a vabene scusami ma non avevo visto che era uscita la 2.3.1.0
Visualizzazione stampabile
a vabene scusami ma non avevo visto che era uscita la 2.3.1.0
L'ho rootato nuovamente, ora aspetto per la rom, pero mi appare questa notifica qua Allegato 29429 tu sai cos'è? non vorrei cliccare prima che non so cosa sia!
Intanto se dovesse servire è uscito il nuovo toolkit v9 , non riesco a vedere dallo screen.. mi dici cosa si tratta? inerente alla recovery? o alla ROM ?
Ho già scaricato il Toolkit 9.0, ho effettuato il root e quando l'ho riacceso mi è apparsa questa notifica
AirDroid | Awesome Screenshot
CWM-SuperSU-0.94
CWM-Superuser-3.1.3
Ha inserito questi file per il root.. e un pò di tempo fa avendo provato una ROM su Xoom mi dava quell'aggiornamento per SuperSU in lingua cinese per questo mi era venuto in mente.. la prova sarebbe se savo va a vedere nei programmi , se gli da il Superuser o SuperSu o ha installato qualche programma cinese come hai detto.. :)
mskip, sviluppatore del GN ToolKit, asserisce questo:
Sapete a cosa si riferisce?Quote:
+Added TRWP Recovery 2.2.2.0 [yes I know 2.3.1.0 is available but that has bugs and is not stable
Cmq si nota chiaramente la sua propensione alla CWM piuttosto che la TRWP ;)
Invece questa va benissimo ... leggi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2519296
spero che non ha confuso .. :)
Sarebbe interessante capire se, anche la TWRP, sia in grado di consentire un upgrade OTA come è stato verificato con successo sulla CWM.
Possiamo chiederlo sul thread ufficiale di xda?
Ciao ragazzi, io ho installato questa recovery tramite odin per il mio galaxy advance, ma nel momento che vado a montare la sd card per installare uno zip non mi fa flaggare "mount sdcard", gli altri si ma quest'ultima voce non c è verso e su install non vede il file zip sulla sdcard interna.
Aiuti consigli? grazie
ah chiedo scusa thay, pensavo di essere nel 3d giusto. Quindi così non ho possibilità di installare nessun file zip con nessuna recovery per il mio modello?
Nel caso ci sono metodi alternativi tipo usare il terminal emulator per farlo?
Grazie escusa
Devi recarti qui https://www.androidiani.com/forum/sa...per-i9070.html e chiedere info come hai fatto in questo thread
Grazie gyn
Inviato dal mio GT-I9070P
Per un bella pulizia bisogna fare i quattro wipe (cache - dalvik cache - data - system) giusto? ho sempre paura di cancella la SD...
Per comodità per chi non riesce, messa in prima pagina la 2.3.1.0 flashable.zip
salve a tutti io avrei un problemuccio con la recovery che non my lascia mettere la spunta su mount sdcard quando provo ad usare una pendrive con cavo otg ho provato con due pendrive una da 16 e una da 4 GB tutte e due formattate in FAT32 ma niente da fare qualcuno ha una soluzione??
Scusate ma realmente non mi è chiaro cosa l'utente deve fare per fare i wipe analoghi alla CWM.
Tra l'altro non ho capito l'ironia (se era ironica) di Alkemix.
Grazie a chi potrà illuminarci.
Nel senso che per il wipe data non formatta l'intera SD ma la parte data appunto dove si sono installati i nostri dati d'installazione , (programmi / impostazioni/ sms/ chiamate ecc )
Invece per procedere alla pulizia totale occorre fare:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
Menu Wipe :
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Factory Reset
Wipe System
Wipe Data
Internal Storage ( la memoria principale dove abbiamo memorizzato foto.. musica.. ecc )
External è intesa se colleghiamo un USB-OTG
Bene.
Altra domanda: wipe data e system quando e perché vanno fatte?
Vorrei capire bene la procedura da farsi quando;
1) si passa da una rom stock ad una mod.
2) quando magari si aggiorna una Nighty di una Cyano.
grazie 1000
Gran bella recovery la trovo molto utile sia sul GNexus che sul Nexus 7
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho letto del problema wipe data con questa ui. Purtroppo ho il cell in assistenza e non posso provare. Se selezionando wipe data fa il wipe internal sd cosa fa se viene selezionato wipe internal sd? Se io ricordo bene comunque richiede lo swipe per la conferma del comando. Nessuno può fare da cavia? Ovviamente prendendo le dovute precauzioni con backup trasferito su pc. Inoltre proverei anche senza, se il problema è dovuto al tema basterebbe modificare il file xml. Confido in voi non vorrei rimuovere questo tema appena mi torna il piccolo dall'assistenza.
Mi spiace ma ho già dato.. se hai già letto sil thread CM10 .. :) per precauzioni ho rimosso il file ui di suddetto tema.. cui il file xml dice cosi :
Quindi ha invertito i comandi ...codice:<object type="button">
<condition var1="tw_has_internal" var2="1" />
<placement x="%col2_x%" y="%row4_y%" />
<image resource="sdc" />
<actions>
<action function="set">tw_back=wipe</action>
<action function="set">tw_action=wipe</action>
<action function="set">tw_action_param=INTERNAL</action>
<action function="set">tw_has_action2=1</action>
<action function="set">tw_action2=set</action>
<action function="set">tw_action2_param=tw_zip_location=/sdcard</action>
<action function="set">tw_text1=Wipe Internal Storage?</action>
<action function="set">tw_action_text1=Wiping Internal Storage...</action>
<action function="set">tw_complete_text1=Internal Storage Wipe Complete</action>
<action function="set">tw_slider_text=Swipe to Wipe</action>
<action function="page">confirm_action</action>
</actions>
</object>
<object type="button">
<conditions>
<condition var1="tw_has_internal" var2="1" />
<condition var1="tw_has_data_media" var2="1" />
</conditions>
<placement x="%col2_x%" y="%row3_y%" />
<image resource="data" />
<actions>
<action function="set">tw_back=wipe</action>
<action function="set">tw_action=wipe</action>
<action function="set">tw_action_param=DATAMEDIA</action>
<action function="set">tw_has_action2=1</action>
<action function="set">tw_action2=set</action>
<action function="set">tw_action2_param=tw_zip_location=/sdcard</action>
<action function="set">tw_text1=Format Data? (This wipes all media</action>
<action function="set">tw_text2=including backups & removes encryption)</action>
<action function="set">tw_action_text1=Formatting Data...</action>
<action function="set">tw_complete_text1=Data Format Complete</action>
<action function="set">tw_slider_text=Swipe to Format</action>
<action function="page">confirm_action</action>
</actions>
</object>
Si confermo.. lo fece anche a me anche se non lo pubblicizzai, pensavo fosse stato un episodio isolato e dovuto a malfunzionamenti o corruzione della mia reocvery, invece vedo che lo ha fatto anche a voi. Quel maledetto tema l'ho fatto decollare già da quella volta anche per questo motivo... non voglio più sporcature strane..meglio brutta ma efficiente la recovery.
Per quella richiesta, non mi piace fare da cavia :p
Mi spiace non aver condiviso la mia esperienza, non pensavo fosse un problema di tutti.. avevo ai tempi il telefono messo male e davo la colpa solo al mio operato insulso.
Abbiamo appena comprovato con Nemis che anche il file originale xml twrp intende che wipe DATA formatta la memoria dati utente.. quindi non si tratta del tema.. a me è venuta quell'idea per il fatto della diversità di posizione dei bottoni, tra l'originale e il tema ui
Appena scritto nel forum dedicato xda. Spero che capisca il mio inglese "terra terra" e che fixi. Non mi va di impazzire col suo file xml, meglio che lo fa lui.
Azz hai fatto bene a dirlo così il wipe data per ora non lo faccio neanche se mi pagano... bisognerebbe contattare il team della TWRP (alla faccia loro :troll:)
P.S. Conviene modificare di corsa la prima pagina... prima che qualcuno incorra nel problema wipe data... ah no scusa, non c'è bisogno, tanto non la legge nessuno a parte pochi rotfl :p
Ok quindi fa la stessa cosa anche la twrp stock a quanto ho capito. In pratica il wipe data corrisponde al wipe data factory (quindi cancellando tutto compreso internal sdcard)? Vorrei capire cosa fa il wipe internal sdcard a questo punto (presumo solo il wipe dei dati interni tralasciando i dati delle app).