CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Domanda : Miglior ROM & Kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda : Miglior ROM & Kernel?

    Ragazzi , dato che oramai mi é venuta anche a me la scimmia del modding . Mi potete consigliare una rom e un kernel che assieme siano i migliori x prestazioni, tra cui fotocamera, gaming e schermo , e solo se possibile anche una bo una ottimizazione x la batteria.

    p.s. prediligo le prestazioni alla batteria .


    p.p.s. non scrivetemi una salaccata di nomi diversi me ne basta solo 1, il migliore .

    Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli e , se fosse necessaria, la vostra pazienza

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti conviene provare un po' di roba spulciando Galaxy Nexus Android Development - xda-developers
    Samsung Galaxy S3
    Rom - xxx
    Kernel - xxx
    Radio - xxx

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pistone per il post:

    kameomax (18-04-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda l ho già fatto x il gs2, pero adesso speravo che qualcuno che avesse già provato qualche rom potesse darmi una mano


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho provato praticametne di tutto.

    Le rom papabili sono

    DJdroid (ROM + Kernel): Ottima batteria e stabilità globale ma ha poche personalizzazioni
    AOKP (ROM): Ha davvero una marea di personalizzazione interessanti e garantisce buone prestazioni, la batteria potrebbe risentirne
    Foxhound (ROM) Basata sulla AOKP e personalizzata dal nostro Raffaele (aka Snakes). In genere prense il meglio di quello che c'è in giro e lo condensa nella sua rom. A volte ha qualche bug di troppo.

    Kernel
    Glados : Ha dalla sua ottime performance generali e tantissime possibilità di personalizzazione dei voltaggi, ora anche dello schermo grazie alla sua app Glados Control. Altre feature interessanti sono il battery live exteded, il color control e il live Overclock! Direi che il kernel smanettone per eccellenza. E il kernel default della Foxhound.

    Franco.Kernel: Sempre aggiornato e ottimamente supportato dalla community di XDA. Rilascia mensilmente una Milestone (stabile) e continua lo sviluppo aggiornandolo quasi giornalmente tramite build Nightly. Ottimo sia a livello performance che ti batteria (la Milestone 2 è ottima). Provvisto anche questo kernel del Battery live extended e color control. Valore aggiunto non indifferente è la possibilità di gestire tutto dalla sua APP, aggiornamento compresi

    Imoseyon Leankernel: Altro ottimo kernel. La sua caratteristica principale è che è aggiornato all'ultima versione mainstream del kernel ufficiale linux (al momento la 3.0.27) al contriario di tutti gli altri che utilizzano la versione patchata e rivista del kernel google (3.0.8) ormai abbastanza vecchia. Dalla sua ha un ottima durata della batteria ma prestazioni inferiori al glados e al franco. Estremamente stabile nel ramo Stable ed estremamente sperimentale nel ramo Exp. Al momento io sto provando questo . Il kernel puo' essere gestito dalla app di franco, aggiornamenti compresi. Color control e live OC previsti da app di franco. Con lo script "leantweakes" è possibile avere un sacco di opzioni aggiuntive gestibili da riga di comando (compreso l'overclock della GPU, che cmq sconsiglio).


    Questo sono le mie impriossioni date dall'esperienza e dal utilizzo particolare che ne faccio io. L'unico modo per trovare il giusto equilibrio di kernel e rom che fa piu' al caso tuo è provare diverse combinazioni di kernel/rom e tirare da solo le conslusioni. Non c'è una risposta univoca che vada bene per tutti. Io mi trovo bene con Franco + Foxhound ad esempio ma non è detto che lo stesso valga per te ...
    Ultima modifica di Lanz; 18-04-12 alle 16:35

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lanz per il post:

    kameomax (18-04-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    devi provarne un pò, alla fine nessuno può capire che uso fai del tuo telefono, io comunque mi sto trvando bene con la foxhound0.5 che come kernel ha il glados preimpostato [ROM][IMM76D][AOKP] FoxHound 0.5 Black Ed.|4.0.4|Apr 13|Toggle|Performance+More - xda-developers
    qui il download diretto http://www.italiancustomstyle.com/Sn...ck_Edition.zip

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  9. Il seguente Utente ha ringraziato djdido per il post:

    kameomax (18-04-12)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy s 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie millea tutti voi, cmq la foxhoud la posso installare tramite toolkit partendo da una 4.0.4?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kameomax
    grazie millea tutti voi, cmq la foxhoud la posso installare tramite toolkit partendo da una 4.0.4?

    Diciamo che una volta sbloccati root e bootloader non centra niente da dove parti.. poi fai ciò che ti pare e piace..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kameomax Visualizza il messaggio
    Guarda l ho già fatto x il gs2, pero adesso speravo che qualcuno che avesse già provato qualche rom potesse darmi una mano


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ne vengo anche io da GS2 e dopo averne provare circa 3 a me risulta meglio la AOKP qui:
    [ROM] Android Open Kang Project - maguro - milestone 4 - xda-developers

    anche se, non esiste nulla che corre come il GS2, questa si avvicina... meglio anche della CYANO su GNEXUS.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kameomax Visualizza il messaggio
    grazie millea tutti voi, cmq la foxhoud la posso installare tramite toolkit partendo da una 4.0.4?
    Puoi anche SOLO sbloccare il BOOTLOADER e installare la RECOVERY il root non serve...
    flashando poi la ROM tramite la RECOVERY avrai automaticamente i permessi.

    Non è come il GS2 che per avere la recovery devi per forza dare il Root... e il tool neanche servirebbe visto che sono un paio di comandi che dai in DOS...

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1
    Originariamente inviato da kameomax
    Guarda l ho già fatto x il gs2, pero adesso speravo che qualcuno che avesse già provato qualche rom potesse darmi una mano


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ne vengo anche io da GS2 e dopo averne provare circa 3 a me risulta meglio la AOKP qui:
    [ROM] Android Open Kang Project - maguro - milestone 4 - xda-developers

    anche se, non esiste nulla che corre come il GS2, questa si avvicina... meglio anche della CYANO su GNEXUS.

    Certo l' s2 è uscito prima e gli sviluppi saranno sempre un passo avanti del nexus, ma comunque anche io consiglio di provare la AOKP e la foxhound0.5..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy