondo e da fare da tester per chi eventualmente volesse fare come me in futuro.
Cmq una cosa che ho notato..seppur con tutti i wipe fatti da recovery. Le cartelle sdcard con tutti i file dentro erano rimasti lo stesso. Percio con root explorer si riesce ad accedere aimdatimsi da storage/sdcard0 sia da /sdcard/.
Quella che in realta cambiame l accesso alla memory card esterna. Che non e piu accessibile da sdcard/extstorage
Se riscontrero qualche problemi di reboot cmq vi faro sapere.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Belthazor86; 09-04-13 alle 10:35
Sarà per quello che nonostante tutti i wipe e reset e ecc ecc mi ritrovo sempre con la memoria piena ?..devo cancellare tutto a mano ?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Ciao
posso aggiornare a JB (da ICS ultima rom ..mi sembra sia la UK) senza cancellare i dati e le app che ho sul tablet....tramite il mitico ODIN?
Il mio tablet non è rootato...
PS Confermarte che a breve rilasceranno anche la versione 4.2.2??![]()
Prima domanda : SI puoi provare a farlo se poi hai qlc app che non funziona dovrai però obbligatoriamente fare un full-wipe !
Seconda domanda : No, a breve penso sia impossibile, visto per il GS3 è programmato dopo il 15 maggio ... per noi (se mai arriverà la 4.2.2) potrebbe anche essere a settembre/ottobre .....