Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
ciao a tutti
ho installato l'ultima versione del touch recovery su il mio nexus che aveva quella precedente e era anche rootato
adesso me chiedi di fare il root un altra volta ho fatto un screenshoot
Allegato 51229
e poi quando me da due opzione una dal play e una dal recovery cosa devo fare ? io voglio passare da recovery come ho fatto prima con super su
grazie a tutti
avevo seguito la guida di Gynlemone per lo Sblocco Nexus - RecoveryMod- Root
edite nienti ha fatto tutto da solo dopo che ho scelto da twrp
-
Secondo voi posso passare il backup da un Nexus ad un altro? Cioè fare un restore col backup dell'altro Nexus?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Soprattutto che sia stato fatto dalla stessa Recovery e non molto dfferenti di versione ....
-
Si una è la twrp precedente l'altro ultima twrp. Rifilo questo alla girl e il nuovo me lo prendo io ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
manudroide
Secondo voi posso passare il backup da un Nexus ad un altro? Cioè fare un restore col backup dell'altro Nexus?
Lo faccio spesso, ti dico la mia procedura : innanzitutto sul telefono di destinazione creo un backup cosi' mi si creano cartelle e sottocartelle. Poi dal mio telefono non prelevo tutta la cartella "twrp" ma solo il backup presente in una sottocartella denominata con un numero (penso sia un identificativo del telefono) e la copio nell'altro telefono nello stesso percorso.
se non sono stato chiaro chiedi pure. :)
-
Quote:
hotto
Lo faccio spesso, ti dico la mia procedura : innanzitutto sul telefono di destinazione creo un backup cosi' mi si creano cartelle e sottocartelle. Poi dal mio telefono non prelevo tutta la cartella "twrp" ma solo il backup presente in una sottocartella denominata con un numero (penso sia un identificativo del telefono) e la copio nell'altro telefono nello stesso percorso.
se non sono stato chiaro chiedi pure. :)
Si si fatto tutto ok:thumbup:
-
[RECOVERY] TWRP 2.5.0.0 touch recovery [2013-04-09]
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1365524222
What's new in 2.5.0.0:
Special Note: If you are running a custom theme, the changes in 2.5.0.0 will likely not be compatible with your theme.
Added scrollable partition lists for mount, backup, restore, wipe, and storage selection
Add new SliderValue GUI element for selecting brightness and screen timeout (thanks to Tassadar)
Re-work AOSP and TWRP code to improve license compatibility between GPL and Apache
Added official theme for 1080x1920 portrait devices (HTC DNA, HTC Butterfly, Oppo Find 5, Sony Xperia Z, etc)
Fixed a problem with directory permissions on split archive backups
Fixed a problem with md5 verification of backups
Added a search function to libtar (thanks to kokotas)
Improve handling of XML errors (fix permissions)
Fixed handling of subpartitions
Improvements to recovery.fstab flags
Fixed a problem with decryption not being able to locate the decryption key in some situations
-
Woow l'hanno "rivoluzionata" :D:D
Tapatalkato da Galaxy Nexus con ★Carbon Rom + AK Kernel★
-
Quote:
Galaxy91
Woow l'hanno "rivoluzionata" :D:D
Già!! OCCHIO al Format Data!! adesso presente nel menu di destra.. mentre racchiuso in advanced Wipe gli altri menu selezionabili con flag in modo da fare un'unica operazione :
Dalvik Cache
System
cache
Data
USB-OTG
Menu per selezionare il file desiderato a sia a scorrimento che il solito touch..
-
Si infatti me ne ero accorto,qualcuno un pò distratto sicuramente farà un bel format data uahauahauh:D:D:D
-
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto? seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm, ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus? scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
-
Quote:
Saralaxy
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto? seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm, ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus? scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
Per la usbpen devi ovviamente usare un cavo otg
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Saralaxy
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto?
Si
Quote:
seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm,
Più professionale secondo la mia opinione e nell'ultimo periodo si è messa in luce ed è stata apprezzata da molti utenti..
Quote:
ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus?
Esatto , tipo questo :
Quote:
scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
Vedrai che non tornerai indietro.. essendo molto pratica e il fatto di avere a disposizione una pendrive in caso di casini... :)
-
Questo cavo è disponibile nei negozi oppure devo ordinarlo? Non ci ho mai fatto caso sinceramente
-
Quote:
Saralaxy
Questo cavo è disponibile nei negozi oppure devo ordinarlo? Non ci ho mai fatto caso sinceramente
cavo adattatore usb otg | eBay
-
Ho trovato il cavetto... Naturalmente dai cinesi ;-p ho flashato da recovery la twrp..quindi dovrebbe averla installata.. Ora dovrò studiare la guida per utilizzare le funzioni di questa recovery ihihi. Curiosità: il cavetto otg funziona solo con il telefono avviato in recovery oppure posso usarlo anche come archiviazione esterna per spostarci anche dei file?
-
Quote:
Gynlemon
Già!! OCCHIO al Format Data!! adesso presente nel menu di destra.. mentre racchiuso in advanced Wipe gli altri menu selezionabili con flag in modo da fare un'unica operazione :
Dalvik Cache
System
cache
Data
USB-OTG
Menu per selezionare il file desiderato a sia a scorrimento che il solito touch..
Ma il format data presente nel sottomenu Advanced wipe cosa fa a cancellare?Ha la stessa funzione del Format Data presente nel menu precedente o prende il posto del Factory reset delle vecchie versioni?
-
Quote:
elmarso
Ma il format data presente nel sottomenu Advanced wipe cosa fa a cancellare?Ha la stessa funzione del Format Data presente nel menu precedente o prende il posto del Factory reset delle vecchie versioni?
Si.. sarebbe il Factory Data, per dovere di logica ...
-
Quote:
Gynlemon
Si.. sarebbe il Factory Data, per dovere di logica ...
Quindi hanno messo 2 format con la stessa funzione andando a togliere il factory reset?Scusa se insisto,ma una volta sbagliato,addio dati della memoria interna...
-
Quote:
elmarso
Quindi hanno messo 2 format con la stessa funzione andando a togliere il factory reset?Scusa se insisto,ma una volta sbagliato,addio dati della memoria interna...
Tranquillo i wipe sotto advanced wipe non cancellano la sd. Il format data lo fa.
Quote:
Saralaxy
Ho trovato il cavetto... Naturalmente dai cinesi ;-p ho flashato da recovery la twrp..quindi dovrebbe averla installata.. Ora dovrò studiare la guida per utilizzare le funzioni di questa recovery ihihi. Curiosità: il cavetto otg funziona solo con il telefono avviato in recovery oppure posso usarlo anche come archiviazione esterna per spostarci anche dei file?
Funziona anche in android ma non tutte le rom hanno il supporto otg. In tal caso ti servirá stickmount scaricabile da playstore.
-
Prima di flashare una rom devo sempre fare anche con twrp: wipe cache partition - wipe dalvik cache - wipe data giusto? scusate se la domanda è banale ma sono ai primi passi...
-
Quote:
Bazzu
Prima di flashare una rom devo sempre fare anche con twrp: wipe cache partition - wipe dalvik cache - wipe data giusto? scusate se la domanda è banale ma sono ai primi passi...
Installazione Rom Custom
1) Downloadare la rom che volete utilizzare.
2) Copiatela sull'sd del nexus.
3) Spegnete il terminale e entrate in bootloader "
4) In bootloader, con i tasti volume, spostiamoci sulla voce: "recovery mode".
5) Entrati in recovery, fate un backup della rom che montate
6) Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache"
7) Spostarsi nella voce: "install" o "install zip from sd card" e selezionare la rom che avete scaricato in precedenza.
(7+) Se la rom richiede l'installazione delle gapps , flashatele subito dopo).
8) Appena ha finito, e avete installato le gapps , fare il reboot del terminale schiacciando su "reboot" e poi system.
-
Quote:
paolocorpo
Installazione Rom Custom
1) Downloadare la rom che volete utilizzare.
2) Copiatela sull'sd del nexus.
3) Spegnete il terminale e entrate in bootloader "
4) In bootloader, con i tasti volume, spostiamoci sulla voce: "recovery mode".
5) Entrati in recovery, fate un backup della rom che montate
6) Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache"
7) Spostarsi nella voce: "install" o "install zip from sd card" e selezionare la rom che avete scaricato in precedenza.
(7+) Se la rom richiede l'installazione delle gapps , flashatele subito dopo).
8) Appena ha finito, e avete installato le gapps , fare il reboot del terminale schiacciando su "reboot" e poi system.
Ok allora é si ;)..stavo leggendo infatti quei passaggi ma si vede che ho fatto confusione con qualcosa ;]
-
Quote:
dellabest
Ciao Ragazzi,
ma succede anche voi che la TWRP appena avviata è di un colore verdognolo? Prende i colori normali (grigio e azzurro) solo quando lo schermo si riaccende dopo lo stand-by...
provato oggi per la prima e mi succede esattamente la tua stessa cosa, non penso siamo gli unici, vediamo se qualcuno scopre il motivo
-
Fate uso di programmi per impostare i colori al boot? tipo trickster Mod?
-
Quote:
Gynlemon
Fate uso di programmi per impostare i colori al boot? tipo trickster Mod?
io no, posso dirti che ho la cyano e settaggi dei colori li modifico da impostazioni -> avanzate
-
Memorizzati i settaggi.. Poi metti i colori default è prova se è quello.. Da lì puoi capire..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
-
Quote:
Gynlemon
Memorizzati i settaggi.. Poi metti i colori default è prova se è quello.. Da lì puoi capire..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
provato ma il problema rimane, dopo aver aspettato lo standby in recovery, riaccendo lo schermo i colori diventano belli e normali
-
Quote:
niccolomarchi
provato ma il problema rimane, dopo aver aspettato lo standby in recovery, riaccendo lo schermo i colori diventano belli e normali
sono ripassato a stock 4.2.2 solito problema
-
Salve ragazzi, per eliminare un backup con questa recovery si può fare solo da file manager?
Nella clockworkmod quando ero in recovery c era la voce delete qui non la trovo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Giovan
Salve ragazzi, per eliminare un backup con questa recovery si può fare solo da file manager?
Nella clockworkmod quando ero in recovery c era la voce delete qui non la trovo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Da menu restore , seleziona il backup , poi avrai la facoltà se ripristinarlo od eliminarlo.
-
Se invece lo cancello dal file manager non va bene?
-
Quote:
Giovan
Se invece lo cancello dal file manager non va bene?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non cambia niente.
-
OK grazie!
-
Mi sono salvato 2 nandroid sul pc ed ho piallato tutto e fin qui tutto ok.Ho installato anche la recovery twrp,ma non riesco a trovare (da pc) la cartella di quest'ultimo per inserire i nandroid salvati precedentemente sul pc. Li ho inseriti sul cell ma in recovery non me li vede.
Visto che non ci riuscivo dal pc, ho scaricato un file manager sul cell,ho trasferito tutto nell'apposita cartella twrp (dal file manager la vedo) ma quando vado in recovery (funzione restore) non mi esce traccia dei nandroid salvati.Non ditemi che ho perso tutto....
-
Quote:
ago82
Mi sono salvato 2 nandroid sul pc ed ho piallato tutto e fin qui tutto ok.Ho installato anche la recovery twrp,ma non riesco a trovare (da pc) la cartella di quest'ultimo per inserire i nandroid salvati precedentemente sul pc. Li ho inseriti sul cell ma in recovery non me li vede.
Visto che non ci riuscivo dal pc, ho scaricato un file manager sul cell,ho trasferito tutto nell'apposita cartella twrp (dal file manager la vedo) ma quando vado in recovery (funzione restore) non mi esce traccia dei nandroid salvati.Non ditemi che ho perso tutto....
Ti devi creare manualmente la dir sul device TWRP/BACKUP , poi inserisci i bk precedentemente fatti e ripristina.
-
Quote:
dadenet
Ti devi creare manualmente la dir sul device TWRP/BACKUP , poi inserisci i bk precedentemente fatti e ripristina.
grazie dada,ora provo e ti faccio sapere l'esito.
come sempre disponibile e celere nelle risposte.
-
Quando si copia un backup al pc è opportuno per non avere problemi successivamente , copiarsi tutta la cartella TWRP con dentro i file e cartelle di backup
-
ho creato la cartella suggerita da dadanet ma purtroppo in recovery non mi vede i backup salvati.
cosa posso fare per recuperarli? Purtroppo non sapevo che era necessario copiare tutta la cartella twrp.
Secondo voi riesco a recuperare il tutto oppure no?
-
Quote:
ago82
Secondo voi riesco a recuperare il tutto oppure no?
Certo che si.. perchè non vede la cartella ID dove a sua volta sono dentro i backup..
TWRP
----- Backup ---- 01498FXXXXXXXXX | dentro ci sono i backup..
fai cosi.. metti una rom qualsiasi o se sei già con un sistema , crei un backup e vedi la struttura, una volta vista, copi i tuoi vecchi backup e ripristini .. perdi un pò di tempo ma raggiri ;)