Io ora sto usando aokp m3 e franco 15. Impostato su franco turtle. Il migliore che ho provato fin ora. Cmq prova a rifare tutti e 3 i wipe e rimettere la rom.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con le dita
Visualizzazione stampabile
ragazzi prima di pensare alla rom...pensate alle applicazioni...!se il kernel l'avete cambiato e messo il 1.7.4 (come tanti su xda)ma non avete risolto per nulla,invece che cambiare la rom e andare col "provo a vedere se cambiando..." oppure "potrebe essere la rom...",partite dalla radice del problema.
@tese---perche provato varie versioni di franco?se devi farti un idea dei consumi provane 1 o 2 di franco e poi altri di altri devs.(sebbene franco faccia dei cambiamenti,il grosso rimane sempre quello,quindi ad ogni release se anche vengono fatte modifiche mirate all'autonomia,non ti immaginare chissache differenza da una all'altra release...le differenze le noti nel totale delle modifche...quindi e' meglio se usi il franco come metro di paragone (prendendo la release a te piu duratura di batteria)e lo confronti con altri kernels,ma non sempre di franco!prendilo solo come un suggerimento eh!!)
@ tutti
cosa puo causare grossi cali batteria?
1-kernel
2-applicazioni usate | A---> possono usare troppa energia per varie operzioni in background(piu in basso scritto come fare)
B----->possono prevenire il deepsleep(piu in basso scritto come fare)
3-continui cambi di zona\cella operatore telefonico,soprattutto se 2g\3g il passaggio.non suttovalutate sta cosa
4 -baseband\radio con consumo eccessivo
5 -rom
ps,non sono in oridne di importanza.
COSA FACCIO IO PERSONALMENTE,E COSA FAREI NELLA VOSTRA SITUAZIONE?(in cui gia ci sono perche mi addormento col tel al 40% e mi sveglio che sta spento!sto cercando da oggi di capire cosa sia)
scaricate betterbatterystats (free su xda,basta scrivere su google "betterbatterystats xda")e cosi potete capire:(oltre alle info date da android in impostazioni)
se ci sono prima di tutto applicazioni che fanno un troppo quello che vogliono.
se ci sono wakelocks o cose simili a livello di kernel
se ci sono variabili o processi che impediscono di andare in deepsleep il telefono quando a riposo.(questo e' importantissimo....controllate con cpuspy free dal market il tempo effettivo di deepsleep ad esempio di notte.l'avete fatto??)
quando avete abbastanza dati e riferimenti rispetto al vostro uso normale,potete farvi un idea precisa di cosa sta accadendo e senza la palla di rifleshare un altra rom.ah e per finire 2 cose:
1-su xda tanti che vengono da varie rom,si fermano su questa per la sua durata batteria buona
2-io le rom le ho provate tutte e per giorni..in questi 2 mesi ho smanettato un po con tutte quelle che vanno per la maggiore...e devo dire che do ragione a chi dice che la batteria e' buona.con apex facevo le stesse ore piu o meno..ma con tutte le altre un giorno di utilizzo.qui invece arrivo bene a 30 ore..spero che tutto questo non che chiarisca le idee,ma almeno sapete come comportarvi se dovete "trovare" chi\cosa vi ciuccia troppa batteria.
ps...rendetevi la piccola briga di leggere come funzia e si interpreta al meglio betterbatterystats,come spiegato da dove si csarica..bastano 5 minuti.
saluti da 1 metro di neve!ahah
Grazie per la lezione sert :-) saluti da -8
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
di nulla.aggiungo una cosa.mi e' capitata sott'occhio un'app del market "system monitor for android" che ho acquistato mesi fa e che usavo su un tablet.l'ho aperta sul gnex e non mi ricordavo di 2 funzioni utili nella situazione che avete..ovvero "fare un avviso sonoro"se il telefono consuma piu di x% batteria per ora IN IDLE\DEEPSLEEP (x chiaramente xk si puo scegliere a piacimento)e "fare un avviso sonoro" se il telefono cosnsuma uguale o maggiore di xkylobite al minuto sempre in idle\DS.poi volendo,puo anche dare un avviso sonoro se il telefono uso tot % di carico cpu..insomma,un ottima app per monitorare varie cose e avere un avviso.provatela,purtroppo non e' free.ma si trova per vie traverse,io personalmente la postai in giro.google per questo
PULIZIA e buonsenso e' la soluzione.Disapprovo anche le apk che "aiutano " a gestire le funzioni e salvare la batteria,piu di una nel passato ha fatto l'esatto contrario.Il saltellare tra un kernel e l'altro e magari pasticciare con i settings poi non fa che peggiorare le cose.Non pensate a sconvolgimenti tra un kernel e l'altro,le rom sono aggiornatissime ,credete che il dev che le sviluppa sia un incompetente?Inoltre e impossibile valutare i consumi con una metodologia di flash quotidiana,Il test affidabile va fatto con sistema PULITO e la valutazione oggettiva e quella proveniente da almeno 2-3 cicli di caricaIn sostanza mettete le mani di meno dove non serve e godetevi un po' di piu' il materiale :cool:
Ieri ho messo la foxhound per provarla ma da subito ho riscontrato problemi, allora oggi ho messo questa rom con un po di dubbi perché avevo provato una versione vecchia che forse era ancora troppo spartana. Beh che dire questa nuova versione con leankernel integrato 1.8, è davvero ben fatta. Complimenti.
Ciao sert00, intanto grazie per i chiarimenti, secondo me questa versione della manhattan consuma di più perchè prima avevo la 1.0.2 con il kernel franco15 ed in standby mi consumava circa un 1% all'ora se non di meno, quando ho aggiornato alla 1.1.2 ho lasciato per un pò il kernel stock ma il consumo in standby come minimo era dal 2 al 3%, allora ho installato di nuovo il kernel franco15, senza miglioramenti, quindi ho provato altre versioni di kernel franco, volevo vedere se cambiava qualcosa. Tieni presente che faccio sempre i wipe necessari, comunque utilizzando il cell i consumi sono bene o male simili.
http://i.imgur.com/am2DM.png
Non so che problemi avete io con questa rom trovo i consumi equilibrati, ribadisco senza mod e kernel
anche nessuno di noi usa mods thay.il kernel se non avete necessita particolari tipo uso di moduli extra va bene quello che esce con la rom.vi rifaccio presente che cambiare kernel dopo aver messo la rom FA SPARIRE TUTTI I TWEAKS INTRODOTTI DA GNUFABIO.per riaverli bisogna rimettere la ramdisk della rom,quiindi rifleshando il boot.img.usate il reset kernel se volete per forza sperimentare altri kernel (soiprattutto prima di dire "be questo mi piace,lo tengo!)
ps..io personalmente se devo flesharmi na rom e per forza tenermi tutto cosi,senza cambiare e sperimentare altro...be'...ritornerei a symbian:D.android mi da la possibilita di,e io la uso.l'importante e' solo sapere quello si fa e non dare colpe esterne in caso di problemi.comunque sono sicuro che la meta delle persone che qui lamentano problemi di batteria,non ci hanno messo le mani...non per nulla pure su xda e' la stessa storia..tanti lamentano un aumento di consumo batteria,e non credo abbiano tutti messo mods e cose varie.
Io se flasho e non tocco piu nulla,non arrivo comunque a durate come la tua thay...come si spiega?:(
ce la faccio con tweaks e accorgimenti
ps--tutto testato,parlo con una minima cognizione di causa
Piccolo problema....premetto non ho cambiato nulla, fino a ieri l'app di Franco funzionava regolarmente, oggi provo ad aprirla ma niente non parte, schermo nero e rimane li...ho già provato a reinstallarla ma niente, da cosa può dipendere??? ho la manhattan 112
prova a wippare la cache dall'app prima,se lo permette,poi da cwm.
Ho provato...niente. Cmq ho letto su xda che anche altre persone dopo l'ultimo aggiornamento hanno avuto lo stesso problema...Se é davvero cosi la palla passa a Franco:)
Edit: ho letto su xda che si tratta di un problema di server, Franco chiede di avere pazienza
Guarda lo screen viene da rom senza tweaks installata come dio comanda e con diverse apk utente attive,praticamente in configurazione daily-use.E' appunto per questo utilizzo che dico a tutti di non mettere le mani dove non serve.Un conto e' la sperimentazione ed un altro e' il reale utilizzo.Io sviluppatore non e' uno sprovveduto e visti i continui aggiornamenti dubito possiate migliorare effettivamente le reali performance al momento.Poi se lo scopo e' il divertimento e' tutto un altro discorso ma non ci si puo' lamentare dei risultati in questo caso semmai ci si puo' confrontare
quando negli screen batteria,avete la voce ANDROID OS con percentuale alta,significa che il vostro telefono ha avuto un alto battery drain per via della ricerca rete..ovvero,se la zona in cui siete offre bassa ricezione,l'os dara piu energia alla radio per permettere una stabilita maggiore di segnale.questo avviene anche senza che si usi il telefono,quindi,se notate quel valore molto alto e solo a volte,sapete a cosa dare la colpa per un drain eccessivo rispetto alla vostra solita durata media della batteria.l'ho appena letto,non lo sapevo,e ho scoperto il perche negli ultimi giorni facevo solo 10 ore col telefono.guarda caso proprio in sti giorni da me h3g va male e son sempre nel limbo...switcha tim\3 in continuazione,ho android os sempre con percentuali altissime e non capivo il perche....
un tipo su xda ha postato una sua app per i batteery drain..per me assieme a betterbatterystats e' utile.
[Tip] How to analyze you battery drain - xda-developers
qualche news???
stò avendo -grossi- problemi di ricezione con vodafone. Linea che cade tenendo il telefono semplicemente in mano...
vedo ora che la baseband è una i9250 XXKK1
vecchia, vero?
Mai messa una baseband: posso flasharla sulla rom? E, se nel caso, quale mi consigli?
Necessari i wipe?
Leggi il 3D in evidenza e trovi tutto
fatto, ma due problemi:
1. il link alla radio che consigli al termine del post non riesco a trovarlo
2. non trovo modo (ok, clockworkmod ecc...) se posso semplicemente flashare la radio senza wipe o meno: i pareri sono pesantemente discordanti e non vorrei distruggere il gnex.
D'altra parte, potendolo fare, flasherei direttamente in recovery la XXKL6. Ma si può?
Buonasera ragazzi. Sono un neo-androidiano! :D
Ho installato la versione 1.02 di questa rom ed ho già un sacco di dati a bordo.
Ho visto che siamo alla 1.12. L'aggiornamento a quest'ultima va a sovrascrivere partizioni contenenti i dati?
Grazie per l'aiuto...
Se non erro....prima devi installare la 1.10.....poi metti i vari aggiornamenti....per i wipe non .so se li devi fare per passare dalla 1.02 alla 1.10..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Grazie ferrix.
Ma mi piacerebbe capire come funzionano le partizioni android.
Ho trovato una guida (abbastanza esaustiva) con l'elenco delle partizioni e relative descrizioni ma non so se con ICS è cambiato qualcosa...
Avevo già notato che la 1.1.2 andasse flashata sulla 1.1.1 che, a sua volta, va flashata sulla 1.1.0 ma sul sito "sorgente" è scritto:
IC100 (1.0):
This is a Major update. A wipe is suggested.
In nessuno step successivo è consigliato il wipe. Deduco, quindi, che non sia necessario...
Siete d'accordo?
quando l'avevo messa...ho fallo un full wipe solo per 1.10....per 1.11 ho fleschato direttamente senza fare nulla, e per 1.12 ho scaricato via ota e ha fatto tutto da solo!!!... c'e l'applicazione per questa rom...quando ce un aggiornamento lo scarichi da li direttamente...
Ok. Tra oggi e domani effettuerò l'update senza wipe. Vediamo cosa succede ed eventualmente... wiperò!
Edit:
Fatto! Installate, direttamente dalla recovery, la 1.1.0, 1.1.1, 1.1.2 e le apps.
Direi che va benissimo anche se sembra scaldare un po' di più rispetto a prima.
Disponibile la versione 120 via OTA
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho letto che con la nuova 120 si hanno fc con la fotocamera..è vero?
Hahahaha...che cattiveria..scusa capo:eek:..ora la provo speriamo bene
veramente grande rom e con kermel franco a 16 e una suoer veloce bellissima e non ci sono fc da nessuna parte ... e come consumi non e male
Avevo la milestone3..ho finito proprio ora di riconfigurare tutto..ha molte personalizzazioni addirittura qualcuna più della milestone come la scelta della trasparenza della statusbar..finora non ho avuto nessun problema..incrocio le dita per la batteria:rolleyes: