Puoi dirmi come hai fatto e che procedura hai seguito? Ho la stessa tua configurazione e voglio fare la stessa operazione (mettere la xxkk6).
Intanto ti ringrazio![]()
ho scaricato il toolkit che c'è indicato nella pagina prima (la guida del toolkit da già ottimi spunti), ho installato i driver su windows e verificato che il telefono fosse correttamente riconosciuto, ho sbloccato il bootloader (dal toolkit) e ho flashato il file .img del baseband xxkk6 sempre tramite il toolkit. riavviato il telefono era tutto a posto
prima di sbloccare il bootloader ho fatto un backup completo del telefono dato che lo sblocco cancella tutti i dati. ho successivamente ripristinato tutto dopo aver flashato l'img baseband.
Ciao!
La baseband la flashate semplicemente dalla recovery clockworkmod.Ovviamente se avete la rerecovery significa che avete anche sbloccato e rootato.Potete eventualmente flashare la baseband da fastboot(con il toolkit o con i comandi del prompt direttamente)
Grazie celuke, suppongo quindi che non hai utilizzato l'opzione che fa tutto in automatico ma solo quella del bootloader (la 3) e successivamente quella per il flash della radio (la 12).
Ecco io non ho la recovery perchè volevo conoscerne le effettive utilità, comunque mi sembra che una volta rootato e sbloccato il bootloader sia più o meno automatico flashare anche la CWM.
Originariamente inviato da Mav155
Esatto Mac, niente root, solo opzione 3 per il bootloader e 12 per flashare l'IMG. Ora provo un po' la kk6 e se va bene ri-blocco il bootloader
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Samsung Galaxy Nexus
---------------------------
Asus Nexus 7
LG G3
Motorola Moto G 2014
Grazie per la precisazione.
Ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno avuto benefici flashando la KK6 al posto della LA2 ma non so se il discorso è valido per tutte le zone e dispositivi.In ogni caso poi è gradito un tuo feedback sulla KK6.
Ma come mai riblocchi il bootloader? A questo punto secondo me ti conviene lasciarlo unlocked.
Dato che ho qualche problema chiedo quì:
ho problemi di segnale...non che prende poco...ma come se fosse spento
mi arrivano spesso messaggi che non ero raggiungibile...anche se era impossibile, è il modem?
Come faccio a sapere la mia baseband? ho fatto il codice in prima pagina ma poi non trovo dove è.
io ho wind e la aokp build 35 cosa potrei provare in alternativa?
In alternativa alla sequenza *#*#4636#*#* da tastierino, puoi trovare la versione della baseband anche in Impostazioni/Info Telefono.
Io ho wind e rom stock con la XXLA2 e proverò a flashare la XXKK6 dopo aver letto che con questo operatore sembra la migliore radio disponibile.![]()
mah allora al momento direi che non ho guadagnato molto in "quantità" di segnale, ma di sicuro ora è molto meno ballerino. vale a dire che prima avevo cadute nette di segnale, mentre adesso è molto più costante.
per quanto riguarda il ribloccare il bootloader, è per semplice paranoia mentale mia. se dovesse per qualche motivo guastarsi il telefono, dato che ha una settimana di vita, vorrei evitare rogne di ogni tipo ahaahahah![]()