R: [ROM][AOKP] Android Open Kang Project Jelly Bean
Quote:
Originariamente inviato da
trave
1) vediamo se ho capito bene: per flash AOKP (così non dovrei andare OT=) da rom stock: scaricare il toolkit, installare i file adb etc, sbloccare il bootloader e installare CWM recovery
giusto?
2) non faccio i permesi di root perchè tanto li metto in automatico se installo una custom rom
3) scarico da pc il file .zip della rom da me scelta e lo carico sul cellulare.
4) avvio in recovery, piallo in cellulare facendo tutti i wipe e installo la rom con il comando apposito e le gapps
ora le domande
Q1) mi conviene comunque farmi i permessi di root o proprio non sono necessari?
Q2) ho letto che se avvio il cellulare la recovery sotk si "installa" sopra la CWM recovery; dunque come faccio a caricare i file zip in memoria se non posso accendere il cellulare?
Q3) (questa domanda la ho già fatta in precedenza dunque scsate la ripetizione=) le gapps dove le prendo? perchè io sono andato a vedere il link messo da EugeRs ma sono riuscito a vedere solo le gapps per cyano non per aokp
Q4) domanda banale (come credo tutte le altre=): le apps si aggiornano dal market anche con le rom modificate oppure bisogna ogni volta andarle a scaricare manualmente?
Q5) se le app si aggiornano in automatico, anche le gapps godono di questa funzione o devo aggiornarle in manuale?
Q6) curiosità personale: come consigliate di tenere la NavBar? più piccola o addirittura toglierla? come si può sostituire (tipo apps che fatto comparire dei tasti a scomparsa)
Q6) seconda curiosità personale: vi è anche la possibilità di mettere in trasparenza la barra delle notifiche?=)
grazie a colui che si avrà la grazia di rispondermi (scusami se le domande ti sembrano banali=)
grazie ancora
Hai capito tutto ;).
Q1)Ti consiglio di effettuare il root
Q2)per la cwm recovery non temporanea devi semplicemente eliminare il file 'bootrecoveryfrom.bak' (o qualcosa di simile)...(per questo ti serve fare subito il root)
Q3)Scarica goomanager dal market o vai su goo.im e scarica le gapps JB del 10ottobre2012(vanno bene anche per la cyano)
Q4)Si aggiornano(dipende se hai flaggato la voce nelle impostazioni del play store)
Q5)anche loro
Q6)ti consiglio 40-36dpi (stock 48dpi),non consiglio di eliminarla perché dovresti usare delle gesture per usare i tasti e se il servizio che gestisce le gesture si blocca sei fregato
Q7)no da quello che ricordo
Se ti sono stato utile clikka thanks in basso ba sinistra :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
[QUOTE=trave;2622759]
Quote:
mcallister
Hai capito tutto ;).
Q1)Ti consiglio di effettuare il root
Q2)per la cwm recovery non temporanea devi semplicemente eliminare il file 'bootrecoveryfrom.bak' (o qualcosa di simile)...(per questo ti serve fare subito il root)
Q3)Scarica goomanager dal market o vai su goo.im e scarica le gapps JB del 10ottobre2012(vanno bene anche per la cyano)
Q4)Si aggiornano(dipende se hai flaggato la voce nelle impostazioni del play store)
Q5)anche loro
Q6)ti consiglio 40-36dpi (stock 48dpi),non consiglio di eliminarla perché dovresti usare delle gesture per usare i tasti e se il servizio che gestisce le gesture si blocca sei fregato
Q7)no da quello che ricordo
Se ti sono stato utile clikka thanks in basso ba sinistra :)
altra domanda: quando mi chiede i permessi di root mi si accende il cellulare in modalità "normale" (no fastboot insomma); questo perchè non ho attivato il debug usb?
una volta attivato il debug va da solo in modalità fastboot?
ultima questione (forse): se uso l'opzione click for all... questa è sicura o ha problemi come nelle prime versioni del toolkit?
ps: non riesco a trovare il tasto thanks... va bè che sono orbo ma anche con gli occhiali non lo vedo!!!!!!!!!!!!!:'( zio farlo un po' più grande no?!rotfl
Fai le opzioni singolarmente che è meglio.
Il debug lo attivi solo se devi usare il toolkit o qualche comando da terminale se un app ti chiede i permessi no.
Il tasto è in basso a sinistra sulla versione web ,se usi tapatalk devi clikkare il post:)
Ragazzi ma in questa rom è possibile personalizzare la luce del led di notifica?
Quote:
fabris3
Ragazzi ma in questa rom è possibile personalizzare la luce del led di notifica?
Sì
Ma se è personalizzabile perché usate Light flow?