L'ho flashata direttamente da recovery, tutto bene ma non mi ha istallato gomanager ne disistallato rom manager... è normale tutto ciò? Posso disistallare rom manager se non mi serve più?
Visualizzazione stampabile
L'ho flashata direttamente da recovery, tutto bene ma non mi ha istallato gomanager ne disistallato rom manager... è normale tutto ciò? Posso disistallare rom manager se non mi serve più?
Ovvio,cosa altro vuoi che installi da recovery ?goomanager lo installi dal telefono e rom manager e' ininfluente puoi anche eliminarlo se non lo utilizzi
so che sarebbe meglio provarla ma come vi trovate rispetto alla clock? quale consigliate?
C'è l'ho sia sul Nexus che sullo Xoom.. la risposta sarebbe scontata! :)
ok e cosa ti ha fatto optare per questa recovery? problemi noti, incompatibilità con certe rom?
-supporto USB-OTG
-velocità estrema per fare backup e ripristino..
-menu di facile intuizione
-tasti funzioni grossi per facile utilizzo.
-problemi mai avuti con nessuna rom
Ma il famoso wipe data viene sostituito da wipe/factory reset o wipe/format data?? e un'ultima cosa i wipe external storage, internal storage, e system cosa servono?
Il wipe factory reset è il wipe data.
I wipe da te menzionati cancella l'sd esterna interna e il sistema...
Meglio non giocare troppo con i wipe.
@Gynlemon
Su xda ho visto alcuni utenti che dichiaravano problemi a fare un ripristino da otg.
tu hai provato già?
Non ancora , visto che ho i backup in memoria, installazione di una ROM.zip situata in pendrive provata e funziona..
Proverò comunque, bisogna vedere come è stata formattata le pendrive e tutti gli antefatti e artefatti..
Professionale come sempre!
Piuttosto se hai tempo e voglia vorrei sapere a che servono le varie opzioni del menu setting
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Sono tutte opzioni e controlli per l'MD5 .
Mi avete convinto Recovery installata. Prime impressioni ottime ora me la studio un po
nel menu backup cosa consigliate di selezionare solo quelle di default o anche recovery ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Grazie
P.s. per il doppio post lo so, ma con app del forum non me lo faceva fare vedo di capire cosa mi e sfuggito
Volendo ripulire la memoria del Nexus quale wipe devo scegliere sd esterna o interna?
Visto che il Nexus ha una sola memoria mi é venuto il dubbio
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Provato il Restore con Pendrive e confermo al 100% tale funzionalità di questa Recovery
Procedura :
-Copiare o creare la cartella TWRP nella directory della pendrive ( non copiare il solo backup in quanto non lo vede , quindi necessariamente cartella TWRP e al suo interno il backup )
-Riavviare in recovery
-inserire l'adattatore con pendrive ( precedentemente ho formattato in fat 32)
-portarsi su Mount e selezionare [X] Mount SDCard e sotto O Use external SD
-tornare al menu e selezionare Restore
-scegliere il backup da ripristinare
-reboot system alla fine del processo e abbiamo finito.
inserito in prima pagina cosi è a portata di mano..
@draggon
Per logica essendo che può avere la possibilità del supporto USB-OTG per esterna s'intende appunto una esterna inserita e per interna la memoria interna del Nexus , comunemente denominata SDcard da CWM per intenderci.
Se vuoi fare una prova , ricordati di farti prima un backup.
Allora... provato il format sd interno ed è come dici tu gyn.
Naturalmente formattando la memoria del gnexus ti cancella tutte le cartelle, di conseguenza una parte dei programmi non ti funzionano + se vengo backuppati da titanium ma vanno rinstallati da zero.
La funzione è utile per chi come me si è ritrovato dopo vari flash ad avere la memoria occupata da programmi disinstallati.
In pratica se volete, dovete farmattare l'sd, collegare il cell al pc inserire le rom e le gapss che volete installare eseguire il flash e installare la maggior parte delle app da zero.
Si perde un pò di tempo ma avrete il cell bello pulito.
Da aggiungere, che la seconda parte che hai detto (partire puliti) s'intende dopo aver fatto format sd interna..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Ma il wipe della batteria dove lo trovo?
Sarebbe quella un'altra soluzione simile e da usare il toolkit...
che farebbe lo stesso lavoro.. cancellare il file statistiche.. anche formattando e partendo da zero si otterrebbe lo stesso risultato..
Correggimi se sbaglio Gyn, ma mi sembra di aver capito che il wipe battery è stato tolto perchè in realtà è inutile, infatti il cell cancella le statistiche di batteria automaticamente ad ogni ricarica completa.
Non ti correggo ma è così...
New TWRP 2.3 - Galaxy Nexus GSM In prima pagina
Se la trovo volentieri.. io ieri l'ho flashata in adb mode
Altro esempio.. nel nostro caso specifico della 2.3.0.0
poicodice:su
dd if=/sdcard/openrecovery-twrp-2.3.0.0-maguro.img of=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/recovery
Digitare : reboot recovery >> enter
Oppure come ha menzionato gaee anche da goomanager in questo modo:
Andare in menu>install openrecoveryscrip e fa tutto in automatico La trova, la scarica e la installa....
O per chi vuole vincere facile...
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=410
flashable in recovery..
Prima del flash da recovery è consigliabile qualche wipe?
Assolutamento no ..
Non c'è un thread dov'è possibile vedere e scaricare temi per questa bella recovery?
Tipo così?
Allegato 28149
Ce ne sono anche altri ma io sto facendo un pensierino per quella verde.
mi domando: ma se faccio un backup senza pendrive ma usando memoria interna... dopo se faccio il wipe data, si cancella?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per il tema sto usando questo molto bello
questo cercavi ? [TWRP 2.0-2.1/2.2] lnando84's Sports Recovery Theme's {*NEW* TWRP2.2 theme!! 8/16/12} - xda-developers ;)
Avevo provato questa http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=303