Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablomoreno
una cosa non capisco, come fate a dire che la minco sia più fluida di altre?
io le ho provate quasi tutte, paranoid compresa, mi manca solo la jsourcery, attualmente ho la minco v.4 perchè volevo provarla per vedere questa famosa maggiore fluidità, e vi assicuro che io non riesco proprio a percepirla. Attualmente la migliore (secondo me) fra quelle testate (ripeto manca la jsourcery) e la codename android considerando anche la batteria, altrimenti la baked (ancora più veloce della codename ma con sensibile minore durata batteria).
Poi se qualcuno riesce a spiegarmi esattamente in cosa consista questa famosa maggiore fluidità gliene sarei grato ( e ripeto ora stò usando la minco v.4).
Sarebbe interessante conoscere un tuo parere sulla sourcery allora quando la proverai e un giudizio complessivo quindi su quale sia meglio, ho paura che molti sottovalutino la baked che invece a me sembra un'ottima rom, con delle potenzialità paurose, al momento sono indeciso tra la baked e la sourcery perchè ho capito che le altre danno problemi di instabilità o fluidità...
-
Quote:
Beggs
Sarebbe interessante conoscere un tuo parere sulla sourcery allora quando la proverai e un giudizio complessivo quindi su quale sia meglio, ho paura che molti sottovalutino la baked che invece a me sembra un'ottima rom, con delle potenzialità paurose, al momento sono indeciso tra la baked e la sourcery perchè ho capito che le altre danno problemi di instabilità o fluidità...
La baked è ottima ma la batteria per ora è scarsa..poi per il tema che ha è fighissima. Ma per ora la sourcery ha il quadruplo delle personalizzazioni e la battery è meglio
-
Quote:
1993Simo1993
La baked è ottima ma la batteria per ora è scarsa..poi per il tema che ha è fighissima. Ma per ora la sourcery ha il quadruplo delle personalizzazioni e la battery è meglio
Venendo da minco, baked per me sarebbe un salto di anni luce per quanto riguarda le personalizzazioni, sarebbe come dare ai maya un f16... rotfl quello che mi interessava era comunque dare priorità alle personalizzazioni senza però perdere la velocità/fluidità che caratterizza la minco, possibilmente aumentarla... ;)
Per la batteria credo sia molto una questione di kernel....
-
la Baked per quanto riguarda le prestazioni è la migliore (fra quelle da me provate), personalizzazioni ne ha tante, il problema è la batteria, anche con il franco consuma abbastanza, motivo per cui ho dovuto abbandonarla seppur a malincuore.
-
Quote:
pablomoreno
la Baked per quanto riguarda le prestazioni è la migliore (fra quelle da me provate), personalizzazioni ne ha tante, il problema è la batteria, anche con il franco consuma abbastanza, motivo per cui ho dovuto abbandonarla seppur a malincuore.
Ok invece la minco come ti sembra a batteria mantendo il milestone 5? Meglio di baked a batteria?Tu che versione hai provato della baked?
-
io ho provato l'ultima versione della baked, la minco stando a batteria mi sembra (ma è solo la prima impressione dovrei testare uno o due cicli di ricarica prima di poter dare un parere) un pelo peggiore della codename, ma migliore della baked.
-
Ad ogni nightly posso dire che la migliore è la euroskank jellybro! Sia come prestazioni che batteria con kernel stock o faux's kernel! Subito seguita dalla euroskank aokp!
Tapatalk @ Maguro Euroskank Jellybro
-
provate entrambe e confermo che per me ( e per antutu sul mio telefono) la codename è migliore tenendo conto della batteria, a prestazioni la baked
-
Quote:
pablomoreno
provate entrambe e confermo che per me ( e per antutu sul mio telefono) la codename è migliore tenendo conto della batteria, a prestazioni la baked
allora è deciso, tengo la minco v4 fin quando non uscirà la prossima baked che terrò mi sa epr un bel po', a meno che tu non mi smentisca dicendomi che la sourcery è favolosa... ;)
-
Quote:
tommaso84
l'ho provata e tolta subito...
Addirittura rotfl .. io mi ci trovo benissimo... ognuno ha i suoi gusti... ad esempio io voglia di provare tutte queste rom... codename, minco, ecc.. ecc.. non ne ho proprio... rimango fedele a MIUI che è ottima e migliora di settimana in settimana...
-
Quote:
pablomoreno
Stai parlando di JBSourcery e Codename e secondo te la Codename consuma meno mantenendo pur sempre un buon livello di personalizzazioni?
-
Quote:
Alkemix
Addirittura rotfl .. io mi ci trovo benissimo... ognuno ha i suoi gusti... ad esempio io voglia di provare tutte queste rom... codename, minco, ecc.. ecc.. non ne ho proprio... rimango fedele a MIUI che è ottima e migliora di settimana in settimana...
La miui è una rom ottima ma non mi ci trovo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Mav155
Stai parlando di JBSourcery e Codename e secondo te la Codename consuma meno mantenendo pur sempre un buon livello di personalizzazioni?
No la jbsourcery non l'ho ancora provata
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Riusciamo a dare un punteggio il più oggettivo possibile, così con questo thread (o apriamone un altro) chi vuol scegliere cosa flashare si fà un idea più precisa di cosa c'è in giro senza andare proprio per "tentativi" per la scelta della rom che sta cercando.
Tipo
ROM: XXX
Fluidità: ../10
Batteria: ../10
Personalizzazioni: ../10
Problemi noti: blablabla
-
Quote:
Some
Riusciamo a dare un punteggio il più oggettivo possibile, così con questo thread (o apriamone un altro) chi vuol scegliere cosa flashare si fà un idea più precisa di cosa c'è in giro senza andare proprio per "tentativi" per la scelta della rom che sta cercando.
Tipo
ROM: XXX
Fluidità: ../10
Batteria: ../10
Personalizzazioni: ../10
Problemi noti: blablabla
Si è una buona idea dovrebbe rendere di più, se vuoi inizio io che ho la minco v4, e sono abbastanza fedele(anche se sto per fare il tradimento)
Fluidità:10
Batteria:ai livelli della stock, a meno di smanettamenti con il kernel (date quindi voi un voto alla durata della batteria)
Bug: nessuno.
Impressioni personali: rom fantastica per chi cerca prestazioni, potete farci di tutto, a patto che vi accontentiate delle poche personalizzazione flashabili da pacchetti zip esterni.Non intacca per niente l'estetica di jb a discapito però di alcune features magari comode.Per questo sono in cambio e proverò la baked, a detta di tutti prestazionalmente diretta concorrente della minco, sebbene la batteria duri di meno, vi farò sapere.
-
si ma sono sempre considerazioni personali perchè ci sarà sempre chi preferisce una rom piuttosto che un'altra quindi secondo me non si possono dare voti ma solo considerazioni personali...
-
Quote:
tommaso84
si ma sono sempre considerazioni personali perchè ci sarà sempre chi preferisce una rom piuttosto che un'altra quindi secondo me non si possono dare voti ma solo considerazioni personali...
Questo è vero ma se io do 10 e altri 4 danno 10 come voto alla minco, poi 3 danno voto 9, capirò subito chè la minco magari è quella meglio riuscita a prestazioni... ;)
-
kernel franco milestone 5 + cm10
batteria:9 considerando che ci smanetto per 8 ore di fila e che ho il display e cpu "pompati" arrivo tranquillamente a casa di ritorno da lavoro con il 20% di batteria,gli darò un 10 quando capirò come funziona qlk modalità sul risparmio energetico
rom:cm10 827 nightly,che dire perfetta bug 0 anche perchè ne sono stati fixati un fottio,poi a me piace molto perchè molte cose sono rimaste in italiano,non è pienamente personalizzabile come potrebbe essere la codename,ma per quello che interessa a me è perfetta voto 10
fluidità: voto 8.5 è molto veloce sia nel menù che nella navigazione,inizia a rellantare quando si lasciano troppe app aperte
problemi noti,con la vecchia versione trovavo dei problemi per quanto riguardava la ricezione,adesso con questa nuova non ne trovo (per ora)
-
Quote:
Beggs
Questo è vero ma se io do 10 e altri 4 danno 10 come voto alla minco, poi 3 danno voto 9, capirò subito chè la minco magari è quella meglio riuscita a prestazioni... ;)
alla maniera delle olimpiadi si toglie il più alto e il più basso e del resto fai la media...scherzi a parte si alla fine saranno sempre considerazioni personali ma la mia idea è sveltire la lettura di pagine e pagine di thread per la scelta della rom da provare
-
Baked black
Fluidità: superiore alla stock inferiore alla minco voto: 8
Batteria: inferiore alla minco e alla stock voto: 6.5
Impressioni personali: ottime personalizzazioni, il menù le contiene tutte in inglese.Mi è piaciuta ma cerco qualcosa di più veloce. ;)
-
Quote:
Beggs
Baked black
Fluidità: superiore alla stock inferiore alla minco voto: 8
Batteria: inferiore alla minco e alla stock voto: 6.5
Impressioni personali: ottime personalizzazioni, il menù le contiene tutte in inglese.Mi è piaciuta ma cerco qualcosa di più veloce. ;)
Prova la sourceryyy ;)
-
Quote:
1993Simo1993
Prova la sourceryyy ;)
In serata ho testato la codename, ragazzi non ci sono paragoni, l'audio non è alto come la minco, ma tra personalizzazioni e fluidità anche con il kernel che porta precaricato senza inserire il franco la codename è superiore.
Fluidità: 9/10 E' ancora presto ma sembrerebbe simile alla minco
Batteria: con il kernel precaricato siamo messi bene drain pari a 0 con schermo spento, direi un buon 8-
Per le mie considerazioni leggete pure sopra... ;) al momento sento la mancanza del tema tutto noir della baked e dell'audio della minco, per il tema è facilmente risolvibile, per l'audio dovrò inventarmi qualcosa.
-
Black Kelly Bean (AOPK)
Fluidità: a mio parere la fluidità è ottima, anche se non a livelli della minco. Voto 8.
Tuttavia se abbinata ad un kernel come Franco (io uso la milestone) cambia decisamente. Voto 9.
Batteria: batteria buona...forse leggermente meno della Mincio..ma col franco mi dura più della baked.
Personalizzazioni: ottima.. per ora la migliore da me provata. Si possono personalizzare colori, toggles, icona batteria (ne ba una circolare bellissima che la Baked non ha), lockscreen, Werther ecc...
Ha anche un tool nelle impostazioni per le performance (OC, colori ecc..) compatibilissimo con franco kernel.
Conclusioni: per ora tengo questa ROM perché di migliori a mio parere non ce ne sono...
-
Quote:
NdR
Black Kelly Bean (AOPK)
Fluidità: a mio parere la fluidità è ottima, anche se non a livelli della minco. Voto 8.
Tuttavia se abbinata ad un kernel come Franco (io uso la milestone) cambia decisamente. Voto 9.
Batteria: batteria buona...forse leggermente meno della Mincio..ma col franco mi dura più della baked.
Personalizzazioni: ottima.. per ora la migliore da me provata. Si possono personalizzare colori, toggles, icona batteria (ne ba una circolare bellissima che la Baked non ha), lockscreen, Werther ecc...
Ha anche un tool nelle impostazioni per le performance (OC, colori ecc..) compatibilissimo con franco kernel.
Conclusioni: per ora tengo questa ROM perché di migliori a mio parere non ce ne sono...
No per dire, ma hai provato JB Sourcery e Codename? Dopo averle provate tutte la black jelly non è completamente ai livelli delle due citate sopra....
-
Parli a livello di personalizzazione?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
-
Di tutto, a livello di personalizzazioni pensavo che la codename fosse il top ma da ieri dopo aver installato la sourcery mi sono dovuto ricredere, qui siamo a livelli mai visti di personalizzazione, mentre per fluidità installando il trinity alpha 35 1344/307 si ottiene un buon livello di fluidità pari alla codename ma con una resa di batteria migliore.
-
Quote:
Beggs
In serata ho testato la codename, ragazzi non ci sono paragoni, l'audio non è alto come la minco, ma tra personalizzazioni e fluidità anche con il kernel che porta precaricato senza inserire il franco la codename è superiore.
Fluidità: 9/10 E' ancora presto ma sembrerebbe simile alla minco
Batteria: con il kernel precaricato siamo messi bene drain pari a 0 con schermo spento, direi un buon 8-
Per le mie considerazioni leggete pure sopra... ;) al momento sento la mancanza del tema tutto noir della baked e dell'audio della minco, per il tema è facilmente risolvibile, per l'audio dovrò inventarmi qualcosa.
Cmq vedi che l'audio della Minco v4 è decisamente inferiore della v3+patch audio. Inoltre l'audio della Minco non si sente pulito, hanno sparato al massimo il volume ma esce sporco e si sente. Preferisco un suono poco meno forte ma pulito..
-
Quote:
nicolovitello
Di tutto, a livello di personalizzazioni pensavo che la codename fosse il top ma da ieri dopo aver installato la sourcery mi sono dovuto ricredere, qui siamo a livelli mai visti di personalizzazione, mentre per fluidità installando il trinity alpha 35 1344/307 si ottiene un buon livello di fluidità pari alla codename ma con una resa di batteria migliore.
Mi linki la discussione della sourcey? il franco come va su questa ROM?
-
Quote:
NdR
Mi linki la discussione della sourcey? il franco come va su questa ROM?
Questo è il thread su xda della Sourcery cmq mi sembra che c'è già un topic aperto. ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1801005
-
Quote:
vial
Cmq vedi che l'audio della Minco v4 è decisamente inferiore della v3+patch audio. Inoltre l'audio della Minco non si sente pulito, hanno sparato al massimo il volume ma esce sporco e si sente. Preferisco un suono poco meno forte ma pulito..
Si lo so ma questo è bassino,anche quello della baked lo è, inoltre ho problemi con il franco su questa rom, si blocca la bootloader, suggerimenti?
Quote:
nicolovitello
Si c'è... ;)
-
Per me jbsourcery+franco+nova=delirio totale. Credevo che meglio della Minco non ci fosse niente ma questa va veloce uguale solo che in più puoi moddare la qualunque cosa
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Minco
Fluidità 9
Batteria 8.5
-
Ma c'è un nesso tra la fluidità e la durata batteria con le personalizzazioni? Ad esempio la minco è quasi priva di personalizzazioni a parte qualche mod ed è quanto letto da gli altri utenti la miglior rom in base alla fluidità e alle personalizzazioni.. Mentre le altre che sono più personalizzate non sono ai suoi livelli..
Quindi meno personalizzazioni= più fluidità e più batteria??
-
La Minco è così fluida perchè di base ha il franco e soprattutto perchè è una stock più alleggerita. Quindi per forza è fluida.. la jbsourcery va uguale solo che puoi moddare.. quindi sono passato a quest'ultima senza pensarci 2 volte.
-
Quote:
bilel96
Ma c'è un nesso tra la fluidità e la durata batteria con le personalizzazioni? Ad esempio la minco è quasi priva di personalizzazioni a parte qualche mod ed è quanto letto da gli altri utenti la miglior rom in base alla fluidità e alle personalizzazioni.. Mentre le altre che sono più personalizzate non sono ai suoi livelli..
Quindi meno personalizzazioni= più fluidità e più batteria??
Ovviamente c'è un nesso ma con un po'di bravura si riesce fare tutto... ;)
Quote:
vial
La Minco è così fluida perchè di base ha il franco e soprattutto perchè è una stock più alleggerita. Quindi per forza è fluida.. la jbsourcery va uguale solo che puoi moddare.. quindi sono passato a quest'ultima senza pensarci 2 volte.
Ammetto di non aver provato la sourcery però ho provato la baked che tutti consideravano la più prestazionale e devo dire che in effetti, almeno personalmente, non mi è sembrato.Ora ho la codename che si avvicinava alla Minco e la eguaglia con il franco, a dimostrazione che quindi si può trovare un ottimo modo per avere tutto ciò che serve... ;)
-
Quote:
Beggs
Ovviamente c'è un nesso ma con un po'di bravura si riesce fare tutto... ;)
Ammetto di non aver provato la sourcery però ho provato la baked che tutti consideravano la più prestazionale e devo dire che in effetti, almeno personalmente, non mi è sembrato.Ora ho la codename che si avvicinava alla Minco e la eguaglia con il franco, a dimostrazione che quindi si può trovare un ottimo modo per avere tutto ciò che serve... ;)
La sourcery ha dei soft key scandalosi, sono troppo brutti.. Mentre la codename com'è??
Beh il franco non ha rivali, con qualsiasi rom gira alla grande!
-
Quote:
bilel96
La sourcery ha dei soft key scandalosi, sono troppo brutti..
Almeno ce li ha ... la cyanogen10 non permette neppure la personalizzazione dei soft keys, questo è scandaloso rotfl
-
Quote:
bilel96
La sourcery ha dei soft key scandalosi, sono troppo brutti.. Mentre la codename com'è??
Ma i softkeys li puoi cambiare
-
Quote:
bilel96
La sourcery ha dei soft key scandalosi, sono troppo brutti.. Mentre la baked com'è??
Sei riuscito a provarli tutti i soft Keys?
-
Quote:
bilel96
Normalissimi con possibilità di cambiarli come in quasi tutte le rom.. :)