Visualizzazione stampabile
-
bisogna vedere anche se per ottenere quel risultato di 6100 tu abbia "overcloccato" e a quanto tu abbia portato l'overclock
-
Ricordo che antutu non supporta a pieno jelly bean e jellu bean sta ancora ai primi stadi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Segnalo la possibilità nella cm10 di personalizzare anche i led di stato aggiungendo qualsiasi applicazione selezionate bello!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avan3t
la sto provando attualmente.... molte opzioni... fluida... e con t9 dialer che funziona... e ti permette di cambiare anche le foto :) senza problemi...ripeto... esperienza personale... le rom in se per se... servono solo al funzionamento della fotocamera.... in quella funziona e in quell'altra no...ci sono quelle più aggiornate...e quelle meno... se devo flashare una rom sul mio nexus e stare identico alla versione stock... a sto punto mi tengo la stock... flashare una rom cucinata... significa avere MODDING...opzioni di personalizzazione...ecc... le ho provate quasi tutte... quelle per JB... o almeno le più famose.... Minco - XenonHD - Rasbeanjelly - EOS - Paranoidandroid - BAMF Paradigm e ora sto provando la CM10... ha anche la lock screen personalizzabile :P
Vorresti dirmi che con lo stesso kernel non noti differenze prestazionali tra le varie ROM?
-
Lieve...la ROM in se per se... cambia solo le opzioni che ti da aggiuntive...
-
Quote:
Avan3t
Lieve...la ROM in se per se... cambia solo le opzioni che ti da aggiuntive...
Quindi vediamo se ho Capito bene,prestazionalmente parlando,la Minco o la cm10 con franco r231 sono ugualmente fluide e non noti un margine di miglioramento a favore della prima ad esempio?
-
Quote:
Beggs
Quindi vediamo se ho Capito bene,prestazionalmente parlando,la Minco o la cm10 con franco r231 sono ugualmente fluide e non noti un margine di miglioramento a favore della prima ad esempio?
Benchmark fatto con la cm10 più altre chicche
http://img.tapatalk.com/974d5747-160b-02c0.jpg
http://img.tapatalk.com/974d5747-163a-a2b4.jpg
http://img.tapatalk.com/974d5747-164c-0bf8.jpg
http://img.tapatalk.com/974d5747-1659-ac76.jpg
-
Raga non è vero che le rom in se per se sono tutte uguali come prestazioni e che conta solo il kernel. Il kernel fa tanto si, ma provate a fare i paragoni delle rom con il kernel stock e vedrete che ad esempio la Minco è più fluida e reattiva della Xenon. Se poi in entrambi mettete il Franco diventano simili ma con qualche punticino in più per la Minco.
-
ma infatti è impossibile che siano proprio uguali soprattutto se si tratta di rom aosp che vengono scritte dai sorgenti...ad esempio lo stesso kernel su una rom può portare un bug che non porta su un'altra rom infatti io preferisco non cambiarlo se non necessario soprattutto in rom come la cyanogen che il kernel è fatto da loro e quindi scritto per quella rom...se provi a fare una segnalazione di bug sul sito cyanogen con kernel diverso non ti prendono proprio in considerazione...un kernel per quanto scritto bene se non ha una rom che funziona bene di base non risolve tutti i problemi e poi tenete conto che la cm10 è ancora in fase alpha quindi hanno appena iniziato a compilare il codice...
-
Quote:
Avan3t
Ok secondo benchmark la cyano vince... ;)
e per quanto riguarda la tua esperienza personale?
-
Io con Minco+Franco arrivo massimo a 5400.. se abbino il Trinity invece arrivo a fare qualcosa in più ma consuma troppo..
-
Quote:
vial
Io con Minco+Franco arrivo massimo a 5400.. se abbino il Trinity invece arrivo a fare qualcosa in più ma consuma troppo..
il tuo device non è normale! rotfl Sul serio io mi trovo con i benchmark di avan3t, eppure tengo semrpe disattivato il gps, non ho widget, non ho app aperte, facebook non sincronizza e non notifica.Come fai?
-
potresti indicare esattamente quale cm10 stai utilizzando? magari metti anche il link
Quote:
Beggs
-
Quote:
Beggs
il tuo device non è normale! rotfl Sul serio io mi trovo con i benchmark di avan3t, eppure tengo semrpe disattivato il gps, non ho widget, non ho app aperte, facebook non sincronizza e non notifica.Come fai?
Guarda non ne ho idea. Quando faccio il bench chiudo tutte le app e disattivo wifi/3g. Dopo di che faccio partire Antutu e via..
Cmq sono sempre risultati farlocchi.. fai conto che ICS andava sui 6000 e va la metà di JB come prestazioni..
-
Quote:
vial
Guarda non ne ho idea. Quando faccio il bench chiudo tutte le app e disattivo wifi/3g. Dopo di che faccio partire Antutu e via..
Cmq sono sempre risultati farlocchi.. fai conto che ICS andava sui 6000 e va la metà di JB come prestazioni..
sisi questo lo sapevo, anche perchè i tester non sono ottimizzati per jb essendo installato su 3 o 4 terminali solamente.Io non disattivo il 3g forse è questa la differenza! ;)
-
Quote:
Beggs
Esperienza buona audio migliore di qualsiasi ROM...buone personalizzazioni led...screenlock ecc...piccoli problemi di riavvio...e altre cosucce che non mi vengono in mente ora...nel complesso é buona ma ancora non perfetta ora sono passato alla EOS essendo alla più recente release L viene aggiornata molto frequentemente in accoppiata con il franco cmq non raggiungo benchmark come la cm10 e non ho le stesse personalizzazioni ma sembra funzionare tutto :) consumo batteria nella media
-
Ma l'audio meglio della patch audio v3?
-
Quote:
pablomoreno
potresti indicare esattamente quale cm10 stai utilizzando? magari metti anche il link
non sono io ad utilizzarla! ;)
Quote:
Avan3t
Esperienza buona audio migliore di qualsiasi ROM...buone personalizzazioni led...screenlock ecc...piccoli problemi di riavvio...e altre cosucce che non mi vengono in mente ora...nel complesso é buona ma ancora non perfetta ora sono passato alla EOS essendo alla più recente release L viene aggiornata molto frequentemente in accoppiata con il franco cmq non raggiungo benchmark come la cm10 e non ho le stesse personalizzazioni ma sembra funzionare tutto :) consumo batteria nella media
Prestazionalmente parlando, implicitamente mi hai confermato che la migliore resta la minco, presenta nache un altro aspetto ottimo: è esente da bug!L'unico problema è che è davvero poco personalizzabile.Ho interpretato abbastanza bene? rotfl
Se non sbaglio la eos è aokp dovrebbe essere più fluida della cm10...
-
Ho appena provato la Android CM10 con kernel originale e con kernel trinity a 1344
Ho effettuato i soliti test antutu e la minco é 10 volte superiore (4140 originale 4500 trinity 5500 minco)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A questo punto mi manca solo la AOKP
scusate per gli errori di battitura sopra -che ho corretto- è colpa del'autocorrezione della tastiera del telefono.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
pablomoreno
A questo punto mi manca solo la AOKP
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
c'è chi l'ha già provata se non sbaglio e ha detto che ad impressione va la metà della minco.Se la provi anche tu facci sapere! ;) hai mai provato trinity+minco?Per caso sai se con trinity è possibile impostare il processore a 1300 e non 1344?
-
Quote:
Beggs
c'è chi l'ha già provata se non sbaglio e ha detto che ad impressione va la metà della minco.Se la provi anche tu facci sapere! ;) hai mai provato trinity+minco?Per caso sai se con trinity è possibile impostare il processore a 1300 e non 1344?
la Minco con Trinity l'avevo provata e i test erano appunto 5500 a 1344.
che io sappia non c'è il 1300 per trinity.
-
Quote:
pablomoreno
la Minco con Trinity l'avevo provata e i test erano appunto 5500 a 1344.
che io sappia non c'è il 1300 per trinity.
Scusami non avevo letto bene che quello era riferito alla minco. ;) Ad ogni modo i benchmark sono sempre relativi, le impressioni sono quelle che contano.Peccato perchè 1344 mi sembra una frequenza troppo vicina a 1.4 e tenerlo a 1190 proprio non mi va giù.Scriverò a morfic, l'ideatore del trinity per chiedergli se nelle prossime release, mette una frequenza intermedia intorno ai1300 o qualcosa in meno.Sembra il più performante ma al costo di un bel dispendio energetico, un po' attenuato con una frequenza di scaling come la intendo io. ;)
-
appoggio in pieno la tua proposta.
piuttosto non ho capito con quale rom cm10 esattamente abbiano raggiunto 6100 di punteggio antutu, so che si tratta di test che lasciano il tempo che trovano ma danno comunque un'indicazione perlomeno generica delle performance delle rom
-
Quote:
pablomoreno
appoggio in pieno la tua proposta.
piuttosto non ho capito con quale rom cm10 esattamente abbiano raggiunto 6100 di punteggio antutu, so che si tratta di test che lasciano il tempo che trovano ma danno comunque un'indicazione perlomeno generica delle performance delle rom
Quello è tutto da chiedere a vial, è lui ad ottenere questi risultati. ;)
Comunque ti invito a fare lo stesso se proprio ti piace come proposta(email a morfic e via... ;) )
Anzi invito tutti a fare la stessa proposta per il kernel che più vi aggrada, è molto comodo poter scegliere vari step di potenza soprattutto per i più timorosi o per i non amanti degli oc spinti! ;)
EDIT: magari metti uan svegli sul cellulare e fai partire la richiesta domani o dopodomani, perchè potrebbe pensare che sia sempre io e stia spammando. ;)
-
Quote:
vial
Ma l'audio meglio della patch audio v3?
Si l audio della cm10 é il migliore
-
Ma per migliore intendi più forte come volume? Perchè con la patch v3 l'audio è migliore della stock però stona un pò..
-
Quote:
vial
Ma per migliore intendi più forte come volume? Perchè con la patch v3 l'audio è migliore della stock però stona un pò..
Volume + alto della minco con patch v3 senza quei leggeri stoni... :)
-
meglio creare un sondaggio per determinare la migliore rom..almeno non li leggono i commenti e si ha una sorta di effetto placebo
-
Sarei curioso si provare ma non me la sento di mettere la cm10 per ora.. ancora è lontana dall'essere una rom stabile (ancora è alpha)
-
Cm quando sarà messa a puntino... credo che spacca tutto...il team cyanogen é famosissimo hanno anche la loro mascotte..e in più supportano parecchi terminali :)
-
E soprattutto il team cyanogen fa tutto in casa dal launcher ad alcune app...
-
ho provato la black aokp con sopra installato il kernel franco e fa davvero paura!
ultra veloce, stabilissima, fluidissima, volume perfetto.
non gli ho trovato ancora un difetto.
Quote:
Beggs
-
Quote:
pablomoreno
ho provato la black aokp con sopra installato il kernel franco e fa davvero paura!
ultra veloce, stabilissima, fluidissima, volume perfetto.
non gli ho trovato ancora un difetto.
Ha il dialer per le chiamate? Personalizzazioni?ne ha?
-
Quote:
tommaso84
E soprattutto il team cyanogen fa tutto in casa dal launcher ad alcune app...
anche aokp è famosissima e hanno il loro logo, è opinione comune che le aokp siano leggermete più prestanti, che si tratti di tablet o smartphone.
-
personalizzazioni ne ha parecchie.
Per quanto riguarda il dialer non so cosa tu voglia sapere,: è il classico dialer in stile cyanogen man mano che si digitano i numeri di telefono compaiono i numeri in rubrica corrispondenti.
Per quanto riguarda le prestazioni dopo aver provato la minco la stock e la cyanogen questa è la migliore secondo me.
Quote:
Avan3t
Ha il dialer per le chiamate? Personalizzazioni?ne ha?
-
Quote:
pablomoreno
personalizzazioni ne ha parecchie.
Per quanto riguarda il dialer non so cosa tu voglia sapere,: è il classico dialer in stile cyanogen man mano che si digitano i numeri di telefono compaiono i numeri in rubrica corrispondenti.
Per quanto riguarda le prestazioni dopo aver provato la minco la stock e la cyanogen questa è la migliore secondo me.
Questo volevo sapere della digitazione della rubrica...puoi postarmi il link per scaricare?
-
Quote:
Avan3t
Questo volevo sapere della digitazione della rubrica...puoi postarmi il link per scaricare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Quote:
Avan3t
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
eccoti la black, dovrebbe farti risparmiare qualcosa in batteria e farti vivere al meglio questo fantastico display.. ;)
-
Quote:
miseusegau
Giusto x sapere visto che ho gia provato aokp e cm unofficial e ora sono con la stock, quale secondo voi e la miglir rom? La piu performante in rapporto durata batteria/prestazioni/personalizzazioni? Perche sono gia in astinenza da modding:eek:.....grazie a chi mi da un po di informazioni:)
inviato dalla jelly bean power
Usa la EOS..poche personalizzazioni ma quelle che servono come i toggle..la % i colori più bianchi..e qualche altra chicca...e veloce e la batteria va molto bene ;) e poi e supportata bene
Ah e basata sulla build L