Esattamente......
Visualizzazione stampabile
Forse questo è il 3d più indicato. Mi sapete spiegare perchè da recovery ma neppure da file manager vedo i files sul terminale che invece vedo attraverso windows ? Domanda da noob lo so ma mi sta facendo impazzire. Grazie.
Devi anche spiegare la versione TWRP .. se ultima 2.3.2.1 in prima pagina e gli artefatti.. potresti avere aiuti con i dati più chiari..
Sì scusami, davo per scontato fosse l'ultima. 2.3.2.1
E' strano perchè fino a ieri mi vedeva tutti i file correttamente, ho fatto poi un factory reset per mettere una rom e ora volevo tornare alla cyano 10.1 ma nulla. Copio i files da windows e i files ci sono, entro in recovery o in un file manager dentro il sistema e non vedo i files.
Devi vedere se trovi una cartella "0"
la TWRP si deve aggiornare e sicuramente presto diventerà totalmente compatibile con 4.2.1 ... come la CWM... in pratica si sono persi diciamo così detto terra terra i collegamenti virtuali a sdcard... mi spiego meglio... in /sdcard/TWRP che è un link virtuale in realtà non troverai più nulla a causa del fatto che la TWRP non era ancora pronta pienamente al multiuser di android 4.2.1.
Per farla breve non devi per adesso considerare il percorso /sdcard/TWRP ma andare direttamente al percorso padre ossia /data/media/0/TWRP/"cartella alfanumerica"/Backups/ è li che troverai i tuoi backups...
Ciao ,
domanda , se entro in recovery e collego il cavo usb al device , posso leggere la memoria dell cell. ?
E' uscita la 2.3.3.0
CHANGELOG for 2.3.3.0:
-Fix renaming backups with a space in the name
-Add decrypt button to mount page if you cancel decryption during startup
-Added ignore blkid flag
-Fixed handling of MTD partitions during mount
-Fixed some keyboard mapping issues on 800x1280 layout
Mi perdo un attimo qua... Cioè se io voglio flashare una rom, faccio i soliti wipe, e in caso cancello anche la SD posso copiare il zip con QUESTO toolkit?
Che unzione sarebbe?
Scusate, nessuno ha lo zip dell ultima versione?
Saluti!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In giro non ho trovato niente , puoi installarlo così : TeamWin Projects - TWRP 2.3 - Galaxy Nexus GSM | TeamWin ,
oppure scarichi l'app goomanager e te lo flasha lui in automatico.
Versione 2.3.3.0 flashable , Inserita in prima pagina..
Non riesco più a far andare il flash della macchina fotografica da quando ho flashato la twrp che ho scaricato dalla prima pagina.sarà un caso forse c'è un modo per inserirlo? Un'altra cosa che vorrei sapere che qualcuno mi spiegasse che cosa e' quell'icona sulla prima schermata abbassando la tendina che sembra un cellulare inclinato. Grazie.
Ho un problema nato dopo aver fatto il downgrade dalla cm 10.1 alla vanir 3.0 (quindi Android 4. 1.2), ho la twrp 2.3.3.0 e praticamente dopo aver messo la vanir dentro la sd card avevo una cartella che si chiamava 0 con dentro tutto, però i programmi non cercavano i dati dentro quella cartella quindi ho spostato tutto in sdcard, ora però quando entro in recovery nella sdcard mi vede solo il contenuto della cartella 0, io ho messo rom gapps e kernel in quella cartella però non c'è un modo per far vedere alla recovery anche l'inizio della sdcard? Ora la cartella twrp ce l'ho sia dentro sia fuori la cartella 0, anche i download mi finiscono li però i programmi non cercano li i dati, c'è un modo per rimettere tutto a posto?
Come si installa la recovery twrp?
ragazzi ho la twrp 2.3.3.0 ma non mi monta la sd esterna con cavo otg!! non capisco perchè!! consigli?? il cavo funziona e la scheda è in fat32 da 8gb!!
come si usa goomanager?? io non lho mai usato!!
Allora fai prima a riflasharla da recovery... usa lo zip flashabile o il metodo che usasti per installarla insomma, basta che riprovi a riflasharla, magari si è corrotto qualcosa... io andrei subito di comando ADB... https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
ho riflashato e cambiato penna usb e va.. prima usavo microsd hc da 8 è possibile che non andasse perche è hc??!!
il problema è che la sd da 8gb non va ancora!!
Mi pare strano, la mia è HC e va... avresti dovuto procedere a step, e prima provare la soluzione di Gyn di cambiare la chiavetta, ora non potrai mai sapere se era la chiavetta in se' oppure il problema era la recovery corrotta. La prossima volta prima pensa a soluzioni semplici ma efficaci e poi alle cose più complesse... cambia chiavetta e vedi, non va con la seconda chiavetta, bene , riflashi la recovery :)
Ma quando entri in Android te la vede la chiavetta? Che rom hai? Usi stickmount? Vedi se funge in Android ...così controlli anche l'adattatore se funge bene... magari è un'incompatibilità elettrica tra chiavetta e adattatore, non sarebbe la prima volta...
ho cyano 10.1.. infatti è l'addattatore!! mannaggia!! che furbo che sono!! :) non uso stickmount è necessario?!?!
Alt!
cyano qui con twrp non c'entra proprio nulla, sono 2 cose distinte e separate e in ogni caso StickMount non c'entra nulla, può invece servire in sistema android stock con root o quelle rom che non hanno implementato questa caratteristica implementata nel sistema..
OTG con twrp ha una funzione in recovery, per sopperire la mancanza della SD esterna
OTG per cyano ha una funzione in sistema android, per sopperire la mancanza della SD esterna
Tipologia
Promosso :Spoiler:
Bocciato :Spoiler:
Siamo d'accordo che sono due cose distinte otg di twrp e gestita da cyano, certamente, ma se l'adattatore non funge, non fungerà ne' con l'una ne' con l'altra :p
Se chiavetta e adattatore sono incompatibili elettricamente non c'è niente da fare, bisogna appurare questo.
Sono sempre cinesate sti adattatori
io amo le cinesate!! :) ahahah! se un domani perdo l'efs se lo copio in chiavetta con TWRP posso reinserire in backup???
e anche se non è la sezione giusta, mi scuso per questo, ma visto che siamo in tema da cyano come controllo i contenuti della chiaveta?? file manager non si muove dalla cartella 0..
la seconda richiesta risolta XD..
ragazzi avrei bisogno di una mano urgente...dovrei mandare un file tramite sideload ma non conosco la stringa esatta ( il galaxy viene riconosciuto in adb regolarmente)
sto provando con adb sideload /rom1.zip ma non va :(
leggevo questo ADB Sideload | TeamWin ma non ci capisco una mazza
la rom l'ho copiata nella stessa cartella di adb e cioè in platform-tools
RISOLTO: inserento la rom nella cartella \platform-tools
mi è bastato mandare il comando: adb sideload rom.zip e me l'ha caricata ;)
io anche se ho i file della roma che voglio flashare nei download, quando vado in recovery non li rileva e non riesco a flashare...a cosa può essere dovuto?