Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[KERNEL] GLaDOS
Features:
- Based on stock Android kernel Jelly Bean 4.1.1 JRO03C
- Live OC version 2
- Custom Voltage version 3
- Battery Life eXtender (BLX) version 1
- SLQB memory allocator
- Color Control version 4 (based on supercurio's idea)
- CPUfreq governor 'Wheatley'
- Additional 1.4GHz, 1.6GHz, 1.8GHz and 2.0GHz MPU frequency slots
- Sound Control version 1
- Temp Control version 1
- Vibrator Control version 1
- FSync Control version 1
- USB Fast Charge
- Gamma control
- WiFi low latency power mode
- CIFS (as module)
- TUN (as module)
- NFS client + server (as module)
- NTFS read/write support (as module)
- Cleaned out all unnecessary kernel features and drivers
- Various other tweaks
Download (v1.X ICS ROMs; v2.X 4.1.1 JB ROMs): QUI
GLaDOS Control app (a pagamento sul play store): QUI
eXperience app (gratis sul play store): QUI - Per ora comprende solo la funzione touchwake.
Changelog, Tweaks e Thread ufficiale da RootzWiki.
Importante:
Preso direttamente dal thread ufficiale di rootzwiki, da leggere.
If you had a different custom kernel installed before, you might need to reflash the original kernel that came with your ROM (boot.img in zip).
During installation the cache partition, Dalvik-cache and modules and init.d scripts from previously installed kernels are cleaned.
I do not support the Cyanogen Mod (CM) ROM and if you run into any problems using it with this kernel you are on your own.
Piccola presentazione (con mie riflessioni):
Questo kernel si basa direttamente su quello rilasciato da google, senza avanzamenti di versioni o backporting ecc. Inoltre è anche meno "patchato" (o meno "smanettato" per intenderci meglio) rispetto a franco kernel e leankernel.
Questo non vuole togliere bontà o funzionalità al kernel, anzi, questo è il kernel con più mod in assoluto, il colorcontrol deriva proprio da questo kernel e poi introdotto negli altri.
L'app di configurazione è molto comoda e fatta bene.
Ho aperto questo nuovo thread (ufficiale) per questo kernel, poiché non ve ne è ancora uno (o almeno, io non l'ho visto).
Io lo sto provando da pochissimo e provengo dal leankernel di imoseyon. E' stato subito amore rotfl, non so se per merito dell'ultima aokp milestone 5 o di questo kernel, forse un po' di entrambi, ma fatto sta che oltre un'assoluta fluidità e velocità, la batteria sembra aver giovato abbastanza.
Comunque, questo thread vuole raccogliere tutte le impressioni, dubbi, domande, esperienze ecc. relative a questo kernel, che secondo me, in questo momento si stanno un po' perdendo nei vari thread delle ROM.
-
Se ne è già parlato tanto nelle discussioni delle ROM, io continuo a sostenere che è il migliore (sulla SLIM almeno). Perfetta gestione e personalizzazione(regge bene undervolt e overclock spinti) e un ottima batteria e fluidità, mi sembra di avere il lean e il franco messi insieme.
Sent from Outer Space
-
Scusate ragazzi quindi prima di flashare questo kernel è consigliabile prima rimettere quello stock della rom che stiamo usando o proprio lo stock di google ?
-
Io per ora monto sulla rom slim il kernel glados 1.29, ma ho notato che non mi funziona l'NFC con questo kernel avete provato se funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
1993Simo1993
Scusate ragazzi quindi prima di flashare questo kernel è consigliabile prima rimettere quello stock della rom che stiamo usando o proprio lo stock di google ?
Il kernel della ROM che stai usando.
Io per essere sicuro ho flashato il kernel subito dopo aver messo la nuova build.
Comunque fai prima a riflashare l'intera rom per rimettere il suo kernel.
-
Quote:
Kipe
Il kernel della ROM che stai usando.
Io per essere sicuro ho flashato il kernel subito dopo aver messo la nuova build.
Comunque fai prima a riflashare l'intera rom per rimettere il suo kernel.
Ok grazie allora sono a posto tanto ho su la bamf paradigm con il suo kernel stock ;D
-
Ragazzi non sarebbe utile fare una guida su come settare i vari tweaks presenti sull'app che è disponibile sul market ? Per esempio voi come avete impostato i colori ?
-
Quote:
1993Simo1993
Ragazzi non sarebbe utile fare una guida su come settare i vari tweaks presenti sull'app che è disponibile sul market ? Per esempio voi come avete impostato i colori ?
I colori è difficile, variano troppo da schermo a schermo.
Io sulla slim però posso dirvi che undervolt e clock uso ;)
http://img.tapatalk.com/4f14871f-9f7d-7333.jpg
Clock a min 700 max 1200.
Il resto non l'ho toccato!
Sent from Outer Space
-
Quote:
iltommi
I colori è difficile, variano troppo da schermo a schermo.
Io sulla slim però posso dirvi che undervolt e clock uso ;)
http://img.tapatalk.com/4f14871f-9f7d-7333.jpg
Clock a min 700 max 1200.
Il resto non l'ho toccato!
Sent from Outer Space
Grazie :) tu non usi l'app del glados vero ? fai tutto dalla slim?
-
Yep ma per quanto riguarda il processore sono comunicanti, cioè se modifichi da una parte viene riportato lo stesso dall'altra. Per quanto riguarda il display invece è un misciott di glados e franco, prima o poi faccio ordine però: D
Sent from Outer Space