Come faccio a capire qual'è il problema?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Come faccio a capire qual'è il problema?
Inizia a fare un backup /ripristino dalla memoria del telefono e non da fattori esterni.. Poi a cambiare la pen usb In secondo tempo.. Fai diversi tentativi..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Uscita la TWRP 2.3.2.0 in prima pagina come procedere
Fixes / enhancements to handle the multiple user setup introduced by Android 4.2 (see notes)
Fixed a bug with deleting a backup with a space in the name
Added highlights on keyboard key presses
Salve, ho installato la TWRP 2.3 da goomanager ma al riavvio in recovery mode mi esce il robottino con il triangolo rosso, stessa cosa me lo aveva fatto prima con la CMW, come posso risolvere senza piallare tutto?grazie
PS ho JB 4.2
oppure si flasha da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Ok grazie ragazzi, sono riuscito ad installatr twrp e sembra un po più complicato di cwm, infatti ho fatto un backup di prova con twrp e poi o provato a fare restore ma nella schermata non mi è uscito nessun file da ripristinare, sono io che ho sbagliato? con cwm me la cavavo molto bene.
2320 messa? Se non l'hai messa la devi mettere
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
E' stata rilasciata la 2.3.2.1. Changelog cortissimo, ma sul discorso OTG credo che basti ed avanzi...
-Updates to fix permissions
-Fix USB OTG on GNex
Prova con es gestore file.. Adesso lo vedo normale come prima, su sd /twrp/backups
Ho provato anche con gestore file ma la cartella twrp è vuota, non c'è backup. La mia memoria è di 11,3 gb disponibili su 13,3 gb con jb 4.2 quindi è stato creato il backup, giusto?
Spoiler:
A me invece esce cosi.
Spoiler:
Per test fai un ulteriore backup da recovery.. Visto che ti trovi si advanced c'è il suo file manager.. Controlla con quello
vorrei provare questa recovery al posto della cwm che attualmente uso per via dei problemi noti relativi all'uso con android 4.2, volevo a questo proposito chiedere come debba procedere riguardo l'installazione, nello specifico mi interessava sapere come debba comportarmi avendo già installata sul telefono la cwm (so già come si "flasha"lo zip),: devo disinstallare prima la cwm? e se si come? Inoltre volevo chiedere eventualmente come poter recuperare i backup fatti precedentemente con la clockwork
quindi se ho ben capito, flashando tramite goomanager la twrp la clockwork viene sovrascritta. e per i vecchi backup come si acquisiscono? basta solo copiarli successivamente all'interno della cartelle della twrp?
solo un'ultima cosa, mi potreste confermare che la con twrp non ci sono problemi nella gestione dei backup con la 4.2?
Con goomanager installi la recovery twrp che ti sostituirà la cwm ma i backup della cwm non sono compatibili...
I vecchi backup li dovrai gestire riflashando la CWM .. il quale non sono compatibili con la TWRP, quindi flash della stessa, e ti fai subito un backup con la TWRP , confermo che l'ultima versione 2.3.2.1 è compatibile con 4.2
openrecovery-twrp-2.3.2.1-maguro
-Updates to fix permissions
-Fix USB OTG on GNex
Per fare un'installazione pulita quali wipe devo fare e quale soprattuto non devo fare per ripulirmi nuovamente :'( la sd ?
Ormai .. più pulita di cosi.. c'è solo il flash della factory Images :)
Che non sono compatibili lo avremo detto penso un milione di volte, si fa bene a ribadirlo ;)per carità però veramente ... che ci vuole a flashare una recovery, mezzo secondo... uno può conservarsi al PC tanti backups sia cwm che twrp, io ne ho tantissimi create da entrambe le recovery... anche nella peggiore delle ipotesi con i comandi adb metto la CWM o la TWRP in base al backup che voglio restorare, a seconda dei casi. Insomma se avete più backups sia cmw che twrp conservatili nell'hard disk che magari in futuro potrebbero tornarvi utili, tanto flashare la recovery è semplice e imemdiato.:)
@Alke
Imparato bene il ragazzo... dalla serie.. chi va con lo zoppo... :troll:
Intendevo di cliccare nella mia firma .. questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-10-a.html
semmai il wipe data.. il factory reset ripulisce la cache e il data utenteQuote:
Comunque è stato " factory reset " che mi ripulito la sd
A me da goomanager non la scarica rimane sul caricamento ma non avvia il download...
Dai un occhio alla prima pagina... c'è il file.zip flashable in recovery
grazie per la vostra paziente collaborazione, sono riuscito a risolvere tramite il toolkit riflashando l'opzione 8 e ora tutto funziona.
Un minimo Of Topic:
volendo provare android 4.2 senza avere problemi con la recovery (come accadeva con la cwm ) mi spiegate esattamente come possa istallare la twrp sovrascrivendola alla cwm senza avviare nuovamente l'opzione di autodistruzione del telefono?
Provando ad instalarla tramiteoomanager ho creato il pasticcio.
L'unica recovery compatibile con la nuova collocazione partizioni di JB 4.2 è appunto la TWRP, e i casini creati dalla cwm finora, non sono pochi.. In attesa di un fix come lo hanno fatto per nexus 4 e 10..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Gyn perdonami, anzi se vuoi sposto anch la domanda nell'apposito thread ma potresti spiegarmi compiutamente come installare questa twrp? nel senso se la flasho sul telefono sovrascrive automaticamente la cwm o la procedura da seguire è diversa? avevo provato da goomanager ma ho solo incasinato il telefono 8 e non ho capito come).
a posto ho risolto. L'unico mio dubbio, come già detto, riguardava eventuali incompatibilità con la cwm già presente nel sistema, era quello il mio dubbio.
Comunque tutto ok, ho trovato l'opzione sul toolkit e poi ho aggiornato manualmente la recovery (twrp)
Qualcuno potrebbe dirmi se nella cwm 6 è possibile collegare il galaxy nexus come mass storage