Grazie per la tempestività della tua risposta diodema, poi ero riuscito subito a trovarle e non ho riaperto il sito! ;)
Visualizzazione stampabile
Risolto anche per i colori e la luminositá..ora ho un'altra domanda sulla durata della batteria..da premettere che il cel ha solo 3gg e ho fatto 3cicli di carica..ma vedo che la batteria scende a visto d'occhio anche se sta in standby...monto il kernel franco milestone 6...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao ragazzi..
scusatemi sarò ciecato stasera ma.. non trovo il link per il download della rom :(
mi potreste aiutare?
p.s. so leggere benissimo.. ma non lo trovo :D
Voi che kernel avete con la milestone 1, leankernel , che nella rom è stock oppure qualcos'altro? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Editato sotto
leankernel e meglio come durata batteria?...al momento monto il franco r298 e mi trovo bene sia come fluidità che come colori e luminosità..tranne la batteria che scende a vista d'occhio anche quando sta in standby
a ke pro dovrei usare la AOKP al posto di un'altra rom? cosa mi offre in più?
E domanda: installo questa rom.. per caso, da recovery, posso fare un restore data da un nandroid della CM10? sarebbe comodissimo!
EDIT:
ci ho provato.. pareva funzionare ma poi ci sono le app che conflittano fra di loro.. è stata una pessima idea :)
restorato subito indietro :)
TITANIUM is the way ;) Ovviamente occhio a cosa selezioni, in linea di massima puoi ripristinare sicuramente senza problemi tutti i backup delle app e tutti i backup in verde (cioè quelli relativi alle informazioni di sistema tipo le password del wifi, gli accoppiamenti bluetooth, la data e l'ora, ecc...) mentre per quelli in rosso è sconsigliato visto che le ROM sono diverse seppur con la stessa base ;)
ora ho la batteria scarica (dopo 14 flashate con relativi wipe e nandroid + utilizzo normale) sono all'8%.. domani agisco per bene :)
Qualcuno mi puó rispondere?!!
Ciao a tutti, ho fatto il mio primo esperimento di flash e sono passato alla AOKP dalla stock. Ho fatto il nandroid prima. Dopo i 3 wipe ho flashato la rom e le gapps. Per la rom tutto ok, tuttavia:
- nonostante all'avvio mi ha fatto fare il login per le gapps, non mi ha riscaricato le mie app come mi aspettavo (nel market le vedo ma non le riscarica tutte da solo, nonostante ho impostato di fare il backup online ecc ecc, e internet funziona, insomma sembra tutto ok ma non lo fa)
- da titanium ho provato a ripristinare tutte le app+dati dal backup nandroid, ma una volta avviata la procedura è rimasto a 0/183 per una ventina di minuti e poi l'ho interrotto.
Quindi domando: c'è qualcosa che mi sfugge? Ho sentito voci che dicono che ci sono delle incompatibilità tra i dati salvati dalla stock e i dati salvati da una custom rom, e che quindi da custom a custom app+dati si possono ripristinare, ma da stock a custom no. E' vero?
Grazie!
@gxgxg
Potevi postare qui direttamente che aprire un nuovo thread.. in maniera da avere delle risposte da utenti che hanno avuto la stessa esperienza..
Comunque il ripristino " Restore data " vale se si è fatto un backup della stessa ROM ma non da stock a AOKP , tuttavia è consigliabile fare un'installazione pulita per non avere problemi ..
NEWS: niente 4.2 finché non rilasciano i sorgenti AOSP ufficiali, nuova build 7 probabilmente in uscita domani con la funzionalità del longpress sulle scorciatoie del navbar ring
Ragazzi , che miglioramenti audio usate oltre a quelli del kernel?
Io ho l'app Volume+ impostata a +6 e devo dire che il volume é alto anche se la qualitá non é delle migliori.É proprio l'altoparlante del Nexus che nn é abbastanza potente.
hai ragione, solo che ho pensato che fosse una questione più generale e non inerenti direttamente alla AOKP, infatti ho appena provato a mettere la cm10 e ho ottenuto lo stesso risultato. Ho provato comunque a fare il restore dei dati dalla cwm e l'unico risultato che ho ottenuto è un'infinita animazione del boot della rom che non si è più avviata... Quindi deduco che non c'è modo per ripristinare i dati di qualche app nel passaggio tra rom diverse? Ovviamente intendo non app di sistema, che non avrebbe senso.
Ciao
Ragazzi, sto avendo dei rallentamenti pazzeschi.. Non so a cosa siano dovuti... Monto il franco. Voi che dite?
Fino ad ora andava tutto bene, poi ho provato a cambiare i voltaggi con franco updater e ho avuto problemi, ho riflashato il kernel ed ora pare sia tutto ok. Credo sia stato quello il problema.
Ragazzi, vengo da una AOPK vecchia e vorrei installare questa rom formattando tutta la memoria (cosa che con i vari wipe da recovery non avviene), come devo procedere?
Nel frattempo ho provato un diversivo con rom manager, ma l'installazione è fallita e il telefono rimane bloccato sulla schermata google e nn si accende più!! Qualche aiuto??
Niente build quest'oggi! "Ferie" fino ai sorgenti 4.2!
Intanto io ho provato il file zip che hanno postato nell'articolo di androidiani.Funziona tutto tranne le foto a 360 gradi che si blocca in modo anomalo durante il salvataggio della foto, per il resto ok.hanno introdotto nella galleria gli album di picasa, come si possono eliminare?
Prova con il transformation pack nel topic del nostro forum ;)
Per gli album di picasa in questa versione leaked della galleria ci sono le impostazioni funzionanti, li disabiliti da lì ;)
Ragazzi, sono riuscito ad installare la rom, ma nn mi ritrovo le gapp (che nn trovo nella 1pagine del therd) e nemmeno il market e navigatore. come procedo?
Scaricando queste e flashandole http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
Grazie aleW1S3 dopo cerco una versione funzionante e la provo.
Scusa EugeRs, ma il link non funziona....:-(
Dopo le gapp c'è modo di fare installare automaticamente tutte le app che avevo in precedenza?
Ragazzi scusate,
sono in questa situazione
Versione Android 4.0.4
baseband I9250XXLA2
Kernel 3.0.8 - francokernel - milestone3
numero build aokp_maguro 4.0.4 IMM76I
mod version aokp_maguro_milestone 5
vorrei passare alla aokp_maguro_jb_milestone-1_
la domanda è quale baseband e kernel mi consigliate?
l'obiettivo è quello di avere un sistema stabile... cosa che ora non lo è tanto
scusate se vi chiedo la "pappa" pronta.....
grazie 1000
domanda da poco esperto (per non dire niubbo=)... le gapps dove le trovo? zippo quelle originali di google o ci sono problemi?=)
grazie per le informazioni=)
1) vediamo se ho capito bene: per flash AOKP (così non dovrei andare OT=) da rom stock: scaricare il toolkit, installare i file adb etc, sbloccare il bootloader e installare CWM recovery
giusto?
2) non faccio i permesi di root perchè tanto li metto in automatico se installo una custom rom
3) scarico da pc il file .zip della rom da me scelta e lo carico sul cellulare.
4) avvio in recovery, piallo in cellulare facendo tutti i wipe e installo la rom con il comando apposito e le gapps
ora le domande
Q1) mi conviene comunque farmi i permessi di root o proprio non sono necessari?
Q2) ho letto che se avvio il cellulare la recovery sotk si "installa" sopra la CWM recovery; dunque come faccio a caricare i file zip in memoria se non posso accendere il cellulare?
Q3) (questa domanda la ho già fatta in precedenza dunque scsate la ripetizione=) le gapps dove le prendo? perchè io sono andato a vedere il link messo da EugeRs ma sono riuscito a vedere solo le gapps per cyano non per aokp
Q4) domanda banale (come credo tutte le altre=): le apps si aggiornano dal market anche con le rom modificate oppure bisogna ogni volta andarle a scaricare manualmente?
Q5) se le app si aggiornano in automatico, anche le gapps godono di questa funzione o devo aggiornarle in manuale?
Q6) curiosità personale: come consigliate di tenere la NavBar? più piccola o addirittura toglierla? come si può sostituire (tipo apps che fatto comparire dei tasti a scomparsa)
Q6) seconda curiosità personale: vi è anche la possibilità di mettere in trasparenza la barra delle notifiche?=)
grazie a colui che si avrà la grazia di rispondermi (scusami se le domande ti sembrano banali=)
grazie ancora