Hai provato? Ci fai sapere come va?
:rolleyes:
Visualizzazione stampabile
Va bene, attendo. Anch'io sto aspettando di scaricare la nuova versione della Rom O:)
Appena finisco la pausa posto il Link per la 2.4.13 ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Su miuiandroid.com l'hanno rilasciata, a breve uscirà anche su miui.us..però sono tentato al flash della miuiandroid.com rotfl
ahhhh, in download il language pack la rom di miuiandroid, inizio col flashare il pack..poi vediamo :)
Flashato il language pack, si avvia e per quel che ho potuto provare è tutto tradotto e funzionante, quindi il language pack nexus lab può essere flashato sulla miui.us
ora purtroppo non ho tempo per flashare la miuiandroid.com...mannaggia..
se installo la miuiandroid_GNEX-2.4.13.zip presente su miuiandroid.com posso mettere il language pack MIUI 2.4.6 rilasciato da nexus-lab.com?
ragazzi si è creata un po di confusione e non ho capito alcune cose.. allora la rom miui scaricabile da miuiandroid.com è quella ufficiale? l italian pack dove lo scarico? la versione 2.4.13 è l ultima uscita? se mi rispondete in fretta flasho tutto subito e vi faccio sapere come va.
Quando verrà pubblicato il language pack lo troverai pubblicato a questo indirizzo MIUI Italia | La community MIUI italiana
Le versione MIUI.us e miuiandroid.com sono porting/traduzioni ufficialmente riconosciute che derivano dalla rom ufficiale che è CINESE e lo trovi su miui.com
Questo qui è il link per la miuiandroid.com:
http://files.miuiandroid.com/2.4.13/...NEX-2.4.13.zip
grazie pistone della risposta.. un altro paio di domande (scusate se frantumo i m*roni xD) posso flashare le versioni piu nuove senza perdere i dati.. come se fosse un normale aggiornamento?
con titanium backup è possibile ripristinare file di giochi salvataggi applicazioni e cose varie?
Anche io con le ROM nightly, beta o cmq in fase di sviluppo faccio un "format/system + wipe data + wipe cache + wipe dalvik" (che curiosamente è anche un villaggio islandese... o_O ) e poi installo lo zip della ROM.
Per TitaniumBackup non so darti risposta... Lo uso ma su gnex non ho giochi installati... in genere mi restora tutto, wallpaper, widget e le configurazioni di tutte le app che uso... quindi forse lo fa anche per i giochi, ma non ne sono certo!
Avvia TitaniumBackup, click sui 3 pallini che vedi di fianco ai softkey, selezioni "Operazione batch (multipla)" e da qui scegli nella sezione Backup l'operazioni che ritieni opportuna, io in genere seleziono "Backup di tutte le applicazioni utente + dati sistema" e lo lascio tritare fino a che non mi trilla per dirmi che ha finito. Per il restore i passaggi sono i medesimi solo che invece che nella sezione Backup dell'opzione "Operazione batch (multipla)" vai nella sezione "Ripristina" e io in genere seleziono "Ripristino di tutte le applicazioni e dei dati", lo lasci tritare fino al trillo, riavvii come da suggerimento di Titanium e dovresti avere tutto ripristinato... posizione delle app, configurazioni etc...
Qualcuno sta provando la nuova release 2.4.13? La MIUI mi è sempre piaciuta sotto ogni punto di vista... ma dopo qualche gg di utilizzo perdo la pazienza a vedere il launcher performare così poco, lag negli swipe, lag nell'aperture delle folders... E ritorno sempre verso cm9 o AOKP :'(
Grazie mille pistone..:) scarico tutto e poi faccio come mi hai detto..:)
Su XDA leggo commenti positivi sulle prestazioni della nuova release. Ho in download la ROM miui.us faccio backup della AOKP e la provo... speriamo sia veramente fluida questa volta anche a costo di usare un Kernel Trinity, GLaDOS o Franco's.
Qualcuno ha già qualche tipo di feedback da sottoporre magari indicando tipo di Kernel se diverso da quello stock e/o widget installati. Grazie!
Installo la. Us ;)
Ora sono indeciso..
La .us occupa 139, la .com 168 o.O
la miui.us non incorpora più app tipo quelle made in google come youtube, maps etc. che si possono scaricare dal market per quello pesa meno e tra l'altro a differenza della miuiandroid.com non ha il doppio calendario etc.
Tuttavia ho rimesso la AOKP perche sta miui mi da dei problemi con i temi... seleziono una lockscreen e non me la cambia mentre se rimetto la 2.4.6 funziona perfettamente... è molto più fluida (provata con Kernel trinity) però qualcosa non mi torna onestamente.
Sta volta non mi convince neanche a me.. Uhm..
io sta mattina per scrupolo ho provato la miuiandroid.com, come fluidità è uguale, però per esempio alcune icone me le dava piu piccole, quindi sono tornato alla us..
avete ragione, c'è qualcosa che non convince, ma non capisco bene cosa..
Adesso mi ha pure oscurato la status bar..mmmmm..
Strano. A mio parere questa versione della Rom (al momento ho istallato la us.) la trovo più fluida. ho cambiato la lockscreen, le icone, il font, il wallpaper ..
Quello che non riesco più a cambiare sono le icone dello status bar e il "modello" degli Sms (oltre che il dialer, ma questo è risaputo). Voi, siete riusciti a cambiare le icone dello "Status Bar" ?
La barra delle notifiche era sparita perche ho messo la mod "centered clock"..provato ora a cambiare le icone ma niente..che lock screen hai usato? a me piace molto quella stock, ma la data in cinese non la sopporto..non so come mai ma nella 2.4.6 non ce l'avevo..
Sto usando l'ultima release. Mi spiegate come si installa il kernel? Come una rom?
Questa rom è davvero Ben fatta. Si ha tut to a "portata di mano". Unica pecca il launcher e la mancanza dell'underclock
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Ragazzi scaricate la rom con miui downloader e state sicuri che in cinese non avete nulla. Anche a me come tutti voi nella versione 2.4.13 non vanno i temi.. ma va be non è importante adesso per me. Spero pero in futuro che funzionino.
No ce l ho in inglese.. è tutto in inglese.. in cinese non c è assolutamente nulla. Comunque vedo cosa mi risponde nexus lab per l italian pack cosi è tutto ok...:) e speriamo che alla prossima realise miglioreranno le prestazioni del launcher
Quale mi consigli x questa rom?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
ragazzi tornando al discorso titanium backup (sono riuscito ad usarlo finlamente grazie a pistone :)) posso mettere la cartella del backup sul pc togliendola da telefono cosi mi si lebera spazio importante? e poi la rimetto sul telefono quando mi serve da fare il backup..si puo fare la cosa oppure no?
Ho un grosso problema con la .13
Prima di tutto quando era carico c'era j'animazione di caricamento della batteria anche se non era attaccato alla corrente... poi si e scaricato in fretta di batteria ora ho il telefono a 0% di batteria e non carica.. è attaccato alla corrente e sempre a zero...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
guarda non vorrei farti preoccupare ma io so che alcuni (se non addirittura tutti i telefoni sbloccati) non si devono mai far spegnere con batteria allo 0% senno non si possono piu caricare conviene che quando arrivi sotto al 10% spegni il telefono a mano e appena puoi lo carichi.. ora ti conviene andare in un centro di telefoni e chiedere al proprietario se ha un nexus e se puo farti caricare la batteria tua con il suo nexus anche solo per 5 minuti e poi la finisci di caricare a casa tua con il tuo telefono. comunque chiedi a gente piu esperta di me se c è un modo per caricare.
ah capito... quindi mi stai dicendo che pure avendo il root puoi far scaricare il nexus completamente tanto si ricarica senza problemi... adesso l unico problema l hai riscontrato con la miui 2.4.13? allora se è cosi sicuramente è un problema della rom. e non so come aiutarti.. comunque una cosa che posso dirti con certezza è che non devi mai far scaricare la batteria completamente queste sono batterie a polimeri di litio e è piu indicato iniziare a caricare il telefono gia dal 30 per cento di autonomia perche ne traggono beneficio e poi si possono caricare senza problemi anche solo per un po di tempo senza completare la carica al 100% tanto non si danneggia. l unico metodo per farle abbassare l autonomia è farla scaricare ogni volta completamente...
Ora da spento sono riuscito a caricarlo.. ma voi avete il bug dell'animazione di ricarica della batteria da carico?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2