anche io e dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a configurarlo, solo una cosa tra i valori zram ti esce uno zero in mezzo (sono tre i valori), e mi delucidi un attimo sul funzionamento dell'aggressive minfree?
Visualizzazione stampabile
Non so cosa indicano quei 3 valori, non l'ho trovato da nessuna parte. L'importante è che non siano tutti 0. Hai abilitato anche lo swap?
Con l'aggressive minfree android inizia a chiudere applicazioni 'prima' (quando hai 80mb di ram liberi anzichè 25). Imoseyon sostiene che il sistema risulti meno appesantito dopo lunghi periodi in cui non si effettua un reboot, però ovviamente ti tiene meno applicazioni in memoria. Abilitando swap+zram e minfree risolvi anche quest'ultimo problema, ma lo swap è compresso quindi come dice lostpick/franco potrebbero verificarsi rallentamenti. Ora devo provare a non fare reboot qualche giorno, ma per quanto mi riguarda per il momento almeno per l'uso che ne faccio io sembra abbastanza migliorato ;)
Aaaa ok io fino ad adesso cn l'exp5 avevo solo attivato lo zram senza swamp e non riuscivo a capire la differenza tra i due, ma ma ho notato che quei valori riguardano la quantità di ram sottoposta a tale compressione, ma infatti avendo la slimbean nelle impostazioni posso modificare lo zram dal 10 al 50% se nn sbaglio, ma una cosa che ho notato é che all'avvio non mi parte la freq Min a schermo spento impostata precedentemente.... E che nn so se il wifii che si stacca qnd va in sleep posso evitarlo disbilitando l'imp relativa nella voce lean Tweaks...ma senza successo data che Cmq si stacca ;)! Per il resto so che é uscita un App relativa a sto problema ovvero wifi Fix ma nn so come va
ciao a tutti, ho riscontrato uno strano problema con questo kernel, volevo sapere se è capita anche a voi.
Praticamente quando scarico file di grosse dimensioni (> 1 Gb) il cell dopo un pò inizia a bloccarsi e riavviarsi da solo.
Per chi ne avesse bisogno, dal momento che in questo thread il link per il download dei tweaks non funziona:
http://rootzwiki.com/topic/17176-ker...eltweaks-v160/
Dovrebbe essere il thread ufficiale del tweak.
Consigliavate di impostare il "preset aggressive UV" giusto?io ho messo quello...ma in pratica cosa fa?è "safe"?grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Uscita la exp6 con un ENORME changelog:
Spoiler:
ho montato l'ultimo kernel sulla mia bella factory.. in serata vi posto le mie impressioni :-)
i miei parametri sono 230/1200 MHz.. a schermo spento 230.. e poi uv aggressiv.
governator interactivex
è un pacchetto da flashare da recovery che ti permette di gestire il kernel in tutto e per tutto.
una volta flashato..apri l'emulatore terminale e dai due comandi:
su (premi invio)
leantweaks (premi invio)
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
Posso istallare il file che hai postato te per qualsiasi versione del leankernel? Puoi linkarmi anche l'emulatore per favore?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
io non ho postato nessun file...ma comunque in precedenza è stato postato. per l'emulatore terminale lo trovi gratuitamente nel play store ;)
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
Ho fatto tutto ma dove trovo le nuove funzioni?
Avvi il terminale digiti "su" invio "leantweaks" invio.
A questo punto avrai accesso, digitando il numero corrispondente, a diverse funzioni per la gestione del kernel es. undervolt, frequenze, CPU governor, gamma e color tuning etc.
Potreste indicarmi i passaggi per modificare la gpu?? Voi che parametri mi consigliate di settare in generale...vorrei una buona batteria e buone prestazioni.
Potreste consigliarmi un buon settaggio di colori?? Prima avevo il franko kernel ed avevo trovato un giusto compromesso ma ho letto in giro che dipende dal kernel. Grazie attendo le vostre opinioni
uscita la stable 4.4, sto flashando ora...
Si ma non è stable...experimental 01
Ok, trovato rotfl
Comunque.....Changelog v4.4.0:
imoseyon: Merge tag 'v3.0.45' into lk-jb-exp
Greg Kroah-Hartman: Linux 3.0.45
Bart Van Assche: SCSI: scsi_dh_alua: Enable STPG for unavailable ports
Dan Williams: SCSI: scsi_remove_target: fix softlockup regression on hot remove
Yinghai Lu: PCI: honor child buses add_size in hot plug configuration
Avi Kivity: x86/alternatives: Fix p6 nops on non-modular kernels
Dan Williams: isci: fix isci_pci_probe() generates warning on efi failure path
Bart Van Assche: IB/srp: Avoid having aborted requests hang
Bart Van Assche: IB/srp: Fix use-after-free in srp_reset_req()
Patrick McHardy: IPoIB: Fix use-after-free of multicast object
Wei Yongjun: can: mscan-mpc5xxx: fix return value check in mpc512x_can_get_clock()
Stephen M. Cameron: SCSI: hpsa: Use LUN reset instead of target reset
Benjamin Herrenschmidt: SCSI: ibmvscsi: Fix host config length field overflow
Artem Bityutskiy: UBI: fix autoresize handling in R/O mode
Russ Gorby: n_gsm: memory leak in uplink error path
Michael Spang: Increase XHCI suspend timeout to 16ms
Denys Vlasenko: coredump: prevent double-free on an error path in core dumper
Russ Gorby: n_gsm: added interlocking for gsm_data_lock for certain code paths
Sarah Sharp: xhci: Intel Panther Point BEI quirk.
Khalid Aziz: firmware: Add missing attributes to EFI variable attribute print out from sysfs
Larry Finger: b43legacy: Fix crash on unload when firmware not available
Flavio Leitner: serial: set correct baud_base for EXSYS EX-41092 Dual 16950
Linus Walleij: serial: pl011: handle corruption at high clock speeds
Jiri Slaby: TTY: ttyprintk, don't touch behind tty->write_buf
Stanislav Kozina: Remove BUG_ON from n_tty_read()
Ian Abbott: staging: comedi: fix memory leak for saved channel list
Ian Abbott: staging: comedi: don't dereference user memory for INSN_INTTRIG
Ian Abbott: staging: comedi: jr3_pci: fix iomem dereference
Ian Abbott: staging: comedi: s626: don't dereference insn->data
Ben Hutchings: staging: speakup_soft: Fix reading of init string
Bjørn Mork: USB: qcaux: add Pantech vendor class match
Antonio Ospite: USB: ftdi_sio: add TIAO USB Multi-Protocol Adapter (TUMPA) support
Bjørn Mork: USB: option: blacklist QMI interface on ZTE MF683
Mike Snitzer: dm: handle requests beyond end of device instead of using BUG_ON
Miklos Szeredi: vfs: dcache: fix deadlock in tree traversal
Colin Cross: timekeeping: fix 32-bit overflow in get_monotonic_boottime
king tu come me hai montato il lean exp1 perchè lo stable a 350 mhz non si può proprio vedere, ;)! ma io con la slim sto notandocon questo ultimo update 2 cose in particolare!
wifi più performante
un aumento dei consumi rispetto del 2% sulla batteria rispetto all'exp5 (anche con il 6 la batteria calava di più)
poi ignoro le prestazioni del nuovo kernel linux 3.0.45 però se tu hai altri feedback spara! ma cme consumi adesso sono alla pari con il franco è per me una piccola pecca per il nuovo lean ;)!
io premetto che ho aggiunto l'aggressive minfree, ed il preset smartreflex! che dici sono questi ad incidere di più sulla batteria? io ad esempo so a cosa serve il primo ma ipotizzo solo che il secondo undervolta il reflex!
il mio consumo però lo vedo leggermente peggiore in uso, in standby è una bomba come sempre dato l'undervolt e i 230 mhz ;)!
Anche se vado a overcloccare la gpu a 384 con i leantweaks verifico e mi da sempre 307 impostato, monto la 4.4.0 exp 2. ma anche con le versioni precedenti non riuscivo,a voi cambia?
ragazzi tra i lean kernel mi potreste dire quale è il migliore in autonomia?monto jb...vorrei una durata maggiore...grazie
ragazzi ho flashato il leankernel 4.4.0exp3 ma mi va un pò a scatti....la gpu max frequency è impostata a 0....mi dite se posso aumentare e cosa cambierebbe???
Ciao a tutti! Ma voi con il leankernel usate l'app di Franco? Questo kernel supporta lo smartreflex? Come impostate i parametri tipo undervolt, ecc..?
Grazie!
Uscita la v4.4.0 exp4, changelog:
Spoiler:
uscita la v4.5.0 stable !!!
nessuno lo ha provato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
ragazzi esiste una guida per leantweaks? non ci capisco nulla xd
perchè nel custom non posso modificare i colori