Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Per operatore wind non ce niente da fare su questo device , le uniche che rendono bene sono la Uglh1 e la XXlh1 , per il momento non ci sono altre soluzioni.
................. però ! , ho fatto questo ultimo esperimento , con altri device nella stessa zona con la mia scheda sim , non ci sono problemi , ho provato con un galaxy s3mini.
Uglh1 non l'ho provata. Da due giorni sto montando Ugla4 e la ricezione va molto meglio. Come detto, l'unica pecca è che non va in H+, solo H, ma mi va bene comunque.
A proposito, volevo chiedere: quando c'è un effettivo passaggio di dati il telelfono segno H, altrimenti va subito in 3G. E' normale? Non dovrebbe restare fisso ad H se è quella la rete che prende?
-
Io che non ho mai cambiato Baseband e ho quella stock (XXLJ1), se flashassi la XXLJ1 a prima pagina avrei dei cambiamenti oppure è la stessa? In poche parole: le Basebands si aggiornano oppure per notare cambiamenti bisogna cambiarle?
Grazie a chi sa rispondere :)
-
Quote:
Susano
Io che non ho mai cambiato Baseband e ho quella stock (XXLJ1), se flashassi la XXLJ1 a prima pagina avrei dei cambiamenti oppure è la stessa? In poche parole: le Basebands si aggiornano oppure per notare cambiamenti bisogna cambiarle?
Grazie a chi sa rispondere :)
Se hai su l'ultima , la XXLJ1 e vuoi flashare la XXLJ1 , non cambia niente è sempre la stessa.
Ogni upgrade di rom , di solito viene proposta una nuova BB , in ogni caso ti puoi sbizzarrire a provarne differenti per vedere se migliori il segnale della tua zona.
-
Quote:
dadenet
Se hai su l'ultima , la XXLJ1 e vuoi flashare la XXLJ1 , non cambia niente è sempre la stessa.
Ogni upgrade di rom , di solito viene proposta una nuova BB , in ogni caso ti puoi sbizzarrire a provarne differenti per vedere se migliori il segnale della tua zona.
Grazie! Quindi se ho capito bene con ogni aggiornamento della Cyano si aggiorna anche la Baseband...Ok perfetto! Comunque per ora mi tengo questa, poi se vedo che inizia a calare di qualità la cambierò ;)
-
Quote:
Susano
Grazie! Quindi se ho capito bene con ogni aggiornamento della Cyano si aggiorna anche la Baseband...Ok perfetto! Comunque per ora mi tengo questa, poi se vedo che inizia a calare di qualità la cambierò ;)
No calma , io parlo di aggiornamento della rom stock , quelle custom prendono la BB dall'ultima verione della stock.
-
Quote:
dadenet
No calma , io parlo di aggiornamento della rom stock , quelle custom prendono la BB dall'ultima verione della stock.
Quindi dall'ultima versione di android, ovvero la 4.2.2?
-
Ho provato UGLH1 e... Miracolo! Non solo va benissimo come ricezione esattamente come UGLA4, ma in più si aggancia alla rete H+!
Ottimo, credo di aver risolto ogni problema!
-
Quote:
grifis78
Ho provato UGLH1 e... Miracolo! Non solo va benissimo come ricezione esattamente come UGLA4, ma in più si aggancia alla rete H+!
Ottimo, credo di aver risolto ogni problema!
Come ti dicevo le ho provate un pò tutte e per wind le migliori sono Uglh1 e Xxlh1 , però mi scuserai se voglio stemperare il tuo entusiasmo , il problema ti si ripresenterà più di rado , ma si ripresenta.:cool:
-
Beh speriamo allora in un aggiornamento futuro. Spero ci sarà!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Susano
Quindi dall'ultima versione di android, ovvero la 4.2.2?
Si , confermo.
-
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di un nexus i9250 ho letto che se si hanno problemi con l'apparato radio di questo cellulare (debolezza segnale, wifi) si può modificare la baseband.
Vorrei sapere se per farlo è necessario il root oppure si può fare anche senza mantenendo la rom stock senza root?
Grazie.
-
RAGAZZi ho un problema che mi assilla e ho bisogno di voi...ho wind(ma mi succedeva anche con vodafone) ,e non so perchè ma almeno 2-3 vole al giorno il telefono perde segnale...ecco come si comporta: l'icona 3g/h sparisce,rimangono solo le barre del segnale grigie e piene come se il segnale fosse presente ma senza rete;tuttavia sia che provo ad andare su internet sia che provo a mandare sms o a chiamare il telefono non va,come se fosse in modalità aereo.....l'unico modo per risolvere,è il riavvio,ho provato di tutto,ma finchè non riavvio non torna il segnale...non so come fare,è fastidiosissimo....la mia banda base è la XLF1...qualcuno sa aiutarmi???sono di milano e sempre in zona città studi/centro,quindi non può essere legato a zona senza segnale
-
Quote:
paevan
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di un nexus i9250 ho letto che se si hanno problemi con l'apparato radio di questo cellulare (debolezza segnale, wifi) si può modificare la baseband.
Vorrei sapere se per farlo è necessario il root oppure si può fare anche senza mantenendo la rom stock senza root?
Grazie.
La soluzione più semplice per flashare una BB è via recovery , quindi ti serve root e recovery , il segnale wi-fi dipende dal kernel che hai , se non sbaglio , anche questo modificabile via flash da recovery.
Quote:
Bonvaz
RAGAZZi ho un problema che mi assilla e ho bisogno di voi...ho wind(ma mi succedeva anche con vodafone) ,e non so perchè ma almeno 2-3 vole al giorno il telefono perde segnale...ecco come si comporta: l'icona 3g/h sparisce,rimangono solo le barre del segnale grigie e piene come se il segnale fosse presente ma senza rete;tuttavia sia che provo ad andare su internet sia che provo a mandare sms o a chiamare il telefono non va,come se fosse in modalità aereo.....l'unico modo per risolvere,è il riavvio,ho provato di tutto,ma finchè non riavvio non torna il segnale...non so come fare,è fastidiosissimo....la mia banda base è la XLF1...qualcuno sa aiutarmi???sono di milano e sempre in zona città studi/centro,quindi non può essere legato a zona senza segnale
Caro amico a malincuore ti devo dire che sei capitato in una problematica senza risoluzione , qua trovi il topic aperto da me , riguardo la problematica segnalata da te.
Di questo problema ci sono numerevoli segnalazioni , ne soffre sopratutto chi ha operatore wind come noi.
Se guardi qualche topic dietro anche un'altro utente parla della stessa cosa.
-
Io ho risolto con uglh1. Probabilmente qualche problemino si potrebbe continuare ad avere ma a qualche giorno di distanza non ho notato nulla di strano!
-
Ragazzi grazie delle risposte.. Ho scaricato lo zip della hl1..basta che flasho via recovery o devo prendermi altre precauzioni?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ho flashato via recovery la hl1 ma ora non posso più inviare SMS...
-
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Impossibile !
Verifica che BB e Ril coincidano.
-
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Quote:
Androidiani App
Impossibile !
Androidiani App
Come faccio? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz
Quote:
Quote:
Androidiani App
Impossibile !
Androidiani App
Come faccio? Grazie mille
Androidiani App
Utilizza getrill ma se hai banda e il cell riceve chiamate etc. controlla il numero del centro messaggi.
-
Quote:
dadenet
Utilizza getrill ma se hai banda e il cell riceve chiamate etc. controlla il numero del centro messaggi.
Androidiani App
scusate ragazzi,problema del mio operatore,mi era scaduta la promozione semplicemente :D...grazie per l'aiuto,vi faccio sapere nei prossimi giorni come mi trovo con questa baseband
-
Niente ragazzi, anche con la hl1 oggi quattro riavvii.. Mi sa che domani vado a fare tre e provo quella...... Non posso continuare cosi
-
Ma la baseband gestisce anche il wifi?
-
Quote:
Garysquib
Non vorrei sbagliarmi ma credo di si
-
-
Ok sto solo impazzendo per far rimanere connesso al modem il nexus...
Era l'ultima spiaggia il cambio di modem ma a quanto pare non ha funzionato perchè appena spengo lo schermo in maniera del tutto casuale dopo 1 minuto o più perde il segnale e devo riaccendere lo schermo altrimenti ciao notifiche
PS. l'ho provato su 2 modem alice diversi (gli altri cellulari non hanno problemi invece)
-
Quote:
Garysquib
Il modem non gestisce il comparti wi-fi.
Il wi-fi che io sappia è gestito dal kernel, che gestisce anche il comparto wifi del cellulare!
-
Quote:
simone87stilo
Il modem non gestisce il comparti wi-fi.
Il wi-fi è gestito dal kernel,
Giusto... quindi ogni discussione inerente al WiFi qui è OT , c'è una discussione aperta qui https://www.androidiani.com/forum/go...spento-11.html
-
(Galaxy Nexus D1, operatore Wind, il servizio clienti non rileva nulla di anomalo)
Io ho un problema diverso rispetto ai classici...
Normalmente senza traffico dati la rete resta su 3G, per poi passare ad H o H+ in caso di trasferimento (e dove è presente l'HSDPA ovviamente)
Ok, questo mi capita sempre...tranne che in una piccola città! In questo caso l'icona, anche in idle, mi rimane sempre in H, quindi il consumo di batteria è maggiore.
Stesso problema mi capitava anche col precedente Galaxy S2, risolto provando svariate baseband fino a trovare quella che non mostrava questo strano comportamento.
Sul gnex per ora (me ne sono accorto stamani) ho provato UGLL1, UGLA4 (quella che sembra risolvere i problemi di Wind, che però non ho riscontrato nemmeno con la baseband stock XXLJ1) e XXLJ1.
Qualcuno ha riscontrato il solito problema e/o sa come risolvere?
Grazie
-
Io con Wind e l'ultima baseband xxlj1 non mi trovo male, anzi.
-
Ho un problema con la rete H3g, praticamente quando switcho da 2g a 3g, ovvero passa da tim a tre, il tempo di attesa è lunghissimo, impiega anche 3 min delle volte.. La cosa che non capisco è perché con alcune ROM il tempo è accettabile e si aggira attorno al minuto, come ad esempio la purity, e in tutte le altre impiega oltre i 2-3 min.
Ho provato a cambiare baseband e ho notato qualche miglioramento alla xxlj1, con la purity e bb ugll1 switcha in una cinquantina di secondi, però se cambio rom la situazione torna praticamente come prima.
Qualcuno che usa H3g può dirmi se ha lo stesso problema oppure utilizza una bb con la quale ha risolto o si trova molto bene?
-
ragazzi ho notato che tra le varie rom ke ho messo in qst periodo alcune avevano migliore ricezione rispetto ad altre e nn sapevo che dipendesse da quale baseband avessi . Ora sul mio gnex ho la supernova il baseband è xxlj1 ed ho tim come operatore e vorrei istallare il migliore baseband cosi da avere una migliore ricezione se è possibile dato che prima avevo un vecchi samsung wave prendeva molto meglio ... qualcuno mi può aiutare ...
-
Posto in questa sezione che mi sembra quella più adatta, ho un piccolo dubbio e spero che qualcuno mi chiarisca le idee.
Avevo montata la MINCO V5 su base 4.1.2, per passare alla Liquid volevo piallare tutto con Toolkit reinstallndo la 4.1.2 stock e fare un aggiornmeto OTA a 4.2.2, ma nonostante i ripetuti tentativi non ci sono riuscito.
Da Recovey CWM allora ho fatto tutti i Wipe, proprio tutti, ed ho installato la Liquid che da 2 giorni funziona divinamente, solo che oggi nelle Info del telefono ho visto che la Baseband è ancora la XXLF1 di JB 4.1.2.
La mia domanda è posso Flashare direttamente la XXLJ1 della 4.2.2 o devo fe qualche passaggio particolare?
Aggiungo che nel Thread della Liquid l'utente miseusegau, che ancora ringrazio, mi ha consigliato di ripiallare con ToolKit e rifare tutto di nuovo,
a dire il vero ho poco tempo per il modding ed il telefono mi serve per lavoro quindi con getril ho proceduto ad allineare baseband e ril quindi chiedo posso lasciare tutto inalterato o devo necessariamente ripartire d zero.
-
Quote:
Orry
Posto in questa sezione che mi sembra quella più adatta, ho un piccolo dubbio e spero che qualcuno mi chiarisca le idee.
Avevo montata la MINCO V5 su base 4.1.2, per passare alla Liquid volevo piallare tutto con Toolkit reinstallndo la 4.1.2 stock e fare un aggiornmeto OTA a 4.2.2, ma nonostante i ripetuti tentativi non ci sono riuscito.
Da Recovey CWM allora ho fatto tutti i Wipe, proprio tutti, ed ho installato la Liquid che da 2 giorni funziona divinamente, solo che oggi nelle Info del telefono ho visto che la Baseband è ancora la XXLF1 di JB 4.1.2.
La mia domanda è posso Flashare direttamente la XXLJ1 della 4.2.2 o devo fe qualche passaggio particolare?
Aggiungo che nel Thread della Liquid l'utente miseusegau, che ancora ringrazio, mi ha consigliato di ripiallare con ToolKit e rifare tutto di nuovo,
a dire il vero ho poco tempo per il modding ed il telefono mi serve per lavoro quindi con getril ho proceduto ad allineare baseband e ril quindi chiedo posso lasciare tutto inalterato o devo necessariamente ripartire d zero.
Puoi stare tranuquillo così, non dovresti avere nessun problema
-
Quote:
Orry
Se vuoi l'ultima BB , la puoi flashare da recovery , ( la trovi in prima pagina ) , il ril corrisponde alla BB XXLF1 , indipendentemente dalla rom che monti.
-
Ok !
Flashata l'ultima Baseband XXLJ1 e allineato il Ril con Getril, tutto sembra funzionare a dovere.
-
Scusate la ripetitività! Sono appena passato da Wind a H3G. Attualmente monto la UGLH1 mi consigliate di cambiare o va bene questa?
-
Quote:
skilla5
Scusate la ripetitività! Sono appena passato da Wind a H3G. Attualmente monto la UGLH1 mi consigliate di cambiare o va bene questa?
Androidiani App
Passa alla Versione XXLJ1 o XXLH1 le trovi in prima pagina.
-
Quote:
alfonso11
ragazzi ho notato che tra le varie rom ke ho messo in qst periodo alcune avevano migliore ricezione rispetto ad altre e nn sapevo che dipendesse da quale baseband avessi . Ora sul mio gnex ho la supernova il baseband è xxlj1 ed ho tim come operatore e vorrei istallare il migliore baseband cosi da avere una migliore ricezione se è possibile dato che prima avevo un vecchi samsung wave prendeva molto meglio ... qualcuno mi può aiutare ...
anche io ho tim, e con la xxlj1 noto che ogni tanto mi perde il segnale...... cosìm dal nulla...... pensavo di tornare indietro alla xxlh1 per vedere se migliora la situazione......
che ne pensate?
-
Quote:
TheViking
anche io ho tim, e con la xxlj1 noto che ogni tanto mi perde il segnale...... cosìm dal nulla...... pensavo di tornare indietro alla xxlh1 per vedere se migliora la situazione......
che ne pensate?
Può servire prova.
-
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Passa alla Versione XXLJ1 o XXLH1 le trovi in prima pagina.
Potresti indicarmi il link per scaricare il ril della XXLJ1 che no riesco a trovarlo neanche con getril?