Sul Franco.Kernel ... credo non ci sia nulla da capire ([KERNEL] [GPL] [GN] franco.Kernel r392 | Galaxy Nexus > XDA)
Per il flash del Franco.Kernel:
- OPZIONE A: ti prendi l'applicazione dallo store (https://play.google.com/store/apps/d...co.kernel.free) e, più o meno, fa tutto lui
- OPZIONE B: scarichi il file zip del franco.Kernel (ultima nightly version) --> lo copi sul dispositivo --> metti il tuo dispositivo in recovery mode --> installi da li il file zip
Scusa ma hai una rom custom ... pensavo fossero concetti conosciuti. Altrimenti come l'hai messa su?
Nulla è reale, tutto è lecito.
iPhone 5 16GB iOS 10.1
E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!
Io non capisco perché tante paranoie sul kernel....il miglior kernel per fluidità ,durata batteria é il kernel stock tutti gli altri ciucciano tanta batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Le paranoie derivano dal fatto che non è proprio come dici tu ... o almeno l'equilibrio tra prestazioni e batteria (come spingere più su un fattore o più su un altro) è abbastanza soggettivo perché dipende dall'uso che fai del device. La testimonianza ce l'hai se leggi sul forum di xda quante persone parlano di kernel, quante usano un kernel, quante ne preferiscono altri ... insomma se né discutono in tanti e se non tutti utilizzano lo stock forse una ragione c'è.
Di solito per aumentare le prestazioni c'è bisogno di più energia ... chi rincorre le prestazioni con saving di energia è destinato a cercare per molto tempo.
Vero che alcuni kernel consumano di più ... vero anche che il kernel lo puoi settare in vario modo (in pochi lo fanno ma in giro ci sono molti settings già testati da gente esperta).
Ad esempio io ho provato per diverso il kernel diamond e franco, poi, dopo il passaggio al 4.3 sono rimasto al kernel stock. Oggi per il mio utilizzo e per le app caricate/che utilizzo, mi trovo molto meglio con il Franco e trovo, personalmente, trascurabile il minor saving che tampono, come detto, con i settaggi del franco e/o facendo girare poche app in background (ci sono tante app che lavorano egregiamente).
Per tornare al problema, se il franco da rallentamenti ... credo non sia un problema di kernel ma forse dovuto ad altro (ad es. da che rom vieni? se hai flashato la PA da altra rom, hai fatto un dirty flash o hai fatto un'installazione pulita - pulendo bene tutto e non solo la cache?)
Ovviamente è il mio parere.
Cià
Io venivo dalla CM 10.2 con leankernel. La prima volta che ho fleschato la PA ho fatto: factory reset/wipe data/wipe cache/wipe dalvik cache/wipe system, poi ho fleschato la ROM, le Gapps e poi riavvio. Pero come fluidita non mi convinceva cosi ho deciso di fleschare il kernel ma al riavvio, quando mi compare la schermata di blocco, per passare da quest'ultima alla home ce ne è voluto parecchio e quando finalmente mi compare la home mi riporta un errore dove dice che l'applicazione UI sistema non funziona e mi chiede se voglio chiuderla. E questo mi succede ogni volta che mi flescho qualunque altro kernel. Ed inoltre tra il passaggio dalla home e il drawer e viceversa ci vogliono 5 secondi o piu
iPhone 5 16GB iOS 10.1
E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!
concordo, non credo proprio sia un problema di kernel.
Pialla tutto e, se possibile, non ripristinare backup delle app (o almeno ripristina solo le app ma non i dati)
iPhone 5 16GB iOS 10.1